doccia shampoo science haircare nichel tested mybarr opinioniRecensione doccia shampoo Science haircare: detergente riequilibrante microbioma per uso quotidiano con il 93% di ingredienti naturali

Penso che ormai sia chiaro a tutti voi lettori quanto io ami prendermi cura dei miei capelli (lunghi, secchi e lisci) e della mia sensibilissima pelle da allergica al nichel. Il prodotto oggetto della recensione di oggi è il doccia shampoo Science, un prodotto davvero particolare. Il brand non lo conoscevo, ma è del gruppo Vivipharma, ovvero quello che c’è dietro alla realizzazione dei prodotti di Rephase. Se non lo conoscete, correte a leggere subito le mie recensioni, perchè ogni suo prodotto mi ha stupito così tanto (per innovazione, formule e profumazioni) che ho più volte detto che sono i migliori mai provati in vita mia!

Science Haircare sarà all’altezza delle mie aspettative? Ingredienti naturali ed attivi biotecnologici e dermocompatibili… vi ho incuriosito? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI doccia shampoo Science Haircare

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il doccia shampoo Science riequilibrante microbioma effetto scudo si presenta con un doppio packaging: scatola esterna in cartone riciclabile al cui interno troviamo un flacone in plastica riciclabile da 200 ml che ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Il prodotto è made in Italy, clinicamente testato oltre che ipoallergenico, nickel tested e vegano, senza ingredienti animali.

La formula inoltre contiene ben il 93% di ingredienti di origine naturale ed è priva di parabeni.

Questo doccia shampoo deterge in modo delicato pelle e capelli, aiuta ad aumentarne le difese naturali e promuove un’azione igienizzante e deodorizzante. Può essere utilizzato su tutti i tipi di cute e capelli (anche i più sensibili) ed è indicato per uso giornaliero.

Cosa fa:

  • riequilibra il microbioma
  • previene rossore, prurito e irritazioni
  • contribuisce ad eliminare seborrea e forfora

Proprio come all’interno dei prodotti di Rephase troviamo l’acqua magnetizzata (brevetto di Vivipharma) un’acqua sottoposta ad un campo magnetico che riproduce, in forma amplificata, il campo magnetico terrestre. In questo modo aumenta l’efficacia del trattamento, la stabilità della formula e la veicolazione delle molecole funzionali.

I principi attivi sono:

  • allantoina (idratante che promuove il turnover della pelle)
  • propoli (lenitiva e anti-pollution, protegge la pelle da clima, batteri nocivi e raggi UV
  • fitocheratina (idratante, volumizzante e districante dei capelli)

INCI: Aqua (Magnetized Water), Sodium coceth sulfate, PEG-90 glyceryl isostearate, Sodium lauroyl glutamate, Sodium lauroyl sarcosinate, Laureth-2, Propolis extract, Octenidine HCl, Allantoin, Phenoxyethanol, Propylene glycol, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Citric acid, PEG/PPG-120/10 trimethylolpropane trioleate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Benzyl alcohol, Polyquaternium-7, Parfum, Disodium EDTA, Glycerin, Citral, Salicylic acid, Linalool, Sorbic acid

Prezzo e dove acquistare trattamento riequilibrante microbioma cutaneo

Potete acquistare l’innovativo doccia shampoo Science riequilibrante del microbioma in farmacia o comodamente online nell’e-commerce del brand ad un prezzo di 18,90 euro.

Opinione doccia shampoo Science Haircare effetto scudo

Come probabilmente avrete già capito, il doccia shampoo Science Haircare mi è piaciuto tantissimo, in primis per ingredienti ricercati come l’acqua magnetizzata e la propoli, e poi per come deterge corpo e capelli.

E’ un detergente non aggressivo che produce una schiuma soffice molto profumata. Il profumo, pazzesco a mio parere, è particolarissimo e difficile da spiegare a parole. Intrigante, sexy e pure unisex, anche mio marito ha gradito molto!

Questo buonissimo profumo mi inebria durante il lavaggio, permettendo così di vivere in bagno un’esperienza multisensoriale tipo Spa, cosa che noi di mybarr apprezziamo particolarmente.

doccia shampoo science haircare nichel tested mybarr opinioni

Essendo delicato non mi crea nessuna reazione allergica. Per quanto riguarda l’uso come shampoo, io che lavoro nel fitness lo sto utilizzando tutti i giorni, accompagnandolo dal balsamo crema districante della stessa linea, che è adatto anche per chi ha i capelli ricci.

Questo balsamo che lascia i miei capelli morbidissimi e super luminosi è favoloso, anche se ha una profumazione piuttosto neutra che non mi dice molto.

Se di solito preferisco usare un prodotto per la detersione del corpo e un altro più specifico per i capelli, in questo caso mi trovo benissimo con un unico prodotto: il doccia shampoo Science è perfetto per prendermi cura della mia pelle e dei capelli in modo naturale ed eccezionale!

Avete già provato i prodotti di Science Haircare? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.