crema viso nuagemma decolletè sensitive mybarr opinioniRecensione crema viso nuagemma Sensitive ideale anche per il décolleté: crema biologica nutriente e distensiva con idrolato di lavanda per pelli delicate

La crema viso nuagemma mi ha colpita subito perché è adatta anche per il décolleté. Vi racconto una cosa, il mio seno è stato un mio cruccio per anni, a partire dall’adolescenza. Ho sempre avuto una terza piena che poi è diventata una quarta e questa cosa mi imbarazzava parecchio perché le camicie erano sempre troppo strette sul seno e i vestiti eccessivamente scollati. Ho passato anni a incurvare le spalle per sembrare meno prosperosa, poi ho capito che potevo farne un punto di forza! Dopotutto ci sono donne che spendono milioni per fare la mastoplastica e avere il seno che desiderano! Raggiunta questa consapevolezza, ho fatto pace con il mio corpo e ho iniziato a curare anche la zona del décolleté. Nuagemma è un’azienda italiana (piemontese) che offre cosmetici naturalissimi, Chiara aveva già testato l’idrolato di rosa e camomilla, un prodotto multitasking per viso e corpo. Continuate a leggere l’articolo per sapere come mi sono trovata io con la crema viso e decolletè Sensitive!

Proprietà ed INCI crema viso nuagemma viso e décolleté Sensitive

La crema viso nuagemma Sensitive promette di idratare il viso e la zona del décolleté con estrema delicatezza, infatti è indicata per le pelli sensibili ed intolleranti.

La presenza dell’olio di nocciola bio garantisce l’effetto idratante e distensivo, mentre l’idrolato di lavanda biodinamico rilassa regalando un gradevole profumo.

La confezione esterna è realizzata in carta goffrata color avorio, i colori principali delle scritte sono il lilla e il grigio scuro. Il prodotto riprende le stesse tonalità. L’erogatore è a pompetta, si chiude con un tappo in plastica trasparente, inoltre, presenta una pratica linguetta di plastica che protegge il foro da fuoriuscite accidentali del prodotto.

La crema per collo e décolleté contiene 100 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Questo prodotto è Vegan OK ed è composto per il 41% di ingredienti di origine biologica e dal 99% di origine naturale. Inoltre è biologico certificato COSMOS ORGANIC.

Non contiene profumi sintetici, siliconi, parabeni, MCI/MI(metilcloroisotiazolinone/ metilisotiazolinone) e derivati del petrolio, ad eccezione dei conservanti ammessi dallo Standard Cosmos, e non è testata sugli animali.

INCI: Aqua [Water], Corylus Avellana Nut Oil (*) [Corylus Avellana
(Hazel) Seed Oil (*)], Cetearyl Alcohol, Glycerin (***), Glyceryl
Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula
Angustifolia Extract (**) [Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract
(**)], Sclerotium Gum, Helianthus Annuus Seed Oil [Helianthus Annuus
(Sunflower) Seed Oil], Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate,
Sodium Dehydroacetate
(*) da agricoltura biologica / certified from organic farming
(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER) / certified from
biodynamic farming (DEMETER certified)
(***) prodotta con materie prime biologiche (made with organic raw materials)

Prezzo e dove acquistare crema biologica per pelli sensibili

Potete acquistare la crema viso nuagemma sul sito ufficiale del brand ad un prezzo di 34 euro. 

Opinione crema viso nuagemma Sensitive

Vi dirò subito che la crema viso nuagemma Sensitive ha scalato in brevissimo tempo la classifica dei miei prodotti preferiti!

La consistenza è ottima, fluida ma non troppo, si stende con un leggero massaggio e si assorbe immediatamente. Ho utilizzato il prodotto sia al mattino che alla sera. Questo è un altro punto a favore, perché si può utilizzare un unico trattamento giorno e notte.

crema viso nuagemma decolletè sensitive mybarr opinioni

Il profumo di lavanda è molto delicato e particolarmente rilassante.

Sul viso lascia un piacevole effetto di pelle distesa e nutrita, ma la vera scoperta è stata sul décolleté.

Devo ammettere che per ora il seno sta reggendo bene alla forza di gravità, ma inizia a segnarsi nella zona sotto il collo. Odio quelle tre linee verticali che si sono formate da qualche tempo, (sicuramente sto pagando le giornate a fare la lucertola al sole quando ero ragazzina). La crema Sensitive una volta assorbita distende la pelle, e la zona appare totalmente uniforme. Questo effetto è visibile sin da subito, ma con l’applicazione costante migliora tantissimo!

La crema viso nuagemma Sensitive mi accompagnerà verso la stagione calda perché la formula risulta leggera e non appesantisce la pelle.

Avete già provato la crema viso nuagemma Sensitive? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, skincare e benessere in anteprima!

Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.