Share / Condividi

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarrFlower box experience by Blooming Milano per un regalo originale: ordina online un bouquet di fiori freschi da comporre a casa come un vero fioraio

Ricordate l’evento sulle novità Essence, Catrice, Organic Shop ed altri brand di cui io e Chiara vi abbiamo parlato recentemente? In quell’occasione vi avevamo accennato alla flower box experience innovativa di Blooming Milano. Sappiamo che esistono box di tutti i generi e più volte su mybarr vi abbiamo parlato di box mensili o box in abbonamento. Questa di Blooming però, oltre ad essere una box, è anche

un servizio innovativo che unisce la freschezza dei fiori al fai da te! Ragazzi, io e Chiara durante l’evento abbiamo avuto l’opportunità di scoprire la flower box di Blooming Milano in tutti i suoi dettagli e di portare a casa con noi la nostra flower box personalizzata. Sono passati circa 15 giorni ed il nostro bouquet autocostruito è ancora fantastico ed ogni giorno ci delizia della sua essenza tra profumi e colori. Pronti a scoprire tutti i dettagli di questa flower box? Continuate a leggere perchè vi darò un bel po’ di consigli pratici e vi illustrerò come funziona il servizio.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Come si presenta la flower box di Blooming Milano?

I fiori non sono certo qualcosa di semplice da spedire, bisogna preservare la loro fragilità e sopratutto la loro freschezza. Ma c’è di più: un bouquet di fiori già bello e pronto lo possiamo trovare e ordinare ovunque mentre Gabriele Boldrini, titolare dell’azienda, ci propone, con la sua flower box, un mazzo di fiori con cui è possibile interagire prima e dopo l’ordine. Più avanti vi darò maggiori dettagli sulla Blooming flower box experience.

Blooming Milano spedisce in una scatola innovativa che mantiene i fiori freschi e li protegge durante il trasporto. Per farvi un esempio pratico, io e Chiara siamo tornati dall’evento con i mezzi pubblici e la nostra scatola di fiori freschi ha subito di tutto all’interno di un tram strapieno di gente, ma ogni singola foglia del nostro bouquet è rimasta illesa.

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

All’interno i fiori sono protetti dal confezionamento fatto a mano dallo staff di Blooming ed i fiori più delicati sono a loro volta protetti da alcune garze elastiche.

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

Cos’è il servizio flower box di Blooming Milano?

Avete presente i servizi online in cui ordinate dei fiori da recapitare al vostro amato o a qualcuno per congratularvi per un’occasione speciale? Ecco, dimenticavi tutto perchè per Blooming Milano questo è solo l’inizio!

Mettere i fiori a dimora è un’esperienza unica, coinvolge tutti e 5 i sensi ed anche il sesto ci mette lo zampino! Perchè lasciare fare al fioraio quella che dovrebbe essere la parte più emozionante nella realizzazione di un bouquet? Blooming Milano spedisce a casa una scatola contenente tutto il necessario per realizzare il nostro vaso di fiori: noi per un momento diventeremo dei veri giardineri.

Non preoccupatevi perchè non c’è nulla di complicato, tutto è studiato per rendere la vostra esperienza di fiorai il più easy e rapida possibile. Guardate Chiara mentre spacchetta il proprio bouquet all’evento in cui abbiamo conosciuto Blooming Milano:

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

In pratica con Blooming Milano non solo creeremo una composizione completamente personalizzata ma saremo noi a decidere dove posizionare ogni singolo stelo all’interno del nostro bouquet, ci prenderemo cura della nostra creazione instaurando con lei un rapporto d’amore e cercheremo di farla vivere più a lungo possibile. Vi ricordo come detto ad inizio articolo che il nostro bouquet è ancora fantastico dopo circa 15 giorni. Possibile? Assolutamente sì grazie ai super consigli che Gabriele Boldrini ci ha svelato di persona e che io oggi svelerò a voi.

Mi riassumi in poche parole il servizio flower box di Blooming Milano?

