bioclin bio essential orange detergente corpo capelli mybarr opinioniRecensione Bioclin bio essential orange, detergente corpo e capelli biodegradabile, ecosostenibile e nichel tested con acqua di arance bio slow food

Qualche mese fa’ avevo ricevuto Bioclin bio essential orange dal precedente ufficio stampa dell’Istituto Ganassini, di cui Bioclin fa parte. Se ci seguite assiduamente su Instagram vi ricorderete che il famoso giorno dei 40 gradi a Milano io e Valentino siamo stati invitati alla Terrazza Virgin per scoprire i deodoranti di Bioclin e anche il fantastico prodotto di cui vi parlerò oggi. Per me è difficile dimenticare quel giorno, perchè è stato uno dei più assurdi della mia vita: a casa siamo rimasti senza acqua e corrente per due giorni, un sandalo tacco 14 a cui ero particolarmente legata è letteralmente esploso dal caldo durante l’evento e al ritorno mi è venuta su metà corpo una terribile dermatite da contatto dovuta al nichel rilasciato da una borsetta con catenella di metallo che portavo a tracolla mentre bevevo spritz al sole! Ho dovuto prendere cortisone e antistaminici per una settimana ma per fortuna sono guarita!

Oggi la temperatura sta di nuovo salendo e prego che non salti di nuovo la corrente. Intanto mi sono lavata i capelli con Bioclin bio essential orange: mentre vi scrivo i miei capelli si stanno asciugando grazie al turbante di Aquis, mio fidato Amico nelle giornate troppo calde per usare il phon. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con questo detergente multiuso? Continuate a leggere!

Caratteristiche ed INCI Bioclin bio essential orange, detergente corpo e capelli

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Bioclin bio essential orange si presenta in un flacone eco-friendly da 400 ml sui toni del bianco e dell’arancione con etichetta biodegradabile. Non manca l’immagine delle arance, a ricordarci che il prodotto contiene Phylcare Aquae Red Orange Bio 99%, un’acqua biologica ed ecosostenibile derivante da scarti di arance rosse bio. L’azienda Bioclin sostiene inoltre il presidio slow food degli agrumi del Gargano!

Il prodotto è un detergente corpo e capelli, adatto a chi ha la cute sensibile e capelli normali: dermatologicamente e clinicamente testato, non presenta parabeni, coloranti, SLS e SLES. Inoltre Bioclin bio essential orange è testato per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio, quindi delicato ed utilizzabile da chi è allergico ai metalli pesanti come me.

Il flacone è in R-PET, un materiale bioplastico ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie in PET riciclate, per ridurre le emissioni di CO₂.

Vi consiglio di leggere la descrizione di tutte le caratteristiche di questo prodotto sul sito di Bioclin.

INCI: Aqua (Water), Citrus Sinensis (Orange) Fruit Extract, Cocomidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Isethionate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Sodium Chloride, Glycerin, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Polyquaternium-10, Citric Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexyglycerin, Potassium Sorbate, Limonene, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare Bioclin bio essential orange

Potete acquistare il nuovo prodotto di Bioclin Laboratorio Dermonaturale in farmacia ad un prezzo indicativo di 14,90 euro.

Opinione Bioclin bio essential orange, capelli morbidi

Capelli normali? Quando ho letto questa frase sul flacone ho subito pensato che con i miei capelli secchi non mi sarei trovata bene, ma mi sbagliavo!!!

Bioclin bio essential orange è un comodo prodotto 2 in 1, talmente delicato che lo possono usare anche i bambini (e la mia ragazzina di 12 anni lo fa!), infatti è in vendita in questo maxi flacone formato famiglia. Adoro che il flacone sia trasparente così noto subito quando il prodotto sta per terminare e non ho nessuna brutta sorpresa sotto la doccia!

Il profumo, buonissimo ed inconfondibile, è proprio quello delle arance! Un profumo comunque delicato che persiste solo fino al momento del risciacquo, per poi naturalmente scomparire. La consistenza invece è quella di un gel trasparente e denso che rilascia una schiuma soffice ed abbondante. Credetemi: vi basterà pochissimo prodotto per detergere corpo e capelli!

bioclin bio essential orange detergente corpo capelli mybarr opinioni

Il fatto che sia nichel tested per me è un bene: complimenti a Bioclin che dà a noi allergici questa garanzia!

Avendolo da diversi mesi, l’ho testato a lungo sia come detergente corpo che come shampoo e devo ammettere che è celestiale per i miei capelli secchi! Attenzione ragazzi: Bioclin bio essential orange lascia i mei capelli così morbidi e districati che il balsamo è diventato superfluo! Sì, avete capito bene: questo prodotto riesce ad ammorbidire anche i miei capelli secchi, esattamente come faceva Halcyon Hair, lo shampoo solido di Lush di cui mi sono innamorata al primo lavaggio!

Come vi ho già detto più volte, sono sempre un po’ scettica verso i detergenti corpo che si possono usare anche per lavare i capelli: in questo caso Bioclin bio essential orange è fantastico, oltre a lasciare i capelli morbidi e luminosi, deterge bene il corpo. Vi consiglio assolutamente di provarlo!

Prima di provare questo prodotto, non conoscevo proprio Bioclin. E voi, conoscevate già questo brand? Che ne pensate dei prodotti 2 in 1? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere sempre aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.