le erbe di janas maschera idratante fico zafferano capelli mybarrRecensione maschera idratante Le erbe di Janas reperibile da BioVeganShop: maschera per capelli bio al fico d’india e zafferano

Lo sapete che il termine Janas è sanscrito? Significa conoscenza… ed io come insegnante di yoga, meditazione e altre discipline olistiche dovevo assolutamente provare qualcosa di Le Erbe di Janas, brand sardo che realizza cosmetici ecobio e nichel tested per i soggetti allergici come me. Ho scelto la maschera idratante per coccolare i miei capelli secchi durante le vacanze al mare, incuriosita dalla presenza di due ingredienti particolari: il fico d’india ma soprattutto lo zafferano. Pensate che non ho mai provato niente prima d’ora che contenesse questo ingrediente! Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera idratante per capelli di Le Erbe di Janas

Come potete vedere dall’immagine di copertina, questa maschera idratante adatta a tutti i tipi di capelli (specialmente secchi e crespi) si presenta in un bellissimo barattolo di plastica da 125 ml che ricorda quello delle conserve.

Il prodotto con formula naturale al 100% rende i capelli morbidi e lucenti, è realizzato a mano in Sardegna ed è dermatologicamente testato, biologico, VeganOK, cruelty free e senza glutine.

Inoltre è testato sui metalli pesanti come nickel, cromo, cobalto, piombo, antimonio, arsenico, cadmio e mercurio.

Gli ingredienti funzionali di questa maschera idratante per capelli sono tantissimi come Fico d’India, Zafferano, Melone, Lentischio, Olivastro, Elicriso, Nagar Motha, Topinambur, Feijoa, Menta, oltre che gli oli essenziali di rosmarino e menta.

Questa maschera di Le erbe di Janas è un trattamento di lusso per capelli, da effettuare dopo lo shampoo e tenere in posa per almeno 20 minuti, anche se sarebbero meglio 2 ore! Naturalmente dopo dovete risciacquare abbondantemente i capelli.

INCI: Opuntia ficus indica extract*, Cucumis melo extract*, Cetearyl Alcohol, Aqua, Pistacia lentiscus extract*, Olea europaea leaf extract*, Helichrysum italicum extract*, Cyperus rotundus extract*, Helianthus tuberosus extract*, Acca sellowiana extrct*, Mentha piperita extract*, Crocus sativus extract*, Isostearyl lactate, Triticum vulgare germ oil*, Xylitylglucoside anhydroxylitol xylitol, Sodium Cetearyl sulfate, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Prunus armenica kernel oil*, Glyceryl oleate, Tocopherol*, Capryloyl glycine, Helianthus annuus seed oil*, Alcohol*, Rosmarinus officinalis oil*, Mentha piperita oil*, Limonene

Prezzo e dove acquistare maschera ecobio e nichel tested per capelli

Potete acquistare la maschera idratante per capelli allo zafferano e fico d’india presso lo shop online BioVeganShop specializzato in cosmetici biologici ad un prezzo di 27,99 euro.

Se il prezzo vi spaventa, esiste anche una versione più piccola da 50 ml che costa 11,99 euro, perfetta per testare se il prodotto va bene per noi.

Opinione maschera idratante per capelli di Le Erbe di Janas

La maschera di Le Erbe di Janas è di color beige ed è molto fluida. Contrariamente a quello che mi aspettavo, profuma prevalentemente di menta, anche se in modo lieve. Tuttavia il profumo rimane anche dopo l’asciugatura dei capelli, e questo è un bene! A mio parere è un prodotto unisex, adatto quindi anche ad un pubblico maschile.

Ho seguito le istruzioni e l’ho utilizzato dopo aver lavato i capelli con shampoo e balsamo: ho spalmato il prodotto sulle lunghezze e ho raccolto i capelli in un turbante (il primo turbante, perchè il secondo, quello di Aquis, invece lo uso per asciugare i capelli) per tutto il tempo di posa.

le erbe di janas maschera idratante fico zafferano capelli mybarr

Adoro le maschere per i capelli, soprattutto quelle naturali che contengono tanti ingredienti buoni!

Venti minuti per me sono pochi, infatti quando ho tempo e non ho lezioni di yoga, tengo su la maschera idratante al fico e zafferano di Le Erbe di Janas almeno 1 ora e poi risciacquo bene.

Il risultato è ottimo, i miei capelli sono morbidi e lucenti, proprio belli da vedere! Ragazzi questo è un trattamento TOP di lusso per i capelli, assolutamente da provare!

Che ne pensate del brand Le Erbe Di Janas? Avete già provato qualcosa? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.