Share / Condividi

low shampoo elvive olio straordinario crema lavante delicata l'oreal mybarrLow shampoo Elvive olio straordinario per capelli secchi. Cos’è, come si usa, INCI e opinione della crema lavante low poo di L’Oreal Paris

No poo è l’abbreviazione di no shampoo: niente shampo per lavarsi i capelli ma solo acqua! Voi lo fareste? Hmm, forse è meglio seguire la tendenza del low poo (poco shampoo e nessun altro prodotto) e cercare uno

shampoo che non abbia tensioattivi come il sodium laureth sulfate al suo interno. Ed ecco che noto al supermercato Low shampoo Elvive olio straordinario di L’Oreal Paris: una crema lavante delicata senza solfati arricchita da 6 oli di fiori preziosi.

Avendo già provato il low shampoo di Yves Rocher (ve ne parlerò settimana prossima), ero curiosa di provare anche questo prodotto, adatto a chi ha i capelli secchi come i miei.

Può un prodotto del genere riuscire a farmi abbandonare il balsamo? Districherà i capelli o finirò con utilizzare tonnellate di altri prodotti per essere presentabile? Scopriamolo insieme.

Low shampoo Elvive: cos’è, quanto costa e dove si trova

Cos’è low shampoo Elvive? E’ un trattamento in crema per lavare delicatamente i capelli senza utilizzare balsamo ed altri prodotti di styling. Come vi ho già detto non contiene i solfati, nocivi per l’ambiente e per il nostro cuoio capelluto. E non fa schiuma ragazze!

Il fatto che non schiumi non mi crea grossi problemi. Attenzione però: lo shampoo di L’Oreal anche se non contiene solfati, non è un prodotto naturale al 100%, contiene siliconi!

Questa crema lavante di L’Oreal si trova in tutti i punti vendita della grande distribuzione ed anche online, ad esempio su Amazon. Il prezzo è di poco inferiore ai 6 euro, ma se state attente alle offerte lo pagherete meno come ho fatto io.

Low shampoo Elvive, esiste anche la versione per capelli ricci!

Esistono diverse versioni della crema lavante di L’Oreal:

  • low shampoo olio straordinario per capelli secchi e fragilizzati soggetti a rottura (flacone dorato)
  • low shampoo color vive per capelli colorati (flacone rosso)
  • low shampoo per capelli ricci (flacone dorato con erogatore viola) al momento disponibile solo su Amazon a 8,68 euro! Non l’ho ancora visto qui in Italia, e voi?

INCI low shampoo Elvive olio straordinario crema lavante delicata

Il flacone, grande, contiene ben 400 ml di prodotto. Il prodotto da me recensito è specifico per chi ha i capelli secchi e tendenti a spezzarsi.

Ecco l’INCI completo:

Aqua-Water, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Coco Betaine, Potato Starch Modified, Guar Hydroxypropyltrimonium Choride, Chamomilla Recutita Extract /Matricaria Flower Extract, Cocos Nucifera Oil/ Coconut Oil, Tocopherol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Trideceth-6, Polyquaternium-7, Helianthus Annus Seed Oil/ Sunflower Seed Oil, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Fumaric Acid, Benzyl Alcohol, Linum Usitatissimum Flower Extract/Linseed Flower Extract, Amodimethicone, Isopropyl Alcohol, Caprylic/ Capric Triglyceride, Gardenia Taitensis Flower, Rosa Canina Flower Extract, Bisabolol, Cetyl Hydroxyethylcellulose, BHT, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Glycerin, Glycine soja oil/ Soybean Oil, Parfum/ Fragrance (F.I.L. C19153/2)

Come si usa low shampoo Elvive di L’Oreal

Dimenticate balsamo, pettine e altri prodotti districanti e/o nutrienti! Per lavare i capelli con questo shampoo vi serve solo il prodotto, acqua tiepida e le vostre mani al posto del pettine!!!  Vi lascio le istruzioni:

  1. bagnate i capelli con acqua
  2. premete sull’erogatore dalle 10 alle 15 volte a seconda della lunghezza dei vostri capelli
  3. massaggiate la crema dappertutto
  4. lasciate agire 3 minuti
  5. risciacquate abbondantemente con acqua tiepida districando i capelli con le mani

Opinione low shampoo Elvive olio straordinario per capelli secchi

Per quanto riguarda il punto 2 bisogna andare un po’ a tentativi e prenderci la mano con il quantitativo. Per me con capelli di media lunghezza 10 sono più che sufficienti, se ne metto di più sento i capelli pesanti.

Il profumo è floreale, delizioso e leggero.

L’ideale sarebbe poi  di procedere con l’asciugatura all’aria evitando il phon, ma ragazze soffro di cervicale e per me non è fattibile!

Già mentre risciacquo i capelli li sento così morbidi. E’ proprio vero, non c’è bisogno di usare il balsamo o un altro prodotto per ammorbidirli.


I miei capelli lisci e secchi rimangono soffici, setosi e senza nodi, un bel risultato!

Avete provato low shampoo Elvive olio straordinario? Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

 


Share / Condividi

Rispondi