Share / Condividi

garnier fructis hair food bacche di goji capelli colorati mybarrOpinione Garnier Fructis Hair Food bacche di goji per capelli colorati, nuova maschera vegana triplo uso di Garnier con il 98% di ingredienti naturali, senza parabeni e siliconi che rende i capelli morbidi, districati, lucidi e brillanti

Di fronte allo scaffale il dubbio amletico: meglio Garnier Fructis hair food banana o bacche di goji per i miei capelli secchi e ora anche colorati? Dopo avervi parlato in tantissimi articoli di superfood skincare (prodotti di bellezza a base di super ingredients) oggi vi parlo di superfood haircare, curare i capelli con ingredienti super salutari. Lo spunto me l’ha dato Garnier con la sua nuova maschera triplo uso

Garnier Fructis Hair Food che vanta il 98% di ingredienti naturali! Comunque, di fronte allo scaffale alla fine ho scelto la maschera di Garnier Fructis alle bacche di goji per capelli colorati perchè ho pensato potesse comunque essere ottima per chi come me ha i capelli secchi. Vediamo come è andata.

Caratteristiche, prezzo ed inci Garnier Fructis hair food bacche di goji

La nuova maschera per capelli di Garnier si presenta nel grazioso barattolo da 390 ml che vedete nell’immagine di copertina. Non vi ricorda un vaso enorme di jogurt o di gelato? Non a caso sul retro della confezione compare la scritta “non ingerire” e “tenete fuori dalla portata dei bambini”!

Il prodotto contiene ingredienti di origine narturale e vegetale come gli oli per nutrire (olio di cocco, di girasole, di soia) oltre alle bacche di goji, superfrutti antiossidanti per ravvivare e donare luminosità ai capelli colorati.

La formula è vegana, biodegradabile al 98%, dermatologicamente testata e senza parabeni, siliconi e coloranti artificiali. Non male davvero per un prodotto da supermercato! Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.

Il prezzo della maschera Garnier Fructis hair food goji colore brillante si aggira sui 6 euro: l’ho acquistata da Lillapois ma potete trovarla anche online ad esempio su Amazon dove esiste una bella offerta: 3 confezioni a 16,56 euro spese di consegna incluse… sapete perchè? Perchè questa nuova maschera è troppo buona e bisogna fare la scorta!!!

Naturalmente Garnier ha pensato a tutti i nostri bisogni per cui ha creato altre maschere della linea hair food:

L’inci è scritto in modo leggibile ed è spiegato, per comodità riporto solo l’elenco degli ingredienti.

INCI: Aqua / Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin,Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Lycium Barbarum Fruit Extract, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Citronellol, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum / Fragrance,(F.I.I. C215674/1)

Come vi ho già accennato, Garnier Fructis hair food si può usare in 3 modi diversi:

  1. come balsamo per districare i capelli
  2. come maschera da tenere in posa 3 minuti e risciacquare
  3. come trattamento senza risciacquo sulle punte, su capelli bagnati o asciutti

Beh, direi che il prezzo del prodotto si abbatte facilmente in pochi utilizzi!

Opinione maschera Garnier Fructis hair food bacche di goji colore brillante per capelli colorati

Se vi ricordate, non molto tempo fa avevo recensito la nuova maschera di Garnier Fructis coconut oil super mask per capelli secchi e mi era piaciuta molto. Era però in formato monodose! Avendo i capelli secchi, lisci, lunghi e ora anche più scuri ho bisogno di un prodotto in full size che sciolga i nodi, renda morbidi i miei capelli e li faccia brillare per quanto riguarda il colore. Questa nuova maschera di Garnier è l’ideale e mi piace perchè posso usarla in 3 modi in base alle mie esigenze.

L’ho provata come balsamo, maschera e trattamento senza risciacquo e devo ammettere che secondo me raggiunge il top come maschera da lasciare in posa solo 3 minuti e poi risciacquare. Ha una consistenza cremosa e leggera che si sciacqua facilmente e non appesantisce assolutamente i capelli!

La maschera alle bacche di goji ha un buonissimo profumo dolce e fruttato che rende l’utilizzo del prodotto super piacevole, una coccola da Spa. Sì, una Spa per i capelli, riuscite ad immaginare? Contrariamente a quanto speravo, il profumo del prodotto non rimane sui capelli (rimane di più se lo usate come trattamento senza risciacquo) ma:

  1. i miei capelli sono visibilmente belli
  2. i miei capelli sono districati
  3. i miei capelli sono molto morbidi
  4. i miei capelli sono più lucidi
  5. i miei capelli sono brillanti e vivaci a detta di Valentino

Il risultato dei punti 4. e 5. lo noterete solo dopo aver finito di asciugare i capelli.

garnier fructis hair food goji capelli colorati e secchi recensione mybarr

Questa maschera fa quel che promette e per me è davvero un ottimo prodotto, da consigliare e da ricomprare appena finisce!

Un prodotto da supermercato incredibile: non avrei mai immaginato che la maschera Garnier Fructis hair food alle bacche di goji potesse piacermi così tanto! Che ne pensate di questi nuovi prodotti per capelli ragazze? Proverete qualcosa incuriosite dal profumo ma soprattutto dal buon inci? Fatemelo sapere!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Capelli colorati e secchi? Prova Garnier Fructis Hair Food goji

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.