when mask la maschera antietà in bio-cellulosa per la skincare coreana mybarrRecensione When mask la maschera viso coreana antietà in bio-cellulosa con anguria, acido ialuronico, collagene e ginseng da usare prima di andare a letto

La domanda sorge spontanea: “when”che tradotto significa quando? Sì, perchè normalmente non è indicato il momento preciso della giornata in cui indossare una maschera di bellezza, molto dipende anche dal tipo di maschera viso che stiamo usando. When, brand coreano specializzato in maschere viso e corpo, ci fornisce con la sua When mask 10 PM un orario ben preciso, appunto le 22:00 e vi spiegherò il perchè.Tutti pronti? Sincronizziamo l’orologio e su la maschera!

Chi è When?

When è un’azienda di skincare coreana fondata da Jin Han Lee, uno specialista sanitario coreano che insieme ad un team di alto livello è riuscito a portare, attraverso approfonditi studi, i trattamenti costosi e di alta qualità delle cliniche di bellezza alla portata di tutti e con risultati immediati. Abbiamo avuto modo di comunicare con l’azienda prima di testare i prodotti e siamo rimasti piacevolmente colpiti.

When mask 10 PM la maschera viso in bio-cellulosa

Vi ricordate la mia esperienza con la Gold mask in bio-cellulosa di Starskin in cui vi spiegavo le qualità della bio-cellulosa? When mi ha fatto rivivere quell’esperienza migliorandone alcuni aspetti.

La consistenza gelatinosa della When mask 10 PM in bio-cellulosa deriva dal succo di cocco. La morbidezza e la duttilità sono qualcosa di unico. La busta che contiene la maschera viso antietà è inserita all’interno di un cartoncino viola e giallo. La maschera è avvolta in un doppio strato di protezione da rimuovere prima della posa, più sotto vi mostro le foto. Le istruzioni e le scritte sono in inglese ma sono presenti molti inserti grafici (ne ho inseriti alcuni nell’immagine di copertina) che ci aiutano a comprendere le proprietà e come usare When mask 10 PM.

Proprietà e INCI della maschera coreana When mask 10 PM

When mask è una maschera in bio-cellulosa dalle proprietà antiage con un forte potere idratante. La maschera coreana contiene 23g di siero e tra gli ingredienti troviamo:

  • estratto di anguria ricca di antiossidanti, vitamina C
  • acido ialuronico per idratare e rendere la pelle più elastica
  • collagene che agisce sui solchi della pelle e la rende più compatta
  • estratto di ginseng che aiuta a rendere la pelle più sana e tonica (sarà mica afrodisiaca come la Papa Recipe mask di cui vi avevo già parlato? 😉

When mask 10 PM non contiene parabeni, solfati e triclosan di cui è allergica Chiara.

Ecco l’INCI completo: Aqua (Water), Butylene glycol, Glycerin, Polyacrylate 13, Citrus grandis seed extract, Bambusa textilis stem extract, Pinus palustris leaf extract, Caprylyl glycol, Polyisobutene, Ethylhexylglycerin, Alcohol, 1,2 Hexanediol, Polysorbate 20, Sorbitan isostearate, Phenoxyethanol, Sodium hyaluronate, Citrullus lanatus fruit extract, Hydrolyzed collagen, Disodium EDTA, Colloidal platinum, Panax ginseng extract, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate

Dove acquistare la When mask 10 PM

When, al momento, vende in Italia una corposa linea di maschere attraverso Amazon, anche se è possibile acquistare sullo store americano.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione di mybarr sulla maschera coreana When mask 10 PM

Quando ci sono arrivate le maschere When, io e Chiara non stavamo nella “pelle”, dovevamo provarle a tutti i costi. Io sono stato il fortunato vincitore per questa prima prova su strada ma non siate tristi per Chiara, abbiamo ancora diverse maschere When da contenderci. Alcune maschere non le potrò mai testare perchè vanno usate in parti del corpo di cui io sono sprovvisto in quanto uomo. Curiosi di sapere quali? Continuate a seguirci perchè presto vi parleremo di curiosissime e insolite maschere corpo!!!!

Pronti, partenza, via!

Ore 21:35 (9:35 PM): fermi tutti, ho spento il pc, ho dato un giro di chiave alla porta d’ingresso, ho indossato gli abiti per la notte, ho lavato bene il viso ed ho passato il tonico per pelli grasse di Bottega Di Lungavita per preparare la pelle alla maschera.

Ore 21:50 (21:50 PM): pronto per il fatidico momento ho aperto la confezione di When mask 10 PM direttamente sul letto. La maschera è imbevuta di siero ma non cola come ad esempio la maschera due in uno collo e viso di 5Kind quindi possiamo iniziare il nostro momento beauty comodi sul materasso.

