Share / Condividi

HQ trattamento contorno occhi e palpebre trattamento shock mybarrRecensione HQ trattamento contorno occhi e palpebre levigante e ristrutturante all’acqua di rosa per rassodare,combattere le rughe e segni d’espressione. Da usare quotidianamente o come trattamento shock

Come ho già detto in altre recensioni, preferisco usare patch occhi come ad esempio Patchology patch occhi in idrogel più che creme per il mio contorno occhi. Ho deciso comunque di provare il trattamento contorno occhi in crema di HQ incuriosito da un marchio che ho sempre notato nei punti vendita ma che non ho mai testato. Non amo particolarmente le creme per il contorno occhi perchè spesso e quasi inevitabilmente

finiscono per entrarmi nell’occhio e darmi bruciore e poi perchè non amo sentirmi la zona degli occhi impastata. Sono molto sensibile vicino agli occhi e provo quasi una sorta di solletico fastidioco quando spalmo qualche crema :-).

Proprietà ed INCI di HQ trattamento contorno occhi e palpebre levigante e ristrutturante all’acqua di rosa

HQ trattamento contorno occhi è utile per distendere e levigare palpebre e contorno occhi. La crema è morbida e bianca con un ottimo potere idratante. In generale HQ contorno occhi leviga con delicatezza le rughe ed i segni di espressione stimolando la produzione di collagene e rassodando la cute. Tra gli ingredienti chiave:

  • SepiliftTM DPHP (rassodante, levigante, idratante, attenua i segni del tempo, rafforza i tessuti)
  • Burro di Karité  (proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e lenitive
  • Acqua di Rosa (decongestionante, calmante, lenitiva, purificante, tonificante, astringente e rigenerante)
  • Alga Rossa (idratante)

HQ trattamento contorno occhi si può usare come trattamento d’urto o come crema quotidiana.

Il trattamento contorno occhi di HQ si presenta in una busta multidose (15 dosi o 10ml) di tipo “squeeze” con un pratico tappino per aprire e chiudere il foro da cui esce la crema. La busta è argentata ed è avvolta da un cartoncino che riporta informazioni, INCI, proprietà e titoli in francese, italiano ed inglese. Il prodotto è made in Switzerland ed è dermatologicamente testato.

INCI: Aqua (Water), Butylene Glycol, Squalane, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Cyclopentasiloxane, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Panthenol, PTFE , Rosa Centifolia Flower Water, Saccharide Isomerate , Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Buddleja Davidii Extract, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract, Glucose, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract , Tocopheryl Acetate, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Polyacrylamide , C13-14 Isoparaffin, Dimethiconol , Isopropyl Myristate, Laureth-7, Xanthan Gum , Disodium EDTA, Citric Acid, Sodium Citrate, BHT, Tetrasodium Glutamate Diacetate , Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin , Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Iodopropynyl Butylcarbamate

Dove acquistare e prezzo di HQ trattamento contorno occhi e palpebre levigante e ristrutturante all’acqua di rosa

HQ trattamento contorno occhi costa 2,49€ nel formato da 15 dosi, io l’ho acquistato da DM Drogerie Markt ma è possibile acquistarlo in molte profumerie come ad esempio da Lillapois.

Opinione HQ trattamento contorno occhi e palpebre levigante e ristrutturante all’acqua di rosa

Trattamento quotidiano

Luci e ombre su questa crema per il contorno occhi. Ho testato HQ trattamento contorno occhi per oltre una settimana senza usarlo sulle palpebre dato che mi sembra una parte del corpo troppo delicata. Non ho notato alcun miglioramento o cambiamento evidente, forse un leggero sbiancamento delle occhiaie anche se io non soffro particolarmente di occhiaie. In pratica sono un po’ perplesso sui risultati, forse richiede un ciclo di utilizzo molto più lungo.

Trattamento shock

Ho provato la modalità “choc” come consigliato nelle istruzioni del prodotto ed in questo caso ho potuto esclamare wow. In pratica bisogna spalmare un generoso strato di crema sul contorno occhi e lasciarlo agire per una decina di minuti come fosse una maschera. Una vota trascorso il tempo di posa bisogna rimuovere la crema in eccesso e massaggiare i residui di prodotto. Risultato? Un effetto lifting e schiarente molto evidenti, da lasciare sorpresi.

In pratica…

Non sapevo se promuovere o bocciare Hq trattamento contorno occhi ma alla fine ho trovato la sua giusta collocazione in relazione al mio contorno occhi: sì come maschera contorno occhi e no come crema contorno occhi. La parte rimanente la userò per qualche altro trattamento “choc” o la testerò con il massaggiatore elettrico per contorno occhi mentre continuerò ad usare Elizavecca Gold CF-Nest White Bomb Eye Cream alla bava di uccello come crema contorno occhi in caso di bisogno.

Conoscete HQ Qualitè Suisse? Avete provato anche voi il trattamento contorno occhi? Vi attendo nei commenti.


Share / Condividi

7 thoughts on “SOS: trattamento contorno occhi e palpebre di HQ

  1. Mi attirano un po’ questi prodotti HQ, avevo visto tempo fa una crema (non questo trattamento) che sembrava interessante. Ma mi chiedo perché non facciano delle confezioni diverse fra loro! Sembrano sempre gli stessi prodotti, ogni volta che sono davanti all’espositore mi viene mal di testa xD

  2. Confesso si aver notato questo farmaco nei negozzi e mi ero fatta qualche domanda se comprarlo oppure no. Siccome ho ancora dei prodotti per il contorno occhi ho deciso di temporeggiare in modo da cercare riferimenti online e questo post è arrivato nel momento giusto. Sono contenta di leggere la tua onesta opinione e sono felice che hai parlato sia delle cose positive che di quelle un po meno. Comunque dopo aver letto la tua recensione credo che è meglio aspettare, sono nella fase in cui non posso usare dei prodotti che non mi porteranno un beneficio visibile, di sicuro in giro ce ne sono prodotti che possono farlo.
    Grazie veramente!
    Saluti,
    Flo

  3. Intendevo dire prodotto non farmaco ma credo che il mio subconscio abbia vinto, per il contorno occhi io ho bisogno di un vero farmaco non solo di un prodotto cosmetico 😛

    1. 🙂 Ciao Flo…si purtroppo questa crema non mi ha convinto tranne se usata come maschera. Mi fa piacere se ti sono stato utile così potrai scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze. Buona serata e grazie!

  4. Come avevo scritto su FB ho fatto non poca fatica a terminare questo prodotto perché su di me alla lunga bruciava il contono occhi, quindi non potevo utilizzarlo per più giorni di seguito 🙁

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.