Share / Condividi

Kocostar slice mask sheet tomato mybarrRecensione Kocostar slice mask sheet tomato la maschera in 12 patch a forma di pomodoro da applicare sul viso o sul corpo per idratare ed illuminare la pelle

Era da tanto tempo che facevo il filo ai patch della linea slice di Kocostar e più volte ho avuto la tentazione di acquistarli su Amazon ma ho sempre desistito. La scorsa settimata ho fatto un giro alla Rinascente di Milano con mia figlia Eva Luna (la nostra BBB) alla ricerca delle maschere When di cui vi abbiamo già parlato più volte e di cui prossimamente vi parlerà anche la nostra blogger Giusy, quando ad un certo punto ho notato le slice mask sheet e non potevo credere ai miei occhi! Sullo scaffale della Rinascente proprio davanti a me c’erano

Kocostar slice mask sheet tomato e Kocostar slice mask sheet cucumber! Delle due ho scelto Kocostar slice mask sheet tomato per le proprietà e per il colore. Io e Chiara abbiamo già avuto il piacere di testare diversi prodotti Kocostar distribuiti in esclusiva da Sephora con cui ci siamo trovati bene, vi ricordate ad esempio Belly Mask la maschera per la pancia o la maschera super colorata?

Proprietà ed INCI di Kocostar slice mask sheet tomato maschera viso illuminante ed idratante in patch

Kokostar slice sheet mask tomato è una maschera composta da 12 patch in tessuto a forma di fetta di pomodoro da applicare sul viso o sulle zone del corpo dove è più richiesta l’idratazione. Kokostar slice sheet mask oltre ad idratare, illumina e rassoda la pelle.

Ogni “fetta” di pomodoro Kocostar contiene 10.000 ppm di estratto di pomodoro, che è ricco di antiossidanti ed aiuta a rendere la pelle più tonica e vivace.

Tra gli ingredienti:

  • pomodoro
  • acido ialuronico
  • papaia
  • alga spirulina
  • salicornia
  • cannuccia di palude
  • buddleja o albero delle farfalle
  • timo
  • anice stellato

Kokostar slice mask sheet tomato contiene 20 ml di siero ed è made in Korea.

INCI: Aqua, Butylene Glycol, Glycerin, Peg/PPG-17/6 Copolymer, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, sodium Hyaluronate, Carica Papaya Fruit Extract, Spirulina Platensis Extract, Copper Tripeptide-1, 1,2-Hexanediol, Acetyl Hexapeptide-8, Xantham Gum, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Carbomer, Salicornia Herbacea Extract, Phragmites Communis Extract, Buddleja Davidii Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Caprylyl Glycol, Illicium Verum Fruit Extract, Allantoin, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Parfum

Dove acquistare e prezzo di Kocostar slice mask sheet tomato maschera viso illuminante ed idratante in patch

Kokostar slice mask sheet tomato è disponibile su amazon presso il venditore Kocostar o alla Rinascente ad un prezzo di 3€.

Kocostar slice mask sheet tomato maschera viso illuminante ed idratante in patch

Rimango sempre affascinato davanti a prodotti stravaganti e la skincare coreana incontra spesso le mie fantasie con i suoi prodotti eccentrici e particolari. Ricordate ad esempio Milky Piggy di Elizavecca in partenza per lo spazio nella diamond peel off mask o vestito da antico egizio nella maschera peel off oro?

Kocostar con le slice mask ha catturato la mia attenzione da sempre e speravo che anche questa linea arrivasse prima o poi da Sephora ma così non è stato. Appena si apre la confezione non si può non far caso all’intensissimo profumo di pomodoro, i patch in tessuto o meglio gli sheet sono molto imbevuti di siero e la stampa delle fette di pomodoro è davvero realistica.

