Maschera contorno occhi relax in tessuto di Shaka mybarrOpinione maschera contorno occhi relax in tessuto di Shaka: sgonfia occhi, dona sollievo ed elasticità al contorno occhi con acido ialuronico, camomilla e amamelide

Ho passato l’intero sabato a costruire la locandina per il concerto dance live di Regina che si terrà qui a Milano sabato 14 aprile al teatro Leonardo da Vinci e i miei occhi davanti al monitor hanno iniziato a collassare. Dopo otto ore consecutive passate a curare i dettagli, le cromie e il compositing delle immagini avevo le venuzze rosse negli occhi che gridavano pietà! A quel punto mi sono ricordato che nel mio beauty recovery kit avevo la maschera contorno occhi di Shaka Innovative Beauty. A proposito vi ricordate di Regina vero? Ha fatto ballare più di una generazione. Mi raccomando tutti al concerto!

Dovevo necessariamente intervenire per dare tregua ai miei occhi. In questo caso i patch come ad esempio quelli in idrogel di Patchology, di cui vi ho parlato qualche giorno fa (Patchology patch occhi: sei più da borse o da zampe di gallina?), non potevano bastare. Ci voleva qualcosa di più specifico e sopratutto che non agisse solo sul contorno occhi.

Shaka, il beauty corner di OVS è stata la mia salvezza! Oggi vi parlo della mia esperienza “interiore” ed “esteriore” con la maschera contorno occhi relax di Shaka.

Come si presenta la maschera contorno occhi relax la Eyes Mask by Shaka

L’astuccio in cartoncino dai toni d’azzurro è sobrio ed elegante. La grafica è immediata ed esauriente, un occhio stilizzato con un effetto “crocino” (il mirino delle fotocamere) che ci indica l’obiettivo di questo prodotto: l’occhio. Le scritte essenziali riportano in italiano e in inglese il nome della maschera “Eye Mask” o “Maschera relax contorno occhi” indicando che la confezione contiene due kit. Ultima ma non meno inportante è l’icona di un viso con la mascherina sugli occhi, da questo si comprende che la maschera contorno occhi è full eyes ovvero completamente coprente. Fantastico! Non ne avevo mai provata una.

Le istruzioni sul retro sono in ben 6 lingue tra cui ovviamente l’italiano. Più avanti vi racconto la mia esperienza sensoriale con lo sguardo coperto e vi mostro una mia foto.

Ingredienti e INCI della maschera contorno occhi relax di Shaka

La maschera contorno occhi in tessuto di Shaka ha un INCI brevissimo, possiamo anche impararlo a memoria, daltronde il contorno occhi è una parte molto delicata e non bisogna stressarla o saturarla di particolari ingredienti se non necessario. Biogei Cosmetici, azienda made in Italy ha creato in collaborazione con Shaka un mix stupendo per coccolare i nostri occhi.

Vi ricordate di Biogei cosmetici? Ve ne avevo parlato nella recensione del bagno doccia aloe e luppolo di Luppoleto Camuno.

Tra gli ingredienti chiave possiamo trovare l’acido ialuronico per un effetto antiage e idratante della pelle, la camomilla dall’azione lenitiva e rilassante sugli occhi e la amamelide con proprietà emollienti previene i radicali liberi, agisce sulle macchie della pelle e aiuta a sgonfiare gli occhi. Vi riporto l’INCI completo.

INCI: Aqua, Magnesium Sulfate, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Chamomilla Recutita Flower Water, Benzyl Alchool, Phenoxyethanol, Disodium Edta, Potassium Sorbate, Sambucus Nigra Oil, Sodium Hyaluronate, Tocopherol

Dove acquistare e quanto costa la maschera relax contorno occhi o eyes mask di Shaka

Eyes mask è disponibile in tutti i beauty corner Shaka dei negozi OVS ad un prezzo di 2,99€ (Kit da 2 maschere occhi).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera occhi relax o eyes mask relax di Shaka

Ad inizio articolo vi avevo parlato di Regina e del lungo affaticamento per i miei occhi. Oggi è stata l’occasione perfetta per utilizzare la maschera contorno occhi rilassante. Non ne potevo più, l’affaticamento dei miei occhi aveva superato la soglia critica ed è con soddisfazione che ho strappato il bordo superiore della busta che contiene la maschera occhi.

Una volta estratta la maschera dalla busta mi sono accorto che stava gocciolando, così sono corso subito in bagno. Il tessuto è abbondantemente intriso di liquido per questo vi consiglio di “stappare” la busta sul lavabo anche se qui nasce un piccolo problemino: una volta posata la maschera diventeremo ciechi!

A tastoni ho raggiunto il divano, passando per il corridoio e attraversando la sala, esperienza molto particolare e introspettiva, diciamo che è il preambolo per entrare in pace con i sensi.

La sensazione di freschezza avvolge subito la zona occhi e la maschera copre bene e abbondantemente il contorno occhi. Vi mostro una foto:

Prova della maschera contorno occhi relax in tessuto di Shaka mybarr

Questa volta ho dovuto rinunciare a farmi un selfie per ovvi motivi 😉 così ha scattato per me mia figlia Eva Luna mentre faceva le prove per capire se ci vedevo. Giuro non si vede nulla e poi è bene tenere gli occhi chiusi per evitare che il siero vada dentro agli occhi.

E’ il momento di immergersi nella beatitudine

Il momento più bello arriva in quei 10 minuti in cui sei obbligato a staccare con il mondo. Una volta tappati gli occhi, bisogna premere leggermente per far aderire bene il tessuto, poi… il nulla! 10 minuti in cui puoi vagare dentro di te stesso e ammirare i colori del tuo mondo o assaporare le sensazioni del tuo essere. Magic moment!

Non vedendo l’orologio o andate a “occhio” o chiedete a qualcuno di avvertirvi o mettere un timer. Ad ogni modo il tempo di posa consigliato va dai 5 ai 10 minuti.

La maschera occhi ha un profumo neutro che si sente appena. I benefici si avvertono fin da subito, si sente la zona occhi che si distende e si rilassa, la calma interiore si fonde alla calma esteriore. Una volta rimossa la mascherina si nota uno sguardo più fresco e rilassato e gli occhi cantano hallelujah.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Esperienza da ripetere per il doppio effetto rilassante! Una maschera occhi da tenere sempre pronta nel proprio beauty recovery kit!

Conoscete la Eyes Mask in tessuto di Shaka? L’avete provata? Noi di mybarr non avevamo mai visto maschere per il contorno occhi in tessuto intere e voi? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Maschera contorno occhi relax lo sguardo è più bello e rilassato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.