Alverde maschera viso Beauty e Fruity peeling 2 in 1 mybarrRecensione Alverde maschera viso Beauty e Fruity peeling 2 in 1: la doppia face mask naturale e vegana in crema che purifica e nutre la pelle allo stesso tempo per riequilibrare la cute disponibile da DM Drogerie Markt

Questa mattina alle 6:30 avevo gli occhi già spalancati, pensavo al sidro di mele e alla fermentazione di birre o spumanti di riso. Non sono un alcolizzato 🙂 ma ultimamente mi sono appassionato al “drink fai da te” e alla magia dei lieviti di fermentazione. In vista del caldo nel mio frigo non dovranno mancare deliziose e colorate bevande con una disceta gradazione alcolica. Vi ho raccontato del sidro di mele e della fermentazione perchè sulla copertina di Alverde maschera viso Beauty & Fruity peeling 2 in 1 ci sono disegnate delle splendide mele verdi, spicchi di lime e foglie di menta… Wow mi fanno pensare ad un freschissimo cocktail!!!

Proprietà ed INCI Alverde maschera viso Beauty e Fruity peeling 2 in 1 DM

Alverde maschera viso Beauty & Fruity peeling 2 in 1 è formata da un’unica busta suddivisa in due parti o due maschere vegane. Ogni maschera contiene 7,5ml di prodotto ed insieme formano un trattamento completo per pulire, riequilibrare, ammorbidire ed idratare la pelle.

La prima maschera è purificante. Inizialmente è nera ma seccando diventa grigia. Tra gli ingredienti possiamo trovare estratto di radice di liquerizia bio, estratti di corteccia di salice ed argilla cicatrizzante. Rimuove sebo, particelle di sporco, cellule morte ed opacizza la pelle.

La seconda maschera è idratante e nutritiva, si tratta di una crema molto densa di color bianco, non va risciacquata ma eventualmente rimossa con un panno. La maschera idratante e nutritiva contiene lime e mela bio.

Maschera purificante INCI: Aqua, Silica, Alcohol, Sorbitol, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Hydrated Silica, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycine Soja Oil, Potassium Cetyl Phosphate, Salix Alba Bark Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Mentha Piperita Leaf Extract, Sodium Lactate, CI 77499, Loess, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol, Geraniol, Benzyl Benzoate

Maschera idratante INCI: Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Alcohol, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Cellulose, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Lactate, Parfum, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantifolia Fruit Extract, Pyrus Malus Fruit Extract*, Mangifera Indica Seed Butter, Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Acorbyl Palmitate, Limonene, Citral, Benzyl Alcohol, Linalool, Geraniol, Citronellol

Dove acquistare e prezzo Alverde maschera viso Beauty e Fruity peeling 2 in 1 DM

Alverde maschera viso Beauty & Fruity peeling 2 in 1 è in vendita da DM Drogerie Markt (consulta i punti vendita) ad un prezzo molto economico di 1,49€.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Alverde maschera viso Beauty e Fruity peeling 2 in 1 DM

Sulla busta è indicata la possibilità di utilizzare questa maschera su viso, collo e decoltè. Io ho preferito usare Beauty e Fruity solo sul viso anche perchè 7,5ml di prodotto non sono tantissimi. Nel caso della maschera idratante/nutritiva i 7,5ml sono più che sufficienti per coprire viso, collo e decoltè trattandosi di una sorta di crema mentre per la maschera purificante no.

Alverde maschera viso purificante…

Tra le due maschere quella purificante mi ha colpito di più, la consistenza iniziale cremosa e di colore nero si trasfoma man mano che asciuga in una polvere grigia. Si spande bene sulla pelle e si asciuga gradualmente lungo i 10-15 minuti cui va tenuta sul viso. Si avverte un vago e poco definito profumo di argilla.

slverde maschera viso Beauty e Fruity prova prodotto 1

La consistenza è fantastica, inizialmente è cremosa ma poi seccando assume l’effetto della classica maschera all’argilla. Bellissime le striature bicolore che si formano sul viso mentre si asciuga. Trascorsi 15 minuti ho risciacquato con abbondante acqua calda e visto l’effetto meraviglioso che ha lasciato sul mio viso avrei fatto anche a meno di usare la seconda maschera!!! Una pelle liscia e pulita come non mai.

Alverde maschera viso idratante e nutriente…

La seconda maschera, ovvero quella idratante e nutriente, ha una consistenza pastosa e appiccicosa ed è di colore bianco, non l’ho utilizzata tutta come la maschera purificante perchè per il solo viso era più che abbondante. Essendo anche una maschera nutriente è molto grassa (lascerà qualche traccia di unto) e dopo il tempo di posa di 10 minuti bisogna massaggiarla o rimuovere la parte in eccesso con un panno.

Ho faticato un po’ per rimuovere la seconda maschera dal viso, come da istruzioni ho massaggiato a lungo ma forse avrei dovuto metterne meno (sul viso ho poco più di metà bustina). Ho utilizzato infine un panno morbido per rimuovere tutto l’eccesso di crema ed evitare di irritare la pelle.

Alverde maschera viso fase finale…

Prima di usare Alverde maschera viso Beauty & Fruity peeling 2 in 1 assicuratevi di avere del tempo a disposizione perchè tra mettere, togliere, massaggiare, risciacquare e attendere passa quasi un’oretta ma vi assicuro che ne vale la pena. Appena torno da DM la ricompro sicuramente perchè questa maschera, o meglio trattamento, finisce nella mia best list!!!

Il risultato è a dir poco incredibile. Stiamo parlando di una maschera vegana per pelle normale e mista che costa solamente 1,49€ e lascia a bocca aperta. La mia pelle è radiante, liscia, con i pori molto ridotti ed elastica, un viso nell’insieme più tonico e più giovane.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Se volte approfondire su Alverde, trovate altri articoli qui su mybarr come la recensione del deodorante bio al bergamotto o la recensione del tonico bio opacizzante con argilla.

Conoscete Alverde e DM? Avete già provato qualche prodotto? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

6 thoughts on “Alverde maschera viso Beauty e Fruity trattamento in due step

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.