Share / Condividi

low shampoo elvive olio straordinario crema lavante delicata l'oreal mybarrLow shampoo Elvive olio straordinario per capelli secchi. Cos’è, come si usa, INCI e opinione della crema lavante low poo di L’Oreal Paris

No poo è l’abbreviazione di no shampoo: niente shampo per lavarsi i capelli ma solo acqua! Voi lo fareste? Hmm, forse è meglio seguire la tendenza del low poo (poco shampoo e nessun altro prodotto) e cercare uno

shampoo che non abbia tensioattivi come il sodium laureth sulfate al suo interno. Ed ecco che noto al supermercato Low shampoo Elvive olio straordinario di L’Oreal Paris: una crema lavante delicata senza solfati arricchita da 6 oli di fiori preziosi.

Avendo già provato il low shampoo di Yves Rocher (ve ne parlerò settimana prossima), ero curiosa di provare anche questo prodotto, adatto a chi ha i capelli secchi come i miei.

Può un prodotto del genere riuscire a farmi abbandonare il balsamo? Districherà i capelli o finirò con utilizzare tonnellate di altri prodotti per essere presentabile? Scopriamolo insieme.

Low shampoo Elvive: cos’è, quanto costa e dove si trova

Cos’è low shampoo Elvive? E’ un trattamento in crema per lavare delicatamente i capelli senza utilizzare balsamo ed altri prodotti di styling. Come vi ho già detto non contiene i solfati, nocivi per l’ambiente e per il nostro cuoio capelluto. E non fa schiuma ragazze!

Il fatto che non schiumi non mi crea grossi problemi. Attenzione però: lo shampoo di L’Oreal anche se non contiene solfati, non è un prodotto naturale al 100%, contiene siliconi!

Questa crema lavante di L’Oreal si trova in tutti i punti vendita della grande distribuzione ed anche online, ad esempio su Amazon. Il prezzo è di poco inferiore ai 6 euro, ma se state attente alle offerte lo pagherete meno come ho fatto io.

Low shampoo Elvive, esiste anche la versione per capelli ricci!

Esistono diverse versioni della crema lavante di L’Oreal:

  • low shampoo olio straordinario per capelli secchi e fragilizzati soggetti a rottura (flacone dorato)
  • low shampoo color vive per capelli colorati (flacone rosso)
  • low shampoo per capelli ricci (flacone dorato con erogatore viola) al momento disponibile solo su Amazon a 8,68 euro! Non l’ho ancora visto qui in Italia, e voi?

INCI low shampoo Elvive olio straordinario crema lavante delicata

Il flacone, grande, contiene ben 400 ml di prodotto. Il prodotto da me recensito è specifico per chi ha i capelli secchi e tendenti a spezzarsi.

Ecco l’INCI completo:

Aqua-Water, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Coco Betaine, Potato Starch Modified, Guar Hydroxypropyltrimonium Choride, Chamomilla Recutita Extract /Matricaria Flower Extract, Cocos Nucifera Oil/ Coconut Oil, Tocopherol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Trideceth-6, Polyquaternium-7, Helianthus Annus Seed Oil/ Sunflower Seed Oil, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Fumaric Acid, Benzyl Alcohol, Linum Usitatissimum Flower Extract/Linseed Flower Extract, Amodimethicone, Isopropyl Alcohol, Caprylic/ Capric Triglyceride, Gardenia Taitensis Flower, Rosa Canina Flower Extract, Bisabolol, Cetyl Hydroxyethylcellulose, BHT, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Glycerin, Glycine soja oil/ Soybean Oil, Parfum/ Fragrance (F.I.L. C19153/2)

Come si usa low shampoo Elvive di L’Oreal

Dimenticate balsamo, pettine e altri prodotti districanti e/o nutrienti! Per lavare i capelli con questo shampoo vi serve solo il prodotto, acqua tiepida e le vostre mani al posto del pettine!!!  Vi lascio le istruzioni:

  1. bagnate i capelli con acqua
  2. premete sull’erogatore dalle 10 alle 15 volte a seconda della lunghezza dei vostri capelli
  3. massaggiate la crema dappertutto
  4. lasciate agire 3 minuti
  5. risciacquate abbondantemente con acqua tiepida districando i capelli con le mani

Opinione low shampoo Elvive olio straordinario per capelli secchi

Per quanto riguarda il punto 2 bisogna andare un po’ a tentativi e prenderci la mano con il quantitativo. Per me con capelli di media lunghezza 10 sono più che sufficienti, se ne metto di più sento i capelli pesanti.

Il profumo è floreale, delizioso e leggero.

L’ideale sarebbe poi  di procedere con l’asciugatura all’aria evitando il phon, ma ragazze soffro di cervicale e per me non è fattibile!

Già mentre risciacquo i capelli li sento così morbidi. E’ proprio vero, non c’è bisogno di usare il balsamo o un altro prodotto per ammorbidirli.


I miei capelli lisci e secchi rimangono soffici, setosi e senza nodi, un bel risultato!

Avete provato low shampoo Elvive olio straordinario? Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

 

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.