Gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub mybarrRecensione gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub Atollo 13: detergente corpo naturale, vegano e profumato per una pelle morbidissima

Ebbene sì, oggi è il lunedì più bello del mondo perchè finalmente ho l’onore di recensire un altro prodotto Lush! Lush è uno di quei brand meravigliosi visti da me come “il paese dei balocchi” dove poter soddisfare le richieste dei 5 canali sensoriali: olfatto, vista, gusto, udito e tatto. Beh, in realtà non è corretto parlare dei 5 sensi in quanto quello del gusto viene meno, a parte con lo scrub labbra che è commestibile! Comunque alcuni loro prodotti presentano delle forme accattivanti che vien voglia di mangiarli! Oggi sono lieta di presentarvi il gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub Atollo 13: è un gel doccia scrub in vasetto per esfoliare la pelle e detergere, ma anche per volumizzare ed illuminare i capelli. Una doccia paradisiaca di fiori tropicali, con sale dell’oceano per sognare isole deserte! Pronti per scoprirlo insieme a me? Non vi resta che continuare a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub Atollo 13

Il gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub è un prodotto 2 in 1: gel doccia e scrub in un unico vasetto in grado di esfoliare la pelle del corpo sotto la doccia e detergere, definire e illuminare i capelli.

Rub Rub Rub Atollo 13 gel doccia scrub si presenta in un vasetto di plastica 100% riciclata che può essere riutilizzato o riportato in bottega. Se si riportano 5 vasetti (puliti) in bottega si riceve gratis una maschera fresca, interessante vero?

Il vasetto del gel doccia scrub Lush è completamente nero dal formato di 330 grammi dove sono riportate tutte le informazioni necessarie all’acquirente: nome del brand, nome del prodotto, modalità di utilizzo e ingredienti.

Sul retro del pack è stato posto un bollino su cui è riportato il nome di chi ha realizzato questo prodotto e la data di scadenza. Nel mio caso questo prodotto è stato fatto da Dejan e scade il 25.01.21

Il gel doccia scrub di Lush è vegano, realizzato a mano, non testato sugli animali e self-preserving (privo di conservante sintetico).

Il gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub presenta i seguenti ingredienti chiave:

  • sale marino, antisettico naturale con efficaci proprietà esfolianti
  • succo fresco di limone biologico, per una pelle splendente
  • essenza assoluta di mimosa, dalle proprietà astringenti e purificanti che eliminano impurità e olio in eccesso
  • essenza assoluta di fiori d’arancio, rasserenante

Modo d’uso: applicalo sulla pelle asciutta prima della doccia per un’esfoliazione più intensa o sulla pelle umida per un’esfoliazione delicata, poi risciacqua. Può essere utilizzato anche come shampoo per detergere i capelli e renderli più voluminosi.

INCI: Sale Marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Succo
Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Acqua (Aqua), Sodium
cocoamphoacetate, Infuso di Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale),
Essenza Assoluta di Mimosa (Acacia decurrens), Essenza Assoluta di Fiori
d’Arancio (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Gelsomino
(Jasminum grandiflorum), Olio essenziale di limone (Citrus limonum),
Acido Lattico (Lactic Acid), Lauryl Betaine, *Limonene, Butylphenyl
Methylpropional (detto anche Lilial), Parfum, CI. 42090, CI. 45410
*Naturalmente presente negli oli essenziali

Prezzo e dove acquistare Lush Rub Rub Rub Atollo 13

Il gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub è acquistabile presso lo shop online o i negozi fisici Lush ad un prezzo di 18 euro per 300 grammi di prodotto oppure ad un prezzo di 30 euro per 665 grammi di prodotto.

Opinione gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub Atollo 13

Ho sempre voluto provare Lush e soltanto una volta sono entrata nel loro store fisico.. ragazzi meraviglioso! E’ un esperienza sensoriale che dovete fare assolutamente! Uscirete dal negozio con una nuvola di profumi, di essenze e di oli molto piacevole che vi rilasserà mente e corpo come se fosse stati alla SPA.

Non ho mai provato i prodotti per il corpo di Lush. Tempo fa ho recensito su mybarr il primer viso allo stato solido di cui trovate qui il mio articolo recensione.

Questo mese, invece, ho avuto il piacere di scoprire la loro linea di prodotti per il corpo utilizzando settimanalmente il gel doccia scrub Rub Rub Rub Atollo 13 che mi ha subito ricordato le missioni spaziali.

Vi starete chiedendo perchè io abbia associato lo scrub allo spazio e ora vi spiego il motivo. Atollo 13 è simile ad Apollo 13, la missione statunitense spaziale del 1970! Ovviamente se non siete appassionati come me di spazio, universo, pianeti, stelle e costellazioni non potevate immaginarlo!

Sono così contenta di avere questo scrub dalla colorazione blu puffo che mi sembra quasi di aver viaggiato tra lo spazio e  aver raccolto polvere di stelle! Che fantasia!

Ritornando a noi e tralasciando la mia fervida immaginazione, vi lascio qui la mia foto selfie in cui vi mostro lo scrub di Lush con tutta la felicità e l’enfasi che mi appartiene 🙂

Gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub mybarr

Come potete notare dalla foto selfie, lo scrub Rub Rub Rub di Lush si presenta in un barattolo nero ed in questa foto ho cercato di farvi vedere colore e consistenza dello scrub; ma dato il packaging così scuro automaticamente con le luci anche lo scrub sembra più scuro di quanto sia in realtà.

Il colore dello scrub è di un bellissimo blu “puffo” proprio perchè mi ricorda i mitici puffi che guardavo sempre da piccola, anche voi li guardavate?

Il gel doccia scrub Lush ha una profumazione buonissima, intensa ed avvolgente super rilassante.

Io lo utilizzo una volta a settimana come scrub per il corpo su pelle umida: non mi piace utilizzare lo scrub su pelle asciutta. Qualora voi abbiate delle secchezze evidenti in alcune parti del corpo come ad esempio talloni, gomiti e ginocchia, potete utilizzarlo direttamente su pelle asciutta e avrete così un’azione esfoliante più profonda.

Essendo il tappo ed il barattolo abbastanza rigidi, ho notato di avere difficoltà nel ruotare il tappo per aprire il packaging e prelevare il prodotto con le mani bagnate. Quindi, vi consiglio di aprire il pack prima di entrare in doccia, a mani asciutte.

Il gel doccia scrub Lush è buonissimo: un prodotto molto valido ed efficace. Io utilizzo lo scrub per tutto il corpo concentrandomi sui gomiti.. E’ il mio punto critico! Da quando utilizzo Atollo 13 Rub Rub Rub ho la pelle molto morbida e liscia! Il potere esfoliante è evidente sin dal primo utilizzo, ma utilizzandolo con costanza (una volta a settimana) si possono notare dei benefici persistenti.

Inoltre, il gel doccia scrub Lush è un prodotto alternativo in quanto può essere utilizzato anche come shampoo! Ho letto un po’ di recensioni di clienti Lush che hanno scritto dei commenti al prodotto proprio sul sito ufficiale ed ho scoperto che questo scrub sembra essere perfetto per i capelli grassi.. un ottimo esfoliante del cuoio capelluto in grado di regolare la produzione di sebo.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato la linea corpo di Lush?

Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere le prossime novità di bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Gel doccia scrub Lush Rub Rub Rub, pelle morbida e liscia

  1. Recensione molto interessante. Anche io sono entrata spesso in un negozio Lush ma non hi o mai preso nulla. Potrei provare con questo prodotto che ha doppia funzione. Scrub e volumizzante per capelli…. Mi puace! Grazie Giusy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.