Share / Condividi

gel detergente age prevention superfood cleanser youth to the people mybarrRecensione gel detergente age prevention superfood cleanser di Youth To The People reperibile da Sephora. Detergente e struccante viso naturale vegano antiage con cavolo riccio, spinaci e tè verde adatto a tutte le pelli

Il gel detergente Age Prevention Superfood Cleanser del brand californiamo Youth To The People è un signor detergente nel vero senso della parola: naturale e vegano non contiene ingredienti dannosi per la pelle ma un insieme di antiossidanti pressati a freddo di colore verde! Ricordate che vi avevo parlato di

superfood skincare? Io e Valentino abbiamo dedicato diversi articoli ai prodotti reperibili da Sephora che contengono ingredienti naturali e salutari per la pelle: la maschera idratante di Mustus, la maschera peel off arancione e la crema viso energizzante Ginzing di Origins, la black mask di Boscia e la maschera in tessuto di Papa Recipe.

Oggi conosciamo da vicino Youth To The People, brand che stuzzicava da un po’ la mia curiosità: oltre a piacermi per l’utilizzo di ingredienti super per la pelle, sono rimasta incantata dal design dei loro prodotti. Vediamo insieme il gel detergente Age Prevention Superfood Cleanser di YTTP.

Caratteristiche, prezzo e inci gel detergente age prevention superfood cleanser di Youth To The People

Il prodotto si presenta con una doppia confezione elegantissima e riciclabile: quella esterna in cartoncino presenta in più lingue info sul prodotto, modalità d’uso e ingredienti. Il prodotto vero e proprio è in un flacone di vetro trasparente da 237 ml. La confezione anche se riciclabile ed attenta all’ambiente non è travel friendly.

Dentro alla confezione di cartone troviamo il dosatore che andremo a sostituire al tappo in plastica applicato sul prodotto non appena inizieremo ad utilizzare il gel detergente struccante di YTTP.

Come vi dicevo il gel detergente di YTTP è privo di parabeni, solfati, ftalati, siliconi, oli minerali e naturalmente non è testato sugli animali.

All’interno troviamo un misto di superfood: cavolo riccio (ricco in fitonutrienti e vitamina C, E e K), spinaci (dall’effetto idratante e rinfrescante), tè verde antinfiammatorio.

Oltre che per lavare il viso, il gel detergente Age Prevention Superfood Cleanser di YTTP può essere usato per eliminare il make up, anche il mascara! Pensate che è indicato per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile. Il prodotto che si colloca su una fascia medio alta ha un prezzo di 29,90 euro e si può acquistare da Sephora, anche online.

INCI: Water (Aqua), Sodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Panthenol (Vitamin B5), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Ascorbic Acid (Vitamin C), Brassica Oleracea (Kale) Leaf Extract, Spinacea Oleracea (Spinach) Leaf Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Medicago Sativa (Alfalfa) Extract, Brassica Oleracea (Kale) Leaf Oil, Polysorbate 20, Hydroxypropyl Methylcellulose, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate

Opinione gel detergente age prevention superfood cleanser di Youth To The People: detergente più struccante

Non avevo mai provato un detergente struccante con una formula così innovativa! Il gel detergente Age Prevention Superfood Cleanser di Youth To The People è di colore verde giallino ed ha un profumo fresco di erbe.

Lo utilizzo di giorno e di sera in quanto è indicato per un uso quotidiano e mi piace molto: inumidisco il viso, ne metto una dose sulle mani (il dispenser è molto comodo) e massaggio sul viso, attendendo pochi istanti per poi risciacquare.

Rispetto ad altri detergenti da me provati questo ha una marcia in più: dopo l’uso la pelle rimane morbida, compatta e l’effetto pelle pulita è ben evidente. Non mi secca o irrita la pelle e la mia è mista e sensibile! Inoltre riesce a struccare efficacemente il make up, anche se io preferisco utilizzare l’olio bifasico bio per gli occhi di Alverde, usando il mascara waterproof di Pupa Sport Addicted.

Dopo l’uso mi piace applicare il siero glow fluid di Bio Vegane Skinfood per dare alla mia pelle un maggior concentrato di tè verde antiage ed altre sostanze che fanno bene alla pelle e per risplendere naturalmente!

In conclusione il gel detergente Age Prevention Superfood Cleanser di Youth To The People è un ottimo prodotto che secondo me potrebbe piacere anche a quelle persone che non hanno ancora trovato il tempo e la voglia di lavarsi il viso e struccarsi: ragazze, la battaglia contro le rughe inizia proprio da una corretta e costante detersione del viso!!! Vi do un consiglio: fate la tessera di Sephora e acquistatelo con gli sconti che vi arriveranno! Prestate poi attenzione a dove lo tenete: il flacone in vetro è bellissimo quanto pericoloso!

Conoscete Youth To The People e i loro particolari prodotti? Lasciatemi un commento!


Share / Condividi

One thought on “Gel detergente Age Prevention: usalo anche come struccante

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.