Ekos intimo biologico e vegano testato sui metalli pesanti, senza alcool e saponi, igiene delicata con estratto di timo antibatterico mybarrRecensione Ekos intimo ecobio e vegano testato sul nickel e i metalli pesanti con estratto di timo antibatterico. Detergente intimo in formato travel friendly senza alcool e saponi alcalini per un’igiene delicata e sicura

Intimo: quanto deve essere delicato un detergente intimo? Direi il più possibile e se è anche biologico e vegano è ancora meglio. Ci sono zone del corpo che hanno bisogno di maggiori attenzioni perchè sono più delicate come contorno occhi, ascelle e zone intime. Scegliere un prodotto a caso perchè economico o perchè ha un packaging invitante non è la cosa più giusta da fare. Quando si parla di zone sensibili del nostro corpo, il rispetto e l’attenzione devono essere ai massimi livelli. Oggi vi parlo di Ekos intimo ecobio al timo, vegano e per di più decisamente economico. Pensate che il detergente intimo Ekos è prodotto in Italia dal gruppo Pierpaoli e riporta lo slogan “delicato con la pelle delicato con l’ambiente”.

Proprietà ed INCI Ekos intimo ecobio e vegano con estratto di timo antibatterico

Ekos Personal Care intimo è un detergente intimo con proprietà antisettiche e antibatteriche grazie all’estratto di timo contenuto nell’INCI. Ekos intimo deterge delicatamente rispettando il pH della pelle. Tra gli ingredienti sono presenti il pantenolo dalle proprietà idratanti e lenitive, olio di oliva biologico e l’estratto di timo.

Ekos intimo si presenta in due formati, uno travel friendly da 100 ml che vedete nella foto di copertina ed uno classico con dosatore da 350 ml. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi.

Ekos personal care intimo è testato dermatologicamente sulle pelli sensibili, testato sui metalli pesanti (cromo, nichel e cobalto con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contiene alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, sles e peg.

Ekos intimo è certificato EcoBio da ICEA.

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Lauryl Sulfate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract**, Lactic Acid, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate * tensioattivo da Olio di Oliva Biologico ** da Agricoltura Biologica

Dove acquistare e prezzo di Ekos intimo ecobio e vegano con estratto di timo antibatterico

Ekos personal care detergente intimo mini size da 100 ml è in vendita nello shop online di Tigotà o nelle profumerie Tigotà al prezzo di 1,49€.

Il brand Ekos è parte di Pierpaoli e la stessa distribuisce anche Biocontè, Phedea,  Anthyllis, Natura Bella, Ecosì Persona e Taama e alcune linee dedicate ai più piccoli come Biocontè Baby, Ekos Baby, Ecosì Baby, Nebiolina Bebè e Natura Bella Baby.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Ekos intimo ecobio e vegano con estratto di timo antibatterico

Come potevo fotografare un prodotto per l’igiene intima senza scadere nel volgare? Non potevo mica fare un selfie sorridente mentre utilizzavo il prodotto no? Lo sfondo di un bidet sarebbe stato il set perfetto ma è anche di poco gusto. E allora? E allora per questa volta vi mostrerò una semplice e classica foto del retro del flacone, sempre ben curata ma decisamente casta! Se vi vengono in mentre altre idee per foto fantasiose di Ekos intimo scrivetemelo nei commenti e vedrò di aggiungere una nuova foto. Con il nuovo detergente intimo Nivea mousse ad esempio ho fotografato la particoare schiuma prodotta dal dosatore, infatti intimo nivea mousse si trasforma in schiuma a contatto con l’aria.

Parliamo subito di profumazione, ho letto diverse opinioni in cui si evidenzia che il detergente intimo Ekos profuma di timo. Conosco il timo, ho avuto diverse piante in vaso e l’ho consumato sia fresco che secco e il profumo di Ekos intimo al timo non ricorda affatto il timo. L’estratto di timo è contenuto nell’INCI ma non è quello a dare la profumazione che a mio parere è abbastanza neutra e unisex con un vago richiamo all’olio di oliva.

Per quanto riguarda la delicatezza, l’intimo Ekos personal care è perfetto, nell’uso si avverte un’azione detergente delicata e su di me non ha provocato alcun rossore, irritazione e secchezza. L’intimo produce una schiuma delicata e fresca e si risciacqua velocemente.

Il formato travel size è comodo per il trasporto e per avere il prodotto sempre con se in palestra, al lavoro o in viaggio ma è leggermente scomodo da usare perchè privo del dosatore che invece è presente nel formato da 300 ml. Nulla di grave, si tratta giusto di un dettaglio trascurabile che viene compensato dall’apertura a scatto così non rischiamo di perdere il tappo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete Ekos personal care? Avete già provato qualcosa della linea Ekos o dei prodotti Pierpaoli? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Ekos intimo con estratto di timo: detergente ecobio da Tigotà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.