Share / Condividi

sephora cucumber eye masks maschera occhi mybarrRecensione Sephora cucumber eye masks nuovi patch occhi in bio-cellulosa con vitamine, minerali e cetriolo per rinfrescare e sgonfiare il contorno occhi d’estate

Dopo aver lottato per settimane per sistemare il mio naso con scrub, maschere peel off, cerotti contro i punti neri e creme varie è arrivato il momento di dichiarare guerra al mio contorno occhi! Non ho un contorno occhi particolarmente problematico ma qualche coccola e cura non possono che giovare. Ho pensato di andare sul classico con Sephora cucumber eye masks i patch occhi in bio-cellulosa, nonostante il prodotto sia una novità dell’ultimo periodo. Ho detto classico perchè la maschera contorno occhi di Sephora è a base di

cetriolo e sappiamo che è l’ingrediente numero uno quando si pensa di curare il contorno occhi.

Proprietà ed INCI di Sephora cucumber eye masks i patch occhi in bio-cellulosa a base di cetriolo

Sephora cucumber eye mask è un set di patch occhi in bio-cellulosa che aiuta a lenire, lisciare e sgonfiare il contorno occhi. La maschera occhi si presenta nella tipica busta di Sephora a forma di semicerchio e in questo caso i toni del verde predominano nella grafica. Le scritte sono in inglese e francese sia sul fronte che sul retro.

I patch sono avvolti da tre strati protettivi e sovrapposti l’uno all’altro, in pratica sono confezionati uno sopra l’altro e divisi da pellicole. Il tempo di posa indicativo è di circa 15 minuti.

Tra gli ingredienti:

  • succo di aloe Barbadensis (idratante e lenitivo)
  • estratto di corteccia di Frassino (proprietà lenitive)
  • caffeina (stimola drenaggio e liquidi stagnanti)
  • estratto di semi di quinoa (idratante e antitughe)
  • estratto di cetriolo (ammorbidente, astringente, decongestionante)

Sephora cucumber eye mask è testato dermatologicamente e oftalmologicamente.

INCI: Aqua (Water), Butylene Glycol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Niacinamide, Mannitol, 1,2.Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Fraxinus Excelsior Bark Extract, Hanthan Gum, Ammonium Glycyrrhizate, Hydrolyzed Sclerotium Gum, Dipotassium Glycyrrhizate, Glycolic Acid, Parfum (Fragrance), Caffeine, Potassium Citrate, Zinc Gluconate, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Aeseculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Silanetriol, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol

Dove acquistare e prezzo di Sephora cucumber eye masks i patch occhi in bio-cellulosa a base di cetriolo

Sephora cucumber eye masks è in vendita da Sephora, presso tutti i negozi fisici o sullo shop online ad un prezzo di 3,90€. Della stessa serie e allo stesso prezzo potete acquistare anche:

  • maschera occhi melograno – defaticante anti-occhiaie
  • maschera occhi uva – levigante tonificante
  • maschera occhi litchi – idratante illuminante

Opinione Sephora cucumber eye masks i patch occhi in bio-cellulosa a base di cetriolo

Non tutti i patch occhi mi soddisfano e comunque preferisco le maschere occhi in tessuto o idrogel rispetto alle classiche creme. Forse da maschietto le trovo più pratiche ed immediate. Con il caldo di questi giorni avevo voglia di provare qualcosa di fresco sul mio contorno occhi così ho messo in frigo Sephora cucumber eye mask o maschera occhi al cetriolo e a metà mattinata l’ho indossata.

Si tratta du due patch occhi in bio-cellulosa, materiale un po’ delicato. Bisogna  meneggiare i patch con cura, sulle istruzioni è consigliato di posare la bio-cellulosa sul contorno occhi senza rimuovere la pellicola esterna per poi rimuoverla successivamente alla posa.

L’aderenza della bio-cellulosa è di un altro livello rispetto al tessuto, sono però rimasto spiazzato quando ho visto che uno dei due patch era mancante di un pezzo (vedi foto). Inizialmente ho creduto fosse piegato e appiccicato su se stesso ma così non era: il prodotto era semplicemente difettoso!!!

Va bè, il grosso del patch era comunque presente, il contorno occhi era coperto e ho potuto procedere con il trattamento, anche se non mi sarei mai aspettato di trovare un simile difetto.

I patch sono bene imbevuti di siero e rimangono freschi e bagnati per tutto il trattamento (15 minuti circa), hanno un profumo che ricorda vagamente una via di mezzo tra anguria e cetriolo. Per rimuoverli basta tirali via come fossero cerotti e non fanno particolare resistenza. Ho massaggiato infine il poco siero rimasto ed ho atteso che l’umidità sulla pelle evaporasse.

Il prodotto non mi ha colpito particolarmente, ha svolto bene la sua funzione idratante e ha ammorbidito il contorno occhi. E’ anche vero che io non soffro particolarmente di borse ed occhiaie. Sicuramente d’estate rinfresca molto il contorno occhi, soprattutto se tenuto in frigorifero.

Avete provato i nuovi Sephora cucumber eye mask della Sephora collection? Preferite patch occhi o creme contorno occhi? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Sephora cucumber eye masks i nuovi patch occhi al cetriolo

  1. Solitamente non mi trovo male con le maschere in tessuto per il contorno occhi di Sephora,non sono miracolose ma fanno il loro lavoro; la mia preferita è quella al loto 🙂 Questi non li ho ancora provati, ma immagino siano rinfrescanti e perfetti per la bella stagione 🙂

  2. Ciao Sara, si concordo, non sono miracolose ma fanno il loro lavoro…questi patch al cetriolo presi freschi dal frigorifero sono super rinfrescanti e rilassano molto il contorno occhi….

  3. Confesso che fino a quando ho provato le maschere Patchology ed Erborian, le maschere di Sephora erano le mie preferite. Non ho ancora provato queste maschere ma non vedo l’ora di farlo, il vostro post è molto convincente e accurato.
    Saluti,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.