deodorante allume di rocca Ekos mybarrOpinione deodorante allume di Rocca Ekos naturale: per essere sempre liberi dagli odori sgradevoli senza modificare il normale processo di sudorazione

Quanto è bello uscire di casa ancora profumose di doccia e rimanere fresche per tutta la giornata: stiamo meglio noi e ci sentiamo più a nostro agio nei rapporti con gli altri. Molte di noi, però, sono allergiche ai deodoranti comuni, oppure non trovano la fragranza giusta, oppure vogliono evitare deodoranti che macchiano gli abiti. Con il deodorante allume di rocca Ekos, problema risolto.

Il deodorante allume di rocca Ekos è un prodotto completamente naturale e molto efficace. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, contrasta appunto la proliferazione dei batteri, i veri responsabili della formazione dei cattivi odori, rendendo la zona “inospitale” senza tuttavia modificare il normale processo di sudorazione. Sudore sì, ma senza odore!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà e INCI deodorante allume di rocca Ekos

Il deodorante allume di rocca Ekos possiede la certificazione Ecobio Cosmesi di AIAB, la certificazione Vegan, la certificazione cosmesi QC ed è dermatologicamente testato.

Il deodorante, contenuto in un pratico stick, è disponibile nei formati da 115 e 55 gr. ed ha un PAO (Period After Opening) di 30 mesi.

Sulla confezione sono indicate chiaramente in italiano le modalità d’uso, ovvero: inumidire il deodorante con acqua ed applicare sulle parti del corpo con maggiore sudorazione (ascelle, mani, piedi, viso).

Il deodorante allume di rocca Ekos contiene ingredienti 100% di origine naturale e non contiene profumo, conservanti o alcool.

Tra gli ingredienti:

  • Puri cristalli di potassio: antibatterici, cicatrizzanti, rinfrescanti

INCI: Potassium Alum, Aqua

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare deodorante allume di rocca Ekos

Il deodorante allume di rocca Ekos è disponibile da Tigotà al prezzo di €3,99 (formato da 115gr.) o €2,99 (formato da 55gr.).

Opinione deodorante allume di rocca Ekos

Pur essendo io decisamente orientata all’ecobio, sono abituata ai deodoranti tradizionali che innaturalmente tendono a bloccare la sudorazione. Tuttavia ho sempre avuto un certo scetticismo verso l’allume di rocca.

È stato un mio caro amico a convincermi: ha un odore corporeo piuttosto acre,  al punto che, pur essendo persona estremamente precisa e molto pulita, già un quarto d’ora dopo la doccia, se usa deodoranti ‘normali’, non ha più un profumo fresco. Evidentemente ha un problema importante di proliferazione batterica. Pensate che questo problema gli ha causato in passato parecchio imbarazzo e a sua volta l’imbarazzo lo faceva sudare di più, peggiorando la situazione.

L’unico prodotto che riesce a tenere a bada questo fastidiosissimo problema è da sempre proprio il deodorante allume di rocca. Tanto più che lo può tranquillamente riapplicare durante la giornata, basta avere solo l’accortezza di sciacquarlo e asciugarlo dopo ogni uso. Io non ho una sudorazione particolarmente abbondante, per mia fortuna, ma, amando i prodotti naturali, mi sono lasciata convincere.

Spulciando mybarr, avevo visto il deodorante della Salt of the Earth , ma quando ho scoperto che questo mio amico usa proprio il deodorante della Ekos e me lo sono trovato nel pacco mybarresco, mi sono arresa al destino e l’ho testato volentieri!

Eccomi in tutta la mia ascellosità mentre applico il deodorante allume di rocca Ekos!

deodorante allume di rocca Ekos opinioni mybarr

Intanto, mi piace l’idea di lasciare che il corpo possa ‘funzionare’ per come è stato progettato: il sudore serve da termoregolatore e NON VA BLOCCATO. Se avete problemi di abbondante sudorazione, proteggete gli abiti con gli appositi ‘assorbenti’ o… tagliando in due un salvaslip e applicandolo all’interno del giromanica (ebbene sì, barbatrucco di Nonna Simona: funziona alla perfezione e protegge salute e vestiti in un colpo solo).

Poi, io sono una maniaca dei profumi. Adoro quelli di nicchia e sono molto felice di poterli indossare senza interferenze olfattive. Davvero un compagno perfetto, questo deodorante allume di rocca Ekos!

[amazon_auto_links id=”13576″]

E voi avete mai provato il deodorante allume di rocca Ekos? Vi piace l’idea di un deodorante completamente naturale, ma che vi protegge dai cattivi odori per tutta la giornata? Lasciatemi un commento, sarò felice di rispondervi!

Seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

3 thoughts on “Deodorante allume di Rocca Ekos: elimina gli odori sgradevoli!

  1. Ottima recensione e buon prodotto.
    Usato anche io , funziona e dura tanto!

    Consiglio in generale tutti i prodotti Ekos.
    Sono eccezionali ,eco bio, vegan e quant’altro!

    È un azienda top e di “nicchia” ,tutti i loro prodotti sono eccellenti e con INCI verdi.
    Mediamente tutti i loro punteggi sono da minimo 15 punti su 20 (basta andare sul noto sito di inci per constatare l’elevata media dei punteggi di ogni prodotto Ekos/Pierpaoli), e in media i punteggi si aggirano più o meno sui 17 su 20!

    Peccato Ekos/Pierpaoli sia poco conosciuta e reperibile. Nella mia zona si trova soltanto al Tigotà, nonostante sia una azienda delle Marche come me!

    Inoltre Ekos è solo uno dei vari brand della azienda “Pierpaoli” di Senigallia.
    Un altro loro marchio molto noto e valido è “Anthyllis”.

    Di Ekos consiglio anche i saponi mani e viso alla Bardana,Riso o Marsiglia , i bagnischiuma all’ Eucalipto ,Malva ecc , molto belli anche i bagnoschiuma nelle confezioni in vetro ,tutti i prodotti all’alga Spirulina ,shampoo alle mandorle ,creme mani alla camomilla o creme viso e corpo al caffè verde, l’acqua micellare al caffè verde e tanti altri
    Al Tigotà tengono si trova un po’ di tutto di questa marca. Non è tra le più economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.