collagene beauty equilibra collagene da bere mybarrOpinione Collagene Beauty Equilibra, collagene da bere in stick monodose. Integratore di collagene idrolizzato di bovino Verisol ® per aumentare l’elasticità della pelle, migliorare l’aspetto di unghie e capelli, ridurre rughe e cellulite

Il collagene è un componente importante per il corpo umano. La sua produzione inizia a diminuire intorno ai 30 anni e dopo la menopausa la donna ne perde circa il 2% ogni anno. La pelle risulterà meno elastica e idratata e più soggetta alle rughe. Che soluzioni abbiamo? Con una cura che parte dall’interno possiamo aumentare la produzione di collagene semplicemente prendendo un integratore come Collagene Beauty Equilibra che contiene collagene idrolizzato Verisol®, molto conosciuto.

Certo ragazzi, se siete vegetariani o vegani questo prodotto non è adatto a voi in quanto contiene collagene di origine bovina. Sul mercato esistono tanti integratori di collagene in pastiglie o in forma liquida, e di solito sono associati ad un altro ingrediente di cui sentiamo parlare spesso nei prodotti cosmetici, il nostro tanto amato acido ialuronico. Quasi 2 anni fa, colpita dalla buona formulazione e facile reperibilità al supermercato, avevo recensito l’acqua micellare all’argan di Equilibra: oggi vi presento l’integratore Collagene Beauty Equilibra, una novità di quest’anno.

Caratteristiche, prezzo e ingredienti Collagene Beauty Equilibra, collagene da bere

Un giorno dopo la mia lezione di yoga ho fatto un salto nello store Equilibra di Milano, era la prima volta che lo visitavo! La proprietaria mi ha mostrato le ultime novità: da tempo volevo provare il collagene da bere e così ho colto l’occasione ed ho acquistato Collagene Beauty Equilibra.

Il prodotto di Equilibra è un integratore alimentare con edulcoranti ed è venduto nella scatola che vedete nella foto di copertina (prezzo 8,95 euro): contiene 10 stick monodose di collagene bovino pronti all’uso. Il prodotto, privo di glutine, contiene niacina, biotina e i minerali zinco e rame tutti utili per mantenere in buono stato la pelle.

Vi riporto gli ingredienti: acqua, Verisol B (collagene bovino idrolizzato), stabilizzante: sorbitolo; aromi, acidifcanti: acido citrico, acido tartarico; Zinco gluconato, conservanti: sodio benzoato, potassio sorbato; Niacina, edulcorante: sucralosio; Rame gluconato, Biotina.

In particolare, in ogni stick Collagene Beauty Equilibra ci sono:

  • 2,5 grammi di collagene Verisol® (la quantità giusta da assumere per avere dei risultati e miglioramenti sulla pelle)
  • niacina (16 mg)
  • zinco (3 mg)
  • rame (0,3 mg)
  • biotina (50 mcg)

Il prodotto va conservato in un luogo fresco e asciutto  ad una temperatura non superiore ai 25 gradi, e non va esposto direttamente alla luce del sole. Naturalmente la dose di uno stick al giorno non va superata!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Collagene Beauty Equilibra, collagene da bere

Era da tempo che volevo provare il collagene da bere e Collagene Beauty Equilibra è stato il primo a capitarmi tra le mani. L’ho acquistato d’impulso spinta dalla curiosità e dal prezzo non eccessivamente alto.

Collagene Beauty Equilibra si presenta in forma liquida ed è quindi un drink pronto da bere, ideale per chi va di fretta. Ha un sapore agrumato di limone che non a tutti può piacere, mi sarebbe piaciuto leggerlo sulla confezione prima di acquistarlo!

Il prodotto va assunto una sola volta al giorno, al mattino a stomaco vuoto o durante i pasti: io l’ho assunto appena sveglia a digiuno.

Si può bere puro così come si presenta oppure miscelarlo in un goccio d’acqua, ho provato entrambe le versioni.

La confezione copre 10 giorni di trattamento: per avere un risultato però bisogna assumere gli integratori di collagene per 30/40 giorni. Continuerò? Sì ragazzi, voglio continuare: testerò altri integratori di collagene (da bere oppure in pastiglie), magari proverò anche ad assumere il collagene derivato dai pesci, non esiste mica solo quello bovino!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Perchè provare il collagene idrolizzato, benefici

Ho letto un’interessante ricerca sul collagene idrolizzato Verisol® che vi invito a leggere se conoscete l’inglese e ne volete sapere di più sul collagene e i suoi effetti. Ho deciso di continuare ad assumere l’integratore di collagene (ma ne sceglierò uno con acido ialuronico) dopo aver letto che:

  • migliora l’elasticità della pelle
  • riduce le rughe
  • diminuisce la cellulite
  • fortifica le unghie

Male non fa! Che ne pensate ragazzi degli integratori di collagene? Proverete Collagene Beauty Equilibra? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.