Share / Condividi

gel drenante provenzali thalasso effetto freddo nichel tested mybarr opinioniOpinione gel drenante Provenzali linea Thalasso. Gel effetto freddo naturale, vegano, nichel tested che si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta perfetto per chi soffre di fragilità capillare

Soprattutto d’estate amo sostituire le creme corpo con prodotti più leggeri e freschi: è così che nella mia beauty routine corpo è entrato il gel drenante Provenzali ad effetto freddo. Contrariamente ad altri prodotti, questo gel è naturale e non contiene alcol ma genera un effetto freddo grazie al

mentolo e a un mix di oli essenziali tra cui l’eucalipto.

Come sapete se mi leggete regolarmente, adoro tutta la linea Thalasso de I Provenzali e ho recensito tantissimi prodotti. Oltre ad essere funzionali, offrono un trattamento da Spa casalingo e sono utilizzabili tranquillamente da chi è allergico ai metalli pesanti come me.

Caratteristiche ed INCI Gel drenante Provenzali effetto freddo

Il prodotto ha una doppia confezione: quella esterna è in cartoncino e riporta tutte le info scritte in italiano. Il tubetto ecologico è in plastica riciclabile e contiene 200 ml di gel drenante naturale.

Il gel drenante Provenzali ad effetto freddo è made in Italy, dermatologicamente testato, vegano, cruelty free e testato per i metalli pesanti come nichel, cromo e cobalto. La formula contiene il 100% di attivi di origine vegetale ed è senza parabeni, siliconi, petrolio e PEG.

All’interno troviamo estratto di ippocastano dell’Emilia Romagna (drenante), mentolo (rinfrescante), olio essenziale di menta (balsamico e decongestionante), olio essenziale di cipresso (drenante, detossinante), olio essenziale di lavandino (rigenerante e calmante), estratto di aster maritima (un fiore marino che stimola la rigenerazione della pelle) e succo di empetrum nigrum, bacca nordica che stimola il microcircolo ed è antiossidante.

Il prodotto ha un PAO di 9 mesi dall’apertura. Vediamo insieme il bellissimo INCI.

INCI: Aqua, Glycerin, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Sclerotium Gum, Aesclulus Ipocastanum Bark Extract, Mentha Piperita Oil, Aesclulus Ipocastanum  Seed Extract, Aster Tripolium Extract, Eucalyptus Obolus Leaf Oil, Isoamyl Laurate,  Cupressus Sempervirens Leaf Oil, Menthol, Sodium Levulinate, Lavandula Hybrida Oil, Sodium Anisate, Sodium Phytate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool

Prezzo gel drenante Provenzali crio effetto freddo

Il gel drenante Provenzali effetto freddo si può trovare presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 12,64 euro. Per la qualità del prodotto dico che merita davvero! Ci troviamo di fronte ad un prodotto naturale e nichel tested ragazze!

Opinione gel drenante Provenzali crio effetto freddo

Gambe pesanti? Cattiva circolazione? Fragilità capillare? Il gel drenante Provenzali viene in nostro soccorso: pensate che agisce in soli 15 minuti stimolando la circolazione e dando quell’effetto freddo che ci fa sentire meno la fatica.

Il profumo è balsamico e ancora una volta vi ripeto che ricorda quei profumi tipici da centro benessere. Wow! Possimo creare a casa nostra o meglio nel nostro bagno una vera Spa utilizzando i prodotti della linea thalasso de I Provenzali!

A proposito, se volete un corpo perfetto in vista dell’estate e pensate a rimodellare, potete seguire il trattamento urto in 4 fasi de I Provenzali utilizzando questi prodotti in sinergia:

Usando con costanza e per almeno 1 mese tutti questi prodotti vi ritroverete con la pelle più elastica, più tonica e compatta! Naturalmente dovrete anche curare la vostra alimentazione eliminando i cibi spazzatura, aumentando il consumo di acqua e facendo tanto movimento! Io utilizzo anche dei prodotti drenanti in primavera.

gel drenante provenzali effetto freddo nichel tested mybarr

Il gel drenante Provenzali è piacevole da usare: massaggio il prodotto con movimenti circolari dal basso verso l’alto e in meno di 2 minuti viene assorbito. Non lascia la pelle appiccicosa ragazze, ma morbida e vellutata!

E’ già fresco ma io di solito lo tengo in frigorifero, per potenziare il suo effetto!

Utilizzate qualche prodotto della linea Thalasso I Provenzali? Conoscevate il gel drenante Provenzali? Lasciatemi un commento!


Share / Condividi

One thought on “Gel drenante Provenzali: effetto freddo perfetto per l’estate

  1. A partire da questo periodo e soprattutto in estate faccio largo uso di prodotti simili, soprattutto dopo essere stata in plestra! Al momento sto usando il Gel alla Vite rosa di Erbamea, ma il prossimo che proverò sarà sicuramente questo de I Provenzali! 🙂

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.