faceD discovery kit sephora mybarr opinioni - mybarrRecensione Faced discovery kit: crema viso rassodante antinquinamento spf15, maschera anti età, crema contorno occhi anti-occhiaie e patch occhi defaticanti

Quanti di voi stanno preparando la valigia per partire e non hanno ancora pensato a come riuscire ad incastrare tutto nel beauty case? Finalmente anche io tra pochi giorni sarò in vacanza, lontano dalla frenetica vita milanese! Ahimè, tutte le volte che devo partire il problema è sempre lo stesso: riuscire ad ottimizzare gli spazi, non rinunciando a nulla. Chiara e Valentino mi sono venuti in aiuto con FaceD discovery kit, un nuovo cofanetto con diversi prodotti per tutte quelle pelli disidratate e spente che hanno bisogno di una vera e propria coccola.

Non è la prima volta che mybarr testa prodotti dell’azienda farmaceutica italiana FaceD: io in passato avevo già acquistato alcuni prodotti di questo brand che mi erano piaciuti moltissimo. Se siete curiosi di scoprire il contenuto di questa piccola box della meraviglie, continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e INCI FaceD discovery kit

Faced discovery kit è un cofanetto per la cura del viso ideale per tutte le tipologie di pelli e soprattutto per quelle che necessitano di un’alta idratazione e di ritrovare luminosità.

Il packaging di FaceD discovery kit è un cofanetto di cartone bianco con degli eleganti pallini colorati. Come potete notare dall’immagine di copertina, già dalla parte posteriore è possibile capire i prodotti contenuti all’interno della confezione.

Questo kit contiene 4 prodotti senza parabeni: crema rassodante antinquinamento spf15, maschera anti-età idratazione immediata, crema contorno occhi anti occhiaie e maschera defaticante occhi effetto immediato.

La crema rassodante antinquinamento spf15 è una crema silicon-free con 70% di ingredienti naturali, ideale anche per le pelli più sensibili che fornisce un’idratazione intensa fin dal primo utilizzo grazie alla texture leggera e a rapido assorbimento. Gli ingrediente principali della crema del FaceD discovery kit sono l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, i prebiotici e le microproteine di semi di moringa che aiutano a rafforzare la barriera cutanea e la sua capacità protettiva. La confezione in plastica trasparente contiene 25 ml di prodotto dal colore bianco latte e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. La profumazione è delicata e pulita, ricorda quasi il borotalco.

La maschera anti-età idratazione immediata è una maschera in tessuto con il 99% di ingredienti naturali che in soli 15 minuti ripristina il naturale tasso di idratazione ed è formulata con acido ialuronico a 3 pesi molecolari.

Per quanto riguarda la crema contorno occhi anti-occhiaie, il tubetto del FaceD discovery kit contiene 7 ml di prodotto in grado di ridurre visibilmente le occhiaie fin dalla prima applicazione grazie all’acido ialuronico che, in sinergia con speciali peptidi, lavora per ridurre le rughe di espressione, borse e occhiaie. Formulato con il 58% di ingredienti naturali, il prodotto ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La maschera defaticante occhi effetto immediato è una maschera occhi ideale per ridurre le occhiaie e donare luminosità al contorno occhi. Pensate che i patch occhi in hydrogel del FaceD discovery kit contengono il 75% di ingredienti naturali tra cui estratti di tè verde, ginkgo biloba e aloe per attenuare i segni di stanchezza e donare un’immediata e piacevole sensazione di freschezza.

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI crema rassodante antinquinamento spf15: AQUA (WATER), OCTOCRYLENE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, GLYCERIN, C12-15 ALKYL BENZOATE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, CETEARYL ISONONANOATE, INULIN, SODIUM HYALURONATE, MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, SODIUM POLYACRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARETH-20, GLYCERYL STEARATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, HYDROXYPROPYL GUAR, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), DISODIUM EDTA, CETEARETH-12, CETYL PALMITATE, LECITHIN, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BORON NITRIDE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE

INCI maschera anti-età idratazione immediata: AQUA (WATER), SODIUM
HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, LACTIC ACID, MANDELIC ACID, KOJIC ACID, 1-METHYLHYDANTOIN-2-IMIDE, YDROXYETHYLCELLULOSE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE

