Share / Condividi

Alverde peeling beauty & fruity lime e mela biologici mybarrRecensione Alverde peeling beauty & fruity lime e mela. Alverde peeling bio vegano con una doppia azione “chimica” e “meccanica” per esfoliare e rinnovare in modo delicato la pelle del viso, reperibile da DM

Una famosa canzone di Cocciante e Mina recita “…questione di feeling… ah, ah ah aaaah”, ecco, appena ho visto Alverde peeling Beauty & Fruity è stato subito feeling e la famosa canzone è diventata “…questione di peeling… ah, ah ah aaaah”. Vi avevo già parlato della linea Alverde Beauty e Fruity a proposito della maschera viso in due step con cui mi ero trovato

molto bene. Oggi vi parlo di Alverde Peeling che oltre ad essere un peeling è anche in parte uno scrub!

Proprietà ed INCI di Alverde peeling beauty & fruity lime e mela biologici

Alverde peeling beauty e fruity è un detergente ad azione esfoliante con una doppia forza: utilizza l’azione “meccanica” dei microgranuli per esfoliare la pelle in superfice e l’azione “chimica” per scollare le cellule morte più in profondità. L’unione sinergica di peeling e microgranuli permette una pulizia profonda ma delicata del viso. La glicerina presente rende la pelle morbida.

Alverde peeling beauty e fruity e contenuto in un flacone da 75ml, ha un profumo di lime e mela, è bio e vegano e non contiene:

  • glutine
  • sali di alluminio (ACH)
  • nanoparticelle
  • parabeni
  • paraffine
  • oli minerali

Alverde peeling è indicato per pelle normale o mista e l’azienda consiglia di utilizzare il prodotto dalle 2 alle 3 volte a settimana.

INCI: Aqua, Alcohol*, Glycerin, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Hydrated Silica, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Malus Domestica Fruit Water*, Citrus Aurantifolia Fruit Extract*, Jojoba Esters, Lactic Acid, Citric Acid, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Oleate, Sodium Lactate, Alcohol, Lecithin, Parfum**, CI 77288, Limonene**, Citral**, Linalool** *ingredients from certified organic agriculture **from natural essential oils

Dove acquistare e prezzo di Alverde peeling beauty & fruity lime e mela biologici

Alverde peeling beauty & fruity è prodotto in Germania ed è venduto in Italia da DM Drogerie Markt ad un prezzo di 2,89€. Potete consultare l’elenco dei punti vendita DM nella pagina dedicata.

Opinione Alverde peeling beauty & fruity lime e mela biologici

Parto subito a parlarvi del profumo di lime misto mela perchè mi ha colpito. Improvvisamente mi è venuta in mente l’estate essendo una via di mezzo tra il profumo del ghiacciolo al limone e il limoncello servito fresco!!! Incredibile ;-). Non è un profumo nauseabondo e forte ma anzi delicato e poco persistente ma appena si apre la confezione o si mette il prodotto nelle mani si sente in maniera precisa.

Il peeling Alverde si presenca sotto forma di gel semitrasparente dai toni di giallo cosparso di puntini verdi. Bisogna inumidire il viso, mettere un po’ di gel tra le mani, strofinare sul viso evitando il contorno occhi e poi risciacquare con acqua tiepida.

La sensazione è di freschezza, il gel sulla pelle risulta un po’ scivoloso, come fosse un sapone concentrato e produce una schiuma finissima bianca. Il risciacquo richiede abbondanza di acqua perchè il prodotto è abbastanza persistente sulla pelle.

Questo peeling non lascia la pelle secca perchè oltre che esfoliare ha anche proprietà idratanti. Il risultato è molto buono, in una sola applicazione la mia pelle è diventata subito più liscia e radiosa. Sono veramente contento di averlo comprato e poi ha un prezzo molto economico, daltronde dopo aver provato il deodorante roll on al bergamotto, lo shampoo ultra sensiteve, il tonico viso anti brufoli e la maschera viso due in uno con piena soddisfazione difficilmente mi sarei aspettato un prodotto flop da Alverde!

Il formato da 75 ml mi durerà a lungo perchè basta veramente poco prodotto per ogni applicazione.

Conoscete Alverde? Avete provato qualche prodotto di questo brand tedesco? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Alverde peeling beauty & fruity bio con lime e mela

  1. A me piacciono molto i prodotti che danno una sensazione di freschezza, sopratutto parlando dei prodotti per il viso e leggendo l’inci noto anche che è un prodotto con ottimi ingredienti. La consistenza semitrasparente è un altra cosa che mi piace.
    Saluti,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.