id hair moisture shampoo elements xclusive mybarr opinioniRecensione Id hair moisture shampoo per capelli secchi e sfibrati: vegan, senza solfati e parabeni per rendere la chioma sana e lucente

Vi è mai capitato di avere i capelli secchi, fragili ed indomabili? A me personalmente capita molto spesso, soprattutto in inverno e in estate. Le temperature eccessivamente alte o basse non sono un toccasana per le fibre capillari… ed è un vero problema perchè ci si ritrova a dover fare i conti con una chioma ribelle. Solitamente provo tantissimi shampoo e non utilizzo mai lo stesso prodotto una volta terminato perchè il mio capello si abitua facilmente: preferisco provare sempre qualcosa di nuovo in modo da poter vedere i risultati. Il prodotto che ho utilizzato è Id hair moisture shampoo: è un prodotto super idratante, ideale per qualsiasi tipologia di capigliatura (dai ricci ai lisci, passando per i mossi), ma soprattutto consigliato per chi ha i capelli molto secchi e asciutti. Siete curiosi di sapere come mi sono trovata? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI id hair moisture shampoo

Come vi ho già anticipato, Id hair moisture shampoo idratante è ideale per capelli secchi e sfibrati. La formula del prodotto contiene proteine di piselli e latte vegetale che penetrano in profondità e idratano la chioma dall’interno.

Id hair moisture shampoo fa parte della linea Elements Xclusive, una gamma di prodotti per la cura e lo styling dei capelli. Tutti i prodotti della linea sono privi di profumi allergenici, sono senza parabeni e attenti all’ambiente, essendo prodotti con plastica riciclata. Inoltre Id hair moisture shampoo è anche vegan, senza glutine e solfati.

La confezione del prodotto è davvero elegante grazie alla scelta dei colori tenui del grigio, al carattere e al packaging in plastica soft in cui è contenuto lo shampoo. Ho testato la versione da 100 ml, pratica da portare in valigia per i viaggi o da mettere nel borsone della palestra per non portare con sè il flacone da 300 ml.

Modo d’uso: Si consiglia di distribuire Id hair moisture shampoo  sui capelli umidi, di massaggiare bene, di risciacquare abbondantemente e di ripetere l’operazione se necessario.

INCI: Aqua (Water), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauryl
Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Lauroyl
Sarcosinate, Sodium Cocayl Glutamate, Peg-90 Glyceryl Isostearate,
Sodium Chloride, Sodium PCA, Sodium Benzoate, Citric Acid,
Polyquaternium-47, Hydrolyzed Pea Protein, Potassium Sorbate,
Laureth-2, Cyperus Esculentus Tuber Extract, Xanthan Gum,
Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare shampoo per capelli secchi Elements Xclusive

Potete acquistare Id hair moisture shampoo sullo shop di Nice Beauty che spedisce anche in Italia al prezzo di 25,30 euro per il formato da 300 ml. Sul sito in questo momento lo trovate scontato a 19 euro.

Trovate una piccola selezione di prodotti Id Hair anche su Amazon!

Opinione Id hair moisture shampoo

Sono una super fan dei prodotti per capelli. Tengo moltissimo alla mia chioma perchè penso che l’ordine incominci proprio dalla testa. Inoltre, dedico particolare cura e attenzione al cuoio capelluto e ogni volta che lavo i capelli impiego qualche minuto per fare un bel massaggio rilassante.

Uno dei miei shampoo preferiti è quello detox di Yves Rocher perchè lascia il cuoio capelluto super pulito e fresco; vorrei tantissimo provare anche uno shampoo solido perchè ne sto sentendo parlare benissimo (Chiara qualche tempo fa ne ha recensito uno di Lush che mi ha molto incuriosita).

Ho testato Id hair moisture shampoo e mi è piaciuto fin dalla prima applicazione: la profumazione dello shampoo è delicata, ricorda quasi dei fiori, e nel lavaggio non produce schiuma. A differenza di molti altri prodotti, questo non va diluito con acqua durante il lavaggio.

Come potete vedere dalla foto qui in basso, la texture è gelatinosa e completamente trasparente.

id hair moisture shampoo elements xclusive mybarr opinioni

Ho utilizzato lo shampoo per più di un mese e le differenze per me che ho i capeli lunghi si sono subito notate. Inizialmente ero scettica per via della profumazione delicata e per la poca produzione di schiuma durante il lavaggio: ho notato però che lo shampoo ha agito in primis sulla cute, poi ha rimpolpato i capelli e soprattutto le punte che ora sono meno secche del solito!

E voi come avete i capelli? Proverete questo shampoo di Id Hair? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.