Ore 21:55 (21:55 PM): qualche minuto per aprire la maschera, ammirarla imbambolato e rimuovere la doppia protezione. Le maschere in bio-cellulosa sono delicate e più “appiccicose” rispetto alle maschere in tessuto quindi la doppia protezione è necessaria. Bisogna rimuovere la pellicola in plastica e la protezione in carta, la maschera in bio-cellulosa sta esattamente nel mezzo. Vi mostro alcune foto:

protezione - when mask la maschera antietà in bio-cellulosa per la skincare coreana mybarr

protezione in plastica

maschera - when mask la maschera antietà in bio-cellulosa per la skincare coreana mybarr

maschera in bio-cellulosa

protezione - when mask la maschera antietà in bio-cellulosa per la skincare coreana mybarr

protezione in carta

La When mask 10 PM non è così spaventosa come ad esempio la Garden Love maschera al latte di capra di Douglas, anzi ha una fattezza quasi simpatica ed anche indossata non ci trasforma in zombie con tutti i lembi di tessuto che penzolano e le varie pieghe da ridefinire di tanto in tanto. L’aderenza è assoluta, avevo anche un filo di barba ma l’effetto “siamo una cosa sola” è sorprendente. Credo sia possibile stare anche a testa in giù facendo shirsasana (posizione yoga) che la maschera resta al proprio posto:

prova - when mask la maschera antietà in bio-cellulosa per la skincare coreana mybarr

E’ arrivata l’ora X

Ore 22:00 (10 PM): si parte per il viaggio di bellezza che deve durare almeno 30 minuti! Questa maschera è indicata per la sera perchè i benefici del siero continueranno ad agire per tutta la notte. Drante il sonno il nostro viso sarà più rilassato ed immobile permettendo agli attivi della maschera di svolgere il loro lavoro con più benefici.

Durante i 30 minuti mi sono riletto la recensione sulla maschera in tessuto alle fibre di carbone di NPV (disponibile da OVS), guardato gli accessi su mybarr, salutato mia figlia Eva Luna che andava a nanna ed appuntato alcune cose per questo articolo. Forse mi sono anche appisolato ma non diciamolo…

Ore 22:30 (10:30 PM): tempo scaduto! In realtà ho atteso qualche minuto in più dei 30 consigliati, la sensazione della maschera sul viso è molto rilassante e trasmette una tenue freschezza. Credevo si avvertisse l’odore del cocco ma a parte un lieve profumo molto neutro non ho individuato particolari fragranze.

Per rimuovere la maschera ho dovuto insistere un po’, era talmente aderente che quasi non riuscivo ad alzare il bordo ma poi piano piano l’ho rimossa. E’ possibile gettare la maschera nella raccolta organica perchè completamente naturale.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Sensazioni e risultati

Mezz’ora di maschera è sopra la norma e sopra la norma sono anche i risultati. Fin da subito si nota che qualcosa è cambiato, la pelle è fresca, liscia ed elastica ma i risultati migliori li ho visti questa mattina dopo il risveglio. La pelle è liscissima, un effetto lifting evidente con i solchi della pelle fortemente ridotti e sopratutto i pori molto ristretti donano alla pelle un aspetto più giovane.

Non posso che esprimere un parere positivo sulla maschera When 10 PM: daltronde parliamo di un prodotto di skincare coreana e i coreani la sanno lunga sulle maschere!

Che ne pensate delle maschere in bio-cellulosa? Ne avete mai provata una? Conoscevate When?


Se ti piacciono le maschere coreane puoi leggere anche:

Papa Recipe mask la maschera afrodisiaca con ginseng rosso

  • Papa Recipe mask tra le novità di Sephora: recensione di Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask maschera rassodante viso del brand coreano Papa Recipe con filamenti di ginseng rosso “cuciti” nel tessuto

 

Loverecipe broccoli mask: una love story con la skincare coreana

  • Recensione loverecipe broccoli mask senza parabeni di Sally’s Box: nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS la maschera viso coreana in tessuto con acido ialuronico per una pelle luminosa, sana ed elastica con le simpatiche vignette di Pape Popo

 

La maschera mani coreana di Oh K! è arrivata in Italia

  • La maschera mani di origine coreana è in vendita nei beauty Corner Shaka dei negozi OVS. Opinione maschera con guanti Violet Flower Hand Mask di Oh K! per mani secche

 

Maschere coreane antirughe: tigre, panda o procione?maschere coreane wrinkle-Tiger-mask-mybarr

  • Le maschere coreane più strane e decorate sono difficilmente reperibili in Italia. Lo shop online Skin18 spedisce cosmetica coreana per l’Italia in tempi record

 

Ti piace la SKINCARE COREANA? Clicca e continua a leggere tutti gli articoli…

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.