Share / Condividi

low shampoo yves rocher shampoo crema senza schiuma mybarrRecensione low shampoo Yves Rocher, crema shampoo senza schiuma con il 99% di ingredienti di origine naturale. Confronto con low shampoo L’Oreal

Vi ricordate ragazze che vi avevo già raccontato la tecnica del low poo? Low poo è l’abbreviazione di low shampoo, letteralmente poco shampoo, da utilizzare senza aggiungere altri prodotti che contengano tensioattivi per la

cura dei capelli. Ve l’avevo raccontato nella mia recensione di low shampoo L’Oreal Elvive: mesi fa ho utilizzato il low shampoo Yves Rocher e ve ne voglio parlare oggi, facendo un confronto tra i due. Quale sarà il migliore, il low shampoo Elvive o quello di Yves Rocher? Scopriamolo insieme.

Caratteristiche low shampoo Yves Rocher e confronto con low shampoo L’Oreal

Rispetto per l’ambiente: low shampoo Yves Rocher si presenta in un tubo trasparente da 200 ml non solo carino a vedersi, è anche ecologico: è stato prodotto con il 25% di plastica in meno rispetto ad un tubo classico. Un punto in favore di Yves Rocher, rispetto alla confezione del low shampoo L’Oreal Elvive.

Confezione: per me è più comodo premere sull’erogatore di low shampoo L’Oreal Elvive per avere un maggior controllo sulla fuoriuscita del prodotto e per dosarlo meglio.


Prezzo: il prezzo di low shampoo Yves Rocher è di 3,95 euro per 200 ml, contro il low shampoo L’Oreal Elvive che costa intorno ai 6 euro ma ha una confezione da 400 ml. Lascio a voi i calcoli!

Reperibilità: low shampoo Yves Rocher si può acquistare presso i negozi monomarca del brand, tramite consigliera di bellezza e online. Lo shampoo Elvive di L’Oreal si trova più facilmente nei supermercati ma anche online. Qui vince low shampoo Elvive.

Ingredienti: come c’è scritto sulla confezione, low shampoo Yves Rocher contiene più del 99% di ingredienti di origine naturale. Il biancospino contenuto all’interno della formula proviene da agricoltura biologica; è uno shampoo senza solfati, siliconi, parabeni e coloranti. Con solo un pallino rosso all’interno dell’ INCI, lo shampoo Yves Rocher si dimostra più naturale rispetto al low shampoo L’Oreal Elvive che è senza solfati ma contiene silicone.

Texture: low shampoo Yves Rocher senza schiuma è in crema: ha tutto l’aspetto di un balsamo! Preferisco il low shampoo L’Oreal Elvive, dalla consistenza più leggera.

Profumo: entrambi i prodotti hanno una profumazione floreale molto buona, non so quale sia il low shampoo migliore!

Indicazioni d’uso: più dettagliate e complete nel low shampoo L’Oreal dove viene data anche un’idea della dose indicativa di prodotto da usare. Dietro alla confezione di low shampoo Yves Rocher c’è solo scritto di massaggiare il prodotto sui capelli bagnati ma non indica quanto prodotto usare, bisogna fare delle prove. Diciamo comunque che essendo molto diverso da uno shampoo tradizionale (il low shampoo non fa schiuma!) con tutti e due i brand ho dovuto testare più volte prima di trovare la quantità giusta per me.

Mantengono le promesse? Sì, entrambi i prodotti lavano con delicatezza i capelli lasciandoli morbidi e ben districati: non sento il bisogno di utilizzare il balsamo io che ho i capelli lisci! Come risultato finale, preferisco il low shampoo L’Oreal Elvive perchè dà più volume ai miei capelli ed è specifico per chi come me li ha secchi.

INCI low shampoo Yves Rocher shampoo crema senza schiuma

Ecco l’INCI completo: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Behentrimonium Chloride, Crataegus Monogyna Flower Extract, Isopropyl Alcohol, Glycerin, Sodium Benzoate, Citric Acid, Panthenol, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Ethylhexyl Salicylate, Tocopherol, Glycine Soja Oil, Potassium Sorbate

L’INCI di low shampoo L’Oreal lo potete leggere nell’articolo dedicato.

E’ migliore low shampoo Yves Rocher o low shampoo L’Oreal?

Come ho già detto, sia low shampoo Yves Rocher che low shampoo L’Oreal Elvive detergono bene i capelli e li districano senza obbligarci ad utilizzare il balsamo o altri prodotti di styling. Mi sono piaciuti tutti e due ma sarebbe meraviglioso se si trovasse in commercio un low shampoo naturale con packaging ecologico come quello di Yves Rocher ma con la texture e l’erogatore di low shampoo L’Oreal: praticamente uno shampoo senza schiuma con le caratteristiche migliori di entrambi i prodotti!

E voi, quale preferite tra i due? Li avete provati? Lasciatemi un commento!


Share / Condividi

5 thoughts on “Low shampoo Yves Rocher contro low shampoo L’Oreal

  1. Io sto utilizzando ora quello di Yves Rocher e non mi dispiace, anche se anch’io faccio un po’ fatica a capire quanto prodotto si debba utilizzare. Ho notato inoltre che bisogna bagnare proprio tanto i capelli se no non “scivola” e non si riesce a distribuirlo bene sulla cute.

  2. Io non ho usato nessuno dei due, non ho ancora usato uno shampoo senza schiuma e non credo che ho voglia di farlo perché io amo la schiuma… uso la spugna quando faccio la doccia solo per avere più schiuma… 😛
    Comunque apprezzo molto la tua recensione, veramente molto ben fatta!

Rispondi