INCI crema contorno occhi anti-occhiaie: AQUA (WATER), DIMETHICONE,
HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, DICAPRYLYL ETHER, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, BUTYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), HEXYL LAURATE, GLYCERIN, CYCLOHEXASILOXANE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, HEXAPEPTIDE-3, SODIUM HYALURONATE, HYALURONIC ACID, CERA ALBA (BEESWAX), TOCOPHERYL ACETATE, ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT, ALUMINUM/MAGNESIUM HYDROXIDE STEARATE, SODIUM CHLORIDE, XANTHAN GUM, LECITHIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, BHT, DARUTOSIDE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN)

INCI maschera defaticante occhi effetto immediato: AQUA (WATER), POLYVINYL ALCOHOL, KAOLIN, POLIACRYLIC ACID, GELATIN, TRIETHANOLAMINE, CELLULOSE GUM, PROPYLENE GLYCOL, BORID ACID, GINKO BILOBA LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTAMUN (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), BENZOIC ACID, ALUMINUM SULFATE, SODIUM HYALURONATE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX , ALOE BARBADENSIS LEAFE JUICE, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, DEHYDROACETIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN

Prezzo e dove acquistare FaceD discovery kit

Potete acquistare FaceD discovery kit in tutti gli store Sephora o online al prezzo di 19,90 euro.

Opinione FaceD discovery kit, perfetto in viaggio

Questa piccola box mi ha subito affascinata: packaging colorato, divertente, ma elegante e tanti prodotti ad un prezzo davvero conveniente. Devo dire che può essere anche un’ottima idea regalo e soprattutto risulta essere molto comoda da portare in viaggio (sopratutto se si viaggia in aereo!).

Come già sapete, FaceD discovery kit contiene quattro prodotti: la crema viso, i patch occhi, la crema contorno occhi e la maschera viso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La crema viso di FaceD discovery kit mi è piaciuta davvero moltissimo: cremosa, ma dalla texture leggera, è ideale sia per le alte temperature estive che per quelle invernali. Inoltre mi piace tantissimo che abbia la protezione solare all’interno e soprattutto che si assorba molto velocemente e ne serva davvero poca per idratare viso, collo e decollete. Nonostante inizialmente la crema sembri molto corposa, non unge la pelle ed è ottima anche come base trucco. La pelle dopo quasi un mese di utilizzo è anche molto più tonica, oltre che luminosa.

I prodotti per la cura del contorno occhi sono davvero favolosi e penso siano i prodotti che ho preferito di più del FaceD discovery kit. La crema contorno occhi anti-occhiaie è assolutamente da provare per chi come me ha sempre due compagne inseparabile sotto gli occhi. Il prodotto all’interno del tubetto ha una colorazione bluastra e va applicato e picchiettato bene soprattutto al mattino per evitare di lasciare scie bianche. Inoltre lascia una sensazione di freschezza immediata e nonostante non mi abbia eliminato le occhiaie (le mie sono bluastre-violacee), me le ha schiarite moltissimo: per me che passo tante ore al computer è utilissimo perché sgonfia la zona perioculare.

I patch occhi mi sono piaciuti soprattutto perché sono in hydrogel e io adoro le maschere con questo materiale: non sporcano e non colano e posso applicarli anche al mattino quando sono di corsa e non posso rilassarmi e stendermi. Ho applicato i patch che non risultano essere imbevuti di siero, ma li ho trovati comunque molto validi perché sgonfiano il contorno occhi e illuminano lo sguardo (soprattutto appena svegli).

faceD discovery kit sephora mybarr opinioni - mybarr

L’ultimo prodotto del FaceD discovery kit è la maschera viso, il prodotto che mi è piaciuto di meno tra tutti. Purtroppo questa maschera è poco imbevuta ed è faticoso applicarla sul viso. Inoltre la maschera è troppo grande), molto spessa, non si adatta bene al viso e inizia a staccarsi facilmente dopo pochi minuti.

faceD discovery kit sephora mybarr opinioni - mybarr

E voi avete già provato i prodotti di FaceD? Vi piacciono i discovery kit? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di bellezza, benessere e make up!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.