Certamente, andando sul sito di Blooming Milano è possibile:

  • ordinare una flower box contenente fiori e composizioni a scelta
  • far recapitare la flower box a noi stessi o ad un’altra persona dopo 24 ore dall’ordine
  • aggiungere un messaggio personalizzato al nostro ordine
  • decidere quando far recapitare l’ordine

Cosa devo fare una volta ricevuta la flower box?

Questa è la cosa più bella di tutto il servizio Blooming Milano, in pratica dovrai:

  • aprire la flower box e rimuovere gli imballaggi
  • preparate un bel vaso con sufficiente acqua
  • aggiungere i nutrimenti all’acqua (inclusi nella box)
  • recidere gli steli a seconda dell’altezza del tuo vaso
  • creare la tua composizione
  • fare un sacco di foto da condividere sui social o con la persona amata 🙂

Quanto costa la flower box di Blooming Milano

Vi dico subito che il servizio di spedizione è gratuito per chi abita a Milano, al momento le spedizioni sono limitate sino all’hinterland milanese ma prossimamente il servizio sarà esteso anche altrove.

Le composizioni al momento della stesura di questo articolo partono da circa 27€ a salire a seconda della composizione (con vaso o senza), abbonamenti settimanali etc. Vi mostro due “caroselli” estratti dallo shop online di Blooming Milano:

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

I fiori sono freschissimi e sono imballati il giorno stesso della spedizione, in pratica vi arriveranno come appena raccolti. Se visitate anche il blog del sito di Blooming Milano troverete un bellissimo articolo che vi spiega come scegliere il numero esatto di rose da regalare in base all’occasione!

Consigli utili per far vivere più a lungo la nostra creazione

Io e Chiara abbiamo avuto modo di parlare con Gabriele Boldrini in più occasioni e si capisce subito quanto la sua passione per i fiori sia grande. Gabriele parla delle flower box con una cura e con un amore che vanno al di là del semplice vendere prodotti. I suoi consigli si sono rivelati molto validi e personalmente non avrei mai immaginato di poter far vivere la mia flower box experience più a lungo di una settimana. Invece dopo circa 15 giorni l’ammiro ancora sbalordito!

Piccoli trucchi e consigli

Ecco cosa fare per allungare di molto la vita del nostro bouquet:

  • utilizza metà bustina di nutrimenti per la prima messa a dimora e l’altra metà al successivo cambio d’acqua
  • recidi la base degli steli in più occasioni a distanza di diversi giorni, questo aiuterà le piante ad abbeverarsi meglio man mano che l’estremità perderà vivacità
  • metti il vaso in una posizione luminosa e non eccessivamente calda
  • rimuovi le foglie che potrebbero entrare in contatto con l’acqua per evitare che marciscano intaccando la pianta

Flower box experience by Blooming Milano: bouquet di fiori freschi - mybarr

Perchè preferire Blooming Milano ad altri servizi?

Ragazzi vi parlo in tutta sincerità, ho scritto questo articolo perchè sono rimasto entusiasta della mia flower box experience e ci tenevo a condividerla con tutti voi. Non potete immaginare quanto sia diverso comporre il proprio vaso di fiori dando vita ad una nostra creazione rispetto a ricevere un mazzo di fiori già pronto solo da immergere in acqua! Io sono l’artefice ed artista della mia creazione e mia è la responsabilità della sua vita, questo solo basta a fare la differenza. Per il resto il prezzo è molto competitivo e so che dietro a Blooming Milano ci sono persone che amano il proprio lavoro e che curano con dedizione tutto il processo che va dall’ordine alla consegna.

Avete mai ordinato fiori online? La flower box experience di Blooming Milano è un regalo originale ed unico: farete sicuramente colpo sul vostro partner!

P.S. Non dimenticate di seguire la nostra nostra pagina Instagram, tante novità, foto divertenti, unboxing IGTV e nuovi giveaway!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.