Share / Condividi

maschera in tessuto biopoint trattamento lucentezza opinioni mybarrOpinione maschera in tessuto Biopoint Professional trattamento lucentezza con cuffia termo vapore per capelli morbidi e splendenti in 15 minuti

Negli ultimi mesi sono aumentati i prodotti che fanno parte della mia haircare. Se mi seguite regolarmente saprete che utilizzo un prodotto per proteggere i capelli dal calore del phon, uno spray per dare effetto glossy dopo la piega e naturalmente shampoo, balsamo e maschere

varie soprattutto per ammorbidire i capelli e mantenere vivo il colore. Di Biopoint vi avevo già parlato dello shampoo L’Essenziale, uno dei miei preferiti, che ahimè è finito. Oggi è la volta di scoprire l’ultima novità di quest’azienda, la maschera in tessuto Biopoint Professional trattamento lucentezza. C’è qualcuna che non vorrebbe avere i capelli sempre setosi, morbidi e splendenti? Scopriamola insieme!

Caratteristiche ed INCI maschera in tessuto Biopoint per capelli trattamento lucentezza

La maschera in tessuto Biopoint Professional è made in Italy e si presenta nella grande busta che vedete nell’immagine di copertina: è in formato monodose, ovvero per una sola applicazione.

Sulla busta sono indicate in modo chiaro e leggibile tutte le info sul prodotto. In particolare la cuffia termo-vapore sfrutta il calore per far penetrare meglio gli attivi nel capello, rendendolo morbido e luminoso: un vero e proprio trattamento professionale da fare a casa propria!

La cuffia contiene all’interno 35 ml di crema quindi è già pronta all’uso: con un tempo di posa di soli 15 minuti è velocissima da fare.

Ecco l’INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Ceteareth-30, Myristyl Alcohol, Steartrimonium Chloride, Dicetyldimonium Chloride, Phenyl Trimethicone, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Carthamus Tinctorius (Sofflower) Seed Oil, Phospholipids, Glycine Soya (Soy Bean) Oil, Tocopheryl Acetate, Glycine Soya (Soy Bean) Sterols, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycolipids, Glycerin, Parfum (Fragrance), Ethylhexyl Methoxycinnamate (Octyl Methoxycinnamate), Cetrimonium Chloride, Isopropyl Alcohol, Bis-Cetearyl Amodimethicone, Ceteareth-7, Ceteareth-25, Lactic Acid, Citric Acid, Malic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Alpha Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool

Prezzo e dove acquistare maschera in tessuto Biopoint per capelli trattamento lucentezza

La nuova maschera per capelli di Biopoint ha un prezzo indicativo di 7 euro: noi l’abbiamo acquistata da Acqua e Sapone ma potete trovarla online ad esempio su Amazon ad un prezzo convenientissimo.

Sapete che esistono altre tipologie di maschere in tessuto Biopoint Professional? Sempre su Amazon potete acquistare:

Opinione maschera in tessuto Biopoint per capelli trattamento lucentezza

Non è la prima volta che utilizzo una maschera in tessuto per capelli, vi ricordate la mia recensione della hair sleeping mask, maschera di Sephora da lasciare agire tutta la notte?

La maschera di Biopoint presenta su tutta la cuffietta bianca il logo dell’azienda in rosa, devo dire che è molto femminile. Il profumo della crema è floreale e si avverte lievemente durante tutto il tempo di posa.

Chi ha i capelli lunghi come me deve necessariamente legare i capelli prima di infilare la cuffietta che vi ricordo va posizionata con l’etichetta di chiusura sulla fronte. L’utilizzo è tutto sommato semplice: lavo i capelli con uno shampoo poi li tampono e inserisco la cuffia sulla testa .

Chi invece ha i capelli corti o medi può utilizzarla sui capelli asciutti come maschera pre shampoo e tenerla in posa solo 10 minuti, poi procedere con lo shampoo 🙂

Il calore si sente, e forse non è una maschera che consiglio quando fuori ci sono oltre 30 gradi, credo che invece sia più adatta per l’autunno e l’inverno!

Devo massaggiare la testa per permettere alla crema di arrivare su tutti i capelli e poi attendo 15 minuti perchè faccia effetto. In questi 15 minuti posso continuare a fare quello che voglio perchè la maschera non si sposta e per fortuna non perde crema. Io lavoro e spero che non passi il corriere… se mi vedesse così mi sa che morirebbe dal ridere!!!

maschera in tessuto biopoint trattamento lucentezza prova prodotto mybarr

Trascorso il tempo di posa, risciacquo con acqua calda i capelli, proseguo con l’asciugatura e se voglio utilizzo altri prodotti di styling… e voilà!

Il risultato c’è: i miei capelli sono morbidi come la seta e lucidissimi, Valentino l’ha notato subito! La maschera in tessuto Biopoint è decisamente promossa!

Che ne pensate della nuova maschera in tessuto Biopoint? L’avete già provata o la proverete? Lasciatemi un commento!

P.S. su Instagram è attivo fino al 14 luglio 2018 il nostro giveaway, potete vincere 3 nuovi prodotti esclusivi di Lush, vi aspettiamo!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Maschera in tessuto Biopoint: nuovo trattamento lucentezza per capelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.