Share / Condividi

fango corpo thalasso i provenzali fanghi anticellulite nichel tested mybarrRecensione fango corpo thalasso I Provenzali, fanghi corpo nichel tested e con buon inci ad effetto rimodellante e anticellulite

Sapete già quanto io ami la linea Thalasso de I Provenzali: innanzitutto è la prima linea corpo naturale al 100%  con trattamenti da Spa che possiamo trovare nella grande distribuzione, e poi è testata sui metalli pesanti in particolar modo su nichel, cromo e cobalto, cosa non da poco! Su mybarr potete trovare la

recensione dello scrub thalasso, dei sali da bagno, della crema rasssodante per braccia e seno, della crema corpo rimodellante e dell’olio da massaggio tutti prodotti perfetti per arrivare in forma alla prova costume! Non manca tanto all’estate e complice il calduccio che c’è in casa, perchè non provare il fango corpo thalasso de I Provenzali?

Lo so, i fanghi corpo sono macchinosi rispetto ad altri trattamenti e richiedono un pochino più di tempo ma sono molto efficaci sul rimodellamento del corpo e per prevenire la cellulite! Scopriamo insieme com’è il fango corpo thalasso de I Provenzali.

Caratteristiche, prezzo e inci fango corpo thalasso I Provenzali

Come tutti i prodotti de I Provenzali, il fango corpo thalasso è prodotto con l’utilizzo di ingredienti locali come l’argilla bianca che proviene da una cava del centro Italia. Il prodotto si trova nel barattolo ecologico da 500 grammi che vedete in foto (prezzo indicativo 13,69 euro), oppure se volete togliervi lo sfizio e provarlo un paio di volte esiste la comoda bustina pluridose che costa 3,49 euro.

I principi attivi, naturali e vegani, sono:

  • argilla bianca (remineralizzante, purificante, rimodellante)
  • acqua bio di orzo (addolcente e rinfrescante)
  • limo marino (remineralizzante e rivitalizzante)
  • estratto di edera (drenante e attivo sul microcircolo)
  • estratto di rusco (drenante, decongestionante, lenitivo, vasoprotettore)
  • estratto di ippocastano (drenante e attivo sul microcircolo)
  • estratto di ananas (drenante e lenitivo)
  • estratto di ginger (rigenerante, lenitivo e rivitalizzante)

La formula è dermatologicamente testata e come vi ho già detto è l’unico fango corpo testato sui metalli pesanti che possiamo acquistare al supermercato!!!

Ecco l’INCI: Aqua, Kaolin, Hordeum Vulgare Stem Water, Maris Limus Extract, Sclerotium Gum, Hedera Helix Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Parfum, Zingiber Officinale Root Oil, Ananas Sativus Friut Extract, Phenetyl Alcohol, Citric Acid, Sodium Anisate, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citral

Opinione fango corpo thalasso I Provenzali

A dire la verità sono secoli che non provavo dei fanghi per il corpo. Credo di aver provato qualcosa quando avevo 20 anni e ricordo che rimanere nuda ed avvolta nel cellophane dopo il fango non mi piaceva e mi faceva sentire ridicola.Con I Provenzali è tutta un’altra storia perchè il fango corpo thalasso non richiede noiose fasciature!

Non posso fare paragoni con i fanghi più conosciuti, ad esempio Guam, perchè non li conosco ma posso dirvi che il fango corpo thalasso I Provenzali si presenta in una formula cremosa di colore grigiastro che va tenuta in posa sulle aree problematiche per 10/15 minuti finchè secca. Vi mostro l’interno del barattolo, oggi vi risparmio la foto delle mie cosce fangose ragazzi!

fango corpo thalasso i provenzali mybarr opinione

Il prodotto non tira eccessivamente ed è piacevolmente profumato, come ho già detto in altre recensioni dei prodotti thalasso mi fa venire in mente un trattamento che si effettua in Spa, invece siamo a casa nostra a prenderci cura del nostro corpo!

Durante il tempo di posa rimango chiusa in bagno e applico anche una maschera per il viso, spesso una peel off. Il fango corpo de I Provenzali non cola per fortuna! Per rimuoverlo passo in doccia dove con l’aiuto di una spugna inumidita elimino il prodotto. Non è difficile, credetemi! La pelle dopo il fango rimane morbida e levigata.

Il trattamento con i fanghi de I Provenzali va utilizzato 2 volte a settimana, creando uno strato spesso di prodotto. Beh, rispetto ai trattamenti da me provati 20 anni fa, questo è all’avanguardia, facile da effettuare e soprattutto rispettoso e delicato sulla pelle!

Avete mai utilizzato un fango per il corpo? Che ne pensate del fango corpo thalasso de I Provenzali? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Fango corpo thalasso de I Provenzali: anticellulite nichel tested

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.