Share / Condividi

superfood skincare sephora super ingredients evento mybarrMybarr all’evento Super Ingredients di Sephora all’Orto di Brera con il food blogger Stefano Cavada. Superfood skincare: quando gli ingredienti salutari fanno bene anche alla pelle e si trovano nei cosmetici

Gli alimenti che mangiamo influenzano anche la nostra pelle. Forse non ci avete mai pensato, ma alimentarsi con cibi spazzatura evitando frutta e verdura provoca un deterioramento della pelle e aumenta le imperfezioni! Dobbiamo curarci dal di dentro come prima cosa ragionando meglio sugli alimenti che ingeriamo visto che noi rispecchiamo in pieno quello che mangiamo. Per quanto riguarda la beauty routine credo che la

nostra pelle lasci intravedere le nostre abitudini. Non avrò la pelle secca e spenta se utilizzo regolarmente creme idratanti e applico uno scrub almeno 2 volte a settimana! Siete d’accordo con me? Negli ultimi anni le aziende cosmetiche hanno iniziato ad inserire nei prodotti beauty quei cibi che ci fanno tanto bene ed è così che si è parlato e si parla tuttora di superfood skincare. Avete mai utilizzato una crema o una maschera che contiene ad esempio spinaci o broccoli?

Ieri sera io e Valentino siamo andati all’evento Super Ingredients presso L’Orto Di Brera a Milano per scoprire il connubio tra cibo e bellezza e per conoscere la superfood skincare che possiamo trovare da Sephora.

superfood skincare sephora evento super ingredients mybarr

L’Orto di Brera è un moderno negozio specializzato in frutta e verdura che si trova nel cuore di Brera. Che voi siate food blogger, cuochi, vegani o yogi lovers nel negozio troverete tantissimi ingredienti freschi per le vostre ricette!

l'orto di brera milano evento super ingredients superfood skincare sephora mybarr

Ospite dell’evento il food blogger e cuoco di La7 Stefano Cavada che ha intrattenuto me e altri blogger & youtuber parlandoci dei superfood e insegnandoci a preparare una particolarissima e gustosa insalata in barattolo, ma andiamo per ordine, ho tantissime foto da mostrarvi!

evento sephora super ingredients stefano cavada l'orto di brera mybarr

Vedete il beverone salutare che ho in mano? Siamo stati divisi in squadre e nel primo giochino dovevamo assaggiare il succo ed indovinare i 3 ingredienti presenti. Il succo conteneva zenzero (si sentiva tantissimo il suo sapore!), mela e un terzo ingrediente difficile da indovinare… eppure ci sono riuscita, guardando il verde ho pensato agli spinaci 🙂

evento super ingredients superfood skincare sephora mybarr

Lo chef Stefano poi ci ha insegnato a fare l’insalata in barattolo, un lunch-to- go salutare e davvero buono a cui non avevo mai pensato, nonostante la cucina sia una delle mie più grandi passioni.

evento super ingredients sephora milano stefano cavada mybarr

Lo sapevate che quando abitavo in Toscana davo lezioni di cucina creativa e avevo un blog che si chiamava Crimini in Cucina? Esiste ancora anche se non l’ho più aggiornato!

Sul tavolo c’erano tanti ingredienti a disposizione per cucinare la nostra personale insalatona, guardate un po’:

evento super ingredients sephora l'orto di brera mybarr

Ricetta: come preparare a casa l’insalata in barattolo lunch-to-go-healthy

Mi sono divertita tantissimo a comporre la mia insalata in barattolo, ve la mostro e poi vi spiego come crearla a casa vostra! Ho preso appunti per non scordarmi nulla 🙂 Quando sono tornata a casa ho divorato la mia creazione e continuavo ad esclamare: “Quanto è buona, ne mangerei ancora!!!”

evento super ingredients sephora milano mybarr

Prendete un barattolo grande. Iniziate a preparare il condimento. In una ciotolina mescolate ad esempio jogurt bianco magro, senape di Digione, sale, pepe ed un goccino di olio. Versate il condimento all’interno del vostro barattolo, sarà il primo strato, ok? Ora alternate i vostri ingredienti (verdura e frutta) a strati. Nello specifico ho usato uno strato di:

  • verza
  • riso venere precedentemente bollito
  • salmone affumicato a fettine (questo è l’unico ingrediente che non si trova ancora nei prodotti di bellezza, ma non si sa mai!!!)
  • avocado a dadini
  • papaya a cubetti
  • ceci
  • spinaci
  • e per terminare kale o cavolo riccio (effetto detox!)

Chiudete col tappo il barattolo, capovolgete e date uno scossone per condire bene la vostra insalatona in barattolo, tutto qui, non è facilissimo?

insalata in barattolo lunch-to-go super ingredients sephora mybarr

Fatemi sapere se la proverete!!! Questa insalata è perfetta per chi è attento all’alimentazione, pratica sport o vuole arrivare in forma alla prova costume. Potete prepararla per i vostri pic nic!

Superfood skincare da Sephora: quali prodotti acquistare

Dopo questa parentesi culinaria, torniamo alla superfood skincare: scommetto che siete curiosi di sapere quali sono i prodotti di bellezza che contengono ingredienti salutari per la nostra pelle. Vi mostro gli ingredienti salutari insieme ai prodotti:

  • superfood skincare noce di cocco per idratare (ad esempio l’esfoliante al caffè e alla noce di cocco di Frankbody, la nuova linea al cocco di Too Cool For School)

superfood skincare sephora prodotti cocco mybarr

  • superfood skincare miele per nutrire (ad esempio tutte le maschere di Papa Recipe, la maschera Honey Potion e la crema Honey Drop di Farmacy)

superfood skincare prodotti miele sephora mybarr

  • superfood skincare caffè per tonificare e levigare (tutti i prodotti di Frankbody)

superfood skincare sephora prodotti caffè mybarr

  • superfood skincare avocado per idratare (nella maschera in tessuto lenitiva di Mustus e nell’avocado sleeping mask di Skinfood)

superfood skincare sephora prodotti avocado mybarr

  • superfood skincare ginseng per rivitalizzare (ad esempio nei prodotti Origins di cui vi parleremo presto)

superfood skincare sephora ginseng mybarr

  • superfood skincare pomodoro per contrastare i radicali liberi (maschera notturna al pomodoro di Skinfood)

superfood skincare prodotti sephora pomodoro mybarr

  • superfood skincare verdure verdi per detossinare (i prodotti agli spinaci di Youth To The People)

superfood skincare prodotti spinaci sephora mybarr

  • oppure i prodotti che contengono kale o cavolo riccio (maschera Time Reverse di Herborist e maschera Bitter Green di Skinfood che contiene anche argilla e broccoli)

superfood skincare prodotti sephora kale cavolo riccio mybarr

superfood skincare sephora carbone bambù mybarr

  • non dimentichiamoci la centella asiatica per riparare! La potete trovare nei prodotti Cicapair di Dr.Jart+

Per me e per Valentino è stato un evento meraviglioso. Mi sembrava di essere finita in paradiso con tutti quei prodotti di skincare immersi nella natura!!!

Al termine dell’evento abbiamo ricevuto una beauty box di Sephora che contiene 7 nuovi prodotti che non vediamo l’ora di scoprire e una bustina di semi di fiordaliso che Valentino domani pianterà sul nostro terrazzo al 7th floor. Grazie Sephora e Studio Re Public Relations per averci invitato!


Share / Condividi

2 thoughts on “Superfood skincare: i migliori prodotti in vendita da Sephora

Rispondi