Le “fette di pomodoro” sono inserite in un foglio di tessuto unico pretagliato e protetto da una pellicola in plastica, basta sfilare la pellicola dalla busta e poi staccare uno ad uno i patch e applicarli dove vogliamo. Ricordo che Kocostar slice mask sheet tomato non è solo una maschera per il viso ma è un insieme di patch che si possono applicare su tutto il corpo. E’ consigliato usare Kocostar slice in quelle zone dove più è richiesta idratazione e la pelle appare più spenta. Io ho deciso di usare le “fette” sul viso e stamattina in redazione ci siamo divertiti tantissimo a fare le foto.

Usare questa maschera non apporta solo benefici alla pelle ma anche all’umore, provare per credere! A proposito guardate sul nostro account Instagram quanto è piaciuta la nostra foto.

Come mi sono trovato

I patch sono bene imbevuti di siero e aderiscono perfettamente alla pelle, alcune “fette” le ho staccate più volte per riadattarle al viso e hanno mantenuto la loro aderenza. Nella busta ci sono 12 patch di dimensioni diverse: 6 più piccoli e 6 più grandi. La profumazione di pomodoro è inconfondibile e sulla pelle si avverte una piacevole sensazione di freschezza, vi consiglio di mettere la busta nel frigo per una decina di minuti prima di indossare i patch al pomodoro.

Non ho sistemato i patch a caso sul viso ma li ho posizionati in corrispondenza delle mie zone più problematiche o dove le rughette d’espressione sono più evidenti, qualche patch invece l’ho messo su zigomi e guance per creare un buon effetto illuminante.

Passati i 15 minuti di posa consigliati, qualche fetta ha iniziato ad asciugarsi, complici anche i 32 gradi di temperatura qui a Milano, ad ogni modo io ho atteso ancora altri 5 o 6 minuti poi ho rimosso tutte le fette di pomodoro dal viso ed ho massaggiato il siero rimasto sulla pelle.

In realtà non avrei voluto togliere la maschera, mi stavo divertendo troppo, un po’ come quando ho testato la maschera viso tigre Animalz di Masque Bar, ma era arrivato il momento di calare il sipario.

Slice mask sheet tomato si è rivelata una buona maschera, ha idratato molto bene la mia pelle rendendola morbida e tonica, ha disteso i microsolchi ed ha illuminato piacevolmente il viso donandomi un incarnato più bello e poi mi sono divertito tantissimo!

Avete già provato le maschere Kocostar? Conoscete questa linea slice o la linea camouflage presente da Sephora? Vi attendo nei commenti

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

6 thoughts on “Kocostar slice mask sheet tomato: bellezza, natura e allegria!

  1. Conoscevo queste maschere, ma in verità non mi hanno attirato all’acquisto finale perché mi ha dato l’idea di una versione divertente di una maschera in tessuto ma senza poi avere una reale differenza da una maschera in tessuto unica, e personalmente mi piace che il viso sia completamente idratato. Capisco però che ad una pelle molto mista possa andare bene! 🙂

    1. Ciao Pier…la cosa carina è che è molto versatile, puoi usare i patch in multizona, tipo braccia, gambe, viso in contemporarena proprio in quei punti in cui hai più bisogno e la pelle è più secca 🙂 …..buona giornata

  2. Ciao Valentino, a quanto leggo il prezzo di 3 euro è davvero basso per un prodotto così! Peccato che da me non c’è una rinascente “bis” hahah. Comunque mi piace tanto il pack delle maschere ultimamente.. Pensa se realizzassero una maschera con patch a forma di insalata hahah. Non vedo l’ora di parlarvi della maschera When 🙂

    1. Ciao Giusy, si a parte la linea in esclusiva per Sephora il resto dei prodotti Kocostar è difficilmente reperibile, peccato. Per le forme delle maschere c’è da sbizzarrirsi :-D. Le When sono molto particolari, spero ti troverai bene 🙂

  3. Appena ho visto il post su instagram sono diventata subito curiosa e mi fa sapere che questo prodotto ha tanti ottimi ingredienti. I tuoi consigli sono come sempre molto utili e ne farò tesoro! Non vedo l’ora di provare questo prodotto.
    Vi saluto!
    Baci,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.