Share / Condividi

petali micellari struccanti occhi sensitive acqua alle rose mybarr opinioniOpinione petali micellari struccanti occhi Sensitive di Acqua alle Rose. Dischetti struccanti occhi sensibili efficaci anche sul trucco waterproof

Chi non conosce Acqua alle Rose Roberts? Pensate che è uscita recentemente con una grande novità, una linea interamente dedicata a chi ha la pelle sensibile, ed io non ho resistito quando ho visto i nuovi petali micellari struccanti occhi. Ma cosa sono? Sono dei dischetti già imbevuti di

acqua micellare quindi utili ad esempio durante i viaggi o in tutte quelle situazioni che richiedono uno struccaggio facile e veloce a prova di pigro. Tipo sono le 4 del mattino, torno dalla discoteca e anzichè usare le salviette struccanti tiro fuori un dischetto di struccante dal mio barattolino, lo appoggio sugli occhi e del make up non c’è più traccia. Olè!!! Non ho nulla contro le salviette struccanti ma spesso capita che dopo un po’ che le utilizzo la confezione non chiuda più bene ed io mi ritrovi con le salviettine secche ormai inutilizzabili… anche a voi succede? Quindi capisco bene perchè un’azienda può proporre un barattolo rotondo che contiene appunto dei dischetti struccanti, adatti per chi ha gli occhi sensibili. Siete curiose? Scommetto che anche voi non avete mai usato questa tipologia di prodotto nè conoscevate i petali micellari struccanti occhi, quindi continuate a leggere!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed inci petali micellari struccanti occhi Sensitive Acqua alle Rose

Essendo un prodotto nuovissimo, le uniche informazioni in mio possesso sono quelle che trovo sul barattolo. Lo vedete nella foto di copertina, ha i colori tipici dei prodotti Acqua alle Rose ed è enorme, copre tutto il palmo della mia mano taglia S di guanti.

Sul flacone le scritte essenziali mi indicano che all’interno troviamo 40 dischetti imbevuti per occhi, in questo caso sensibili, efficaci anche per rimuovere il make up waterproof.

La formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale tra cui estratto di rosa antica e idrolato di amamelide. Tuttavia non è un prodotto verde perchè contiene siliconi, parabeni, ecc. anche se in bassissime percentuali in fondo all’inci.

I petali micellari struccanti occhi Sensitive sono oftalmologicamente testati, anti arrossamenti e hanno un profumo ipoallergenico.

Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura ed il flacone carinissimo si presta bene ad un possibile riuso in futuro 🙂

Sotto il flacone un’etichetta adesiva riporta tutti gli ingredienti.

INCI: Aqua, Rosa Damascena Flower Extract, Cetearyl Isononanoate, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Ceteareth-12, Cetyl Palmitate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Rosa Cerfolia Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Gallica Flower Water, Citric Acid, Parfum, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Simethicone, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben, Sodium Ethylparaben, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol

Prezzo e dove acquistare petali micellari struccanti occhi Sensitive Acqua alle Rose

I nuovi petali micellari struccanti occhi Sensitive di Acqua alle Rose si trovano già in vendita nella grande distribuzione. Noi li abbiamo acquistati nel nostro Acqua E Sapone preferito, quello di Viale Certosa a Milano ad un prezzo di 4,99 euro.

Opinione petali micellari struccanti occhi Sensitive Acqua alle Rose

Appena ho svitato il tappo blu, ho trovato una pellicola che garantisce la prima apertura del prodotto. Quello che mi ha sorpresa però è all’interno: mi aspettavo di trovare dischetti struccanti spessi ed invece sono davvero molto fini ma soprattutto sono a trama intrecciata… probabilmente l’avranno chiamati petali per via della loro leggerezza. Vi confesso che appena li ho visti ho pure pensato che fossero poco imbevuti e quindi non struccanti, ma mi sbagliavo.

petali micellari struccanti occhi sensitive acqua alle rose mybarr opinioni

Il profumo, piacevole, è quello delicato della rosa, non è la prima volta che utilizzo infatti uno struccante con questa profumazione.

I nuovi petali micellari struccanti occhi Sensitive non bruciano gli occhi e vanno bene anche se portate le lenti a contatto. Li ho provati sia col trucco normale che a lunga durata (sì col solito mascara waterproof di Pupa Sport) e in effetti funzionano, struccano senza lasciare tracce di make up nè quella sensazione di appiccicoso che danno alcuni struccanti che ti obbligano poi al risciacquo.

Per sciogliere il trucco però devo proprio passarli sugli occhi e questo lo faccio delicatamente: ho provato diverse volte e con diversi trucchi ad appoggiarli solo sugli occhi, ma in questo modo il trucco non se ne va via.

Avete già provato i petali micellari struccanti occhi Sensitive di Acqua alle Rose? Utilizzate qualche prodotto di questo brand? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Petali micellari struccanti occhi sensibili, novità Acqua alle Rose

  1. Io da anni uso il classico tonico di questa linea ed è un must have del mio beauty 🙂 Questi dischetti non li ho mai visti ma mi ispirano per i viaggi, dato che con le salviettine spesso non mi trovo bene.
    Cambiando discorso, hai provato la linea Pupa Sport, com’è? A me ispirava il correttore… 🙂

  2. Della linea Pupa Sport ho provato il mascara waterproof che resiste a tutto, lacrime e sudore (perfetto per la palestra) ed il docciaschiuma alla menta, li consiglio entrambi 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.