Share / Condividi

Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula mybarrOpinione Le Driadi maschera viso nutriente con avena e calendula bio, olio di macadamia e burro di karitè. Nuova maschera viso e collo nichel tested e vegana per pelli sensibili in vendita da Tigotà

Conoscevo il brand Le Driadi solo di nome, di fatto non avevo mai testato alcun prodotto. Nel mio ultimo giro da Tigotà ho visto tra le novità Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula e mi è venuta subito in mente la crema mani avena di Bottega Verde con cui mi ero trovata molto bene. Ho deciso così di acquistare la maschera viso Le Driadi per reidratare e ammorbidire la pelle del mio viso che

ultimamente tende un po’ al secco. Scoprite leggendo l’articolo come mi sono trovata e se questa maschera fa per voi!

Proprietà ed INCI Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula

La maschera viso nutriente di Le Driadi è una maschera ricca che aiuta le pelli secche e delicate a ritrovare morbidezza e idratazione. Tra gli ingredienti chiave ci sono gli estratti di avena e calendula bio certificati, olio di semi di girasole, olio di mandorle, olio di macadamia, burro di cacao, burro di karitè e polvere di alghe rosse.

Le Driadi maschera viso nutriente è dermatologicamente testata ed è testata contro i metalli pesanti come nichel, cromo e cobalto. Questa maschera nutriente ha profumi senza allergeni, è vegana, cruelty free con il 97% di ingredienti di origine naturale. Naturalmente questa maschera non contiene parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici ed è indicata per le pelli più sensibili.

Pensate che esiste anche la linea Le Driadi Avena e Calendula bimbi dedicata ai più piccoli che comprende diversi prodotti come olio da massaggio, bagno corpo & capelli, 2 tipi di paste protettive e addirittura una crema delicata per il viso: quest’ultima la vedrei bene su mia figlia Eva!

Tornando alla maschera, la bustina monodose contiene 10ml di prodotto e ha le scritte in italiano ed inglese. Le Driadi maschera viso è made in Italy, distribuita da Gottardo S.p.A. e prodotta da Gala s.r.l.

Ecco il bellissimo inci!

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Theobroma Cacao Seed Butter*, Arachidyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Behenyl Alcohol Parfum**, Avena Sativa Kernel Oil, Myristyl Alcohol, Myristyl Glucoside, Avena Sativa Kernel Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Chondrus Crispus Powder, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol, Tocopherol. * Ingredienti Biologici ** Profumo Senza Allergeni

Dove acquistare e prezzo Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula

Le Driadi maschera viso nutriente da 10ml è in vendita nello shop online di Tigotà o nelle profumerie Tigotà al prezzo di 1,99€.

Opinione Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula

La maschera nutriente Le Driadi come tutte le maschere va applicata dopo aver struccato e deterso il viso, evitando il contorno occhi. Ho spalmato generosamente il prodotto che si presenta come una crema bianca davvero molto ricca: si avverte subito la presenza di burri ed oli! Ho detto generosamente perchè con i 10 ml sono riuscita a ricoprire bene tutta la faccia ed anche il collo, vi lascio una foto:

le driadi maschera viso nutriente avena calendula mybarr

La maschera ha un profumo buono, naturale e leggero che a me ricorda proprio l’infanzia! La sensazione di avere a che fare con un prodotto ricco si avverte solo in fase di stesura della maschera poichè quando la si risciacqua con acqua tiepida non c’è alcuna traccia di unto! La pelle rimane bella morbida! Come sempre ho superato il tempo di posa (10 minuti) notando che più passavano i minuti più la mia pelle bisognosa assorbiva tutta la crema!!!

Ho provato questa maschera nutriente con temperature vicine ai 30 gradi, posso quindi assicurarvi che la potete usare anche in estate: se avete la pelle secca e sensibile o arrossata è l’ideale!

Conoscevate il brand Le Driadi? Capita anche a voi di avere la pelle del viso secca? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

4 thoughts on “Le Driadi maschera viso nutriente avena e calendula da Tigotà

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.