shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz mybarr opinioniRecensione shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz: shampoo anticrespo al caviale con formula anti invecchiamento per capelli

Se mi seguite regolarmente saprete già che sono fissatissima con i prodotti per
capelli: cerco sempre di scegliere prodotti con ingredienti il più possibile naturali e soprattutto con formule innovative proprio come lo shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz, uno shampoo anticrespo di lusso che contiene caviale e altri principi attivi molto interessanti. Se devo essere sincera sono arrivata alla fine del flacone, ma ho iniziato ad apprezzare questo shampoo dopo diversi utilizzi, perchè al primo non mi aveva convinta del tutto. Poi, complice anche il suo meraviglioso profumo, me ne sono innamorata! Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in un elegante flacone con tappo argentato da 250 ml che ha un PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

Questo shampoo fa parte della linea Caviar e nello specifico è lo Smoothing Anti-frizz, che come dice il nome è specifico per chi ha i capelli crespi e ribelli medio grossi.

Se i vostri capelli sono stressati dagli agenti ambientali, chimici e termici, lo shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz li renderà più uniformi, sani, morbidi e lucenti, liberandoli dall’effetto crespo.

Lo shampoo Alterna Caviar è uno shampoo professionale di lusso e come tutti i prodotti di questo brand è senza solfati, parabeni, paraffina, petrolatum, TEA, DEA, olio minerale e glutine. Come potete notare dall’INCI contiene siliconi.

Gli ingredienti principali sono:

  • estratto di caviale, ricco di omega 3 e 6 dall’effetto rigenerante, idratante e antiage
  • vitamina C energizzante che rende i capelli più elastici e resistenti
  • olio vegetale di abissinia, prezioso rigenerante ad azione antiage
  • olio di avocado, idratante e antiossidante che crea una barriera protettiva contro gli agenti aggressivi esterni e allo stesso tempo rinforza i capelli

INCI: Water/Aqua/Eau, Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Disodium Cocoyl Glutamate, Potassium Cocoyl Glycinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Decyl Glucoside, Potassium Cocoate, Cocamidopropylamine Oxide, Glycereth-26, Sodium Cocoyl Glutamate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Camellia Oleifera Seed Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Passiflora Incarnata Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Laminaria Digitata utract, Glycine Soja (Soybean) Oil, Helianthus Annuus flower) Seed Oil, Caviar Extract, Panthenol, Phospholipids, Glycerin, Cocodimonium Hydroxypropyl Silk Amino Acids, Ascorbic Acid, Polysilicone-15, Sacchamyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Siliun ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Superoxide
bismutase, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Hydrolyzed yrtable Protein PG-Propyl Silanetriol, Guar Hydroxypro trimonium Chloride, Ethylhexylglycerin, Quaternium-91,
Wethyl Gluceth-20, Caprylyl Glycol, Polyquaternium-10, Topherol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhy barinnamate, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Trisodium
Lol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Vergate, Fragrance (Parfum)(10-17-8470)

Prezzo e dove acquistare shampoo anticrespo professionale

Potete acquistare lo shampoo anticrespo professionale al caviale in offerta su Amazon al prezzo di 28 euro.

Opinione shampoo alterna caviar anti-frizz

Mai fermarsi alla prima impressione ragazzi, questo vale per tutto, anche quando si provano prodotti nuovi. Se io avessi deciso di non utilizzare più lo shampoo Alterna Caviar anti-frizz sarebbe stato deludente, visto anche che il suo prezzo normalmente si aggira sui 40 euro a flacone.

Mi hanno sempre incuriosita i cosmetici che contengono il caviale e sono contenta di aver finalmente provato un trattamento che contenesse questo pregiato ingrediente antiage. I capelli vanno coccolati sempre, spesso non ci pensiamo ma anche loro invecchiano con noi!

Ritornando allo shampoo Alterna Caviar anti-frizz ha un profumo celestiale in cui sento una punta di limone, utilizzandolo si viene avvolti da una nuvola di profumo che sembra di essere in una Spa per capelli. Fantastico perchè così lavarsi i capelli diventa molto rilassante!

shampoo Alterna caviar smoothing anti frizz mybarr opinioni

Di prodotto ne basta proprio poco, deterge bene i capelli e nel mio caso (capelli molto lunghi e secchi) devo per forza utilizzare un balsamo per riuscire a districare e ammorbidire maggiormente i miei capelli. Naturalmente, nella linea Caviar c’è anche il balsamo.

Dopo l’uso vedo che i miei capelli sono più disciplinati e sani, mi piace molto l’effetto che dà lo shampoo Alterna Caviar Smoothing Anti- Frizz.

Avete mai provato qualcosa di Alterna? che ne pensate di uno shampoo al caviale? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.