Share / Condividi

astra lasting gel effect smalto 5 free opinioni mybarrOpinione Astra lasting gel effect, smalto economico privo di sostanze aggressive ad effetto gel e plumping a lunga durata

Ci siamo! Ormai il periodo dell’anno che più mi piace è arrivato. Le festività natalizie mi mettono sempre molta allegria. Il periodo più colorato in assoluto, durante il quale a me piace molto osare, sempre rimanendo fine. Tra addobbi vari e varie lucine, il colore che secondo me

rappresenta per eccellenza il Natale e il Capodanno è proprio il rosso. Adoro il rosso a prescindere, ma durante questo periodo, lo amo ancora di più. Oltre ad indossare sempre un rossetto sulle nuance del rosso, anche sulle unghie prediligo questa colorazione. Avendo però effettuato su di me una ricostruzione in gel, non ho potuto testare l’oggetto della recensione di oggi, che però ho testato su mia mamma. Sto parlando dello smalto Astra lasting gel effect, smalto ultra lasting effetto gel.

Proprietà Astra lasting gel effect, smalto effetto plumping con maxi brush

Lo smalto Astra lasting gel effect è ideale per una manicure impeccabile e a lunga tenuta. E’ un’ottima alternativa al semipermanente, così come gli smalti peel off di Catrice che vi ho recensito in precedenza (leggete l’articolo per capire di cosa parlo). Infatti, applicato sulle unghie (l’aplicazione è facilitata grazie al maxi pennello applicatore) vi assicura una durata fino a 7 giorni, senza bisogno di ritocchi. Non si scheggia facilmente e garantisce in più un effetto “plumping”, ossia un colore pieno ultra pigmentato ad effetto volumizzato. Il prodotto offre una vasta gamma di nuance, ben 40.

  • nude: sei tonalità nuove, eleganti, raffinate e facilissime da abbinare
  • colori classici: dal bianco al nero, varie tonalità di rosa e di rosso (come quello inviatomi da Chiara e Valentino il numero 12, rouge passion)
  • colori satinati: nuance sui toni dello champagne, caramello, bianco perla, viola, antracite e nero

Gli smalti Astra lasting gel effect hanno una formulazione detta 5-free, ossia non contengono sostanze aggressive come la resina di formaldeide, formaldeide, canfora, toluene e DBP.

La confezione, in vetro trasparente con tappo nero e marchio inciso sopra di colore bianco, contiene 12 ml di prodotto ed ha un PAO di 24 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo smalti Astra lasting gel effect, ad effetto plumping con maxi brush

Gli smalti astra lasting gel effect sono reperibili da Ipersoap, sullo shop online Astra e su Amazon ad un prezzo di 2,90 euro.

Opinione smalto Astra lasting gel effect, ad effetto plumping con maxi brush

Come detto sopra, la colorazione che mi hanno inviato Chiara e Valentino è la numero 12, rouge passion, un rosso bello pieno, il rosso per eccellenza.

Prima di procedere con l’applicazione dello smalto, come vi dico ogni volta, preparo le unghie. I passaggi che faccio sono sempre gli stessi, opacizzo le unghie con un buffer, le sgrasso con un cleaner (solvente che neutralizza la polvere rilasciata dopo l’utilizzo del buffer) ed applico un primer che mi assicura una buona adesione dello smalto astra lasting gel effect sulle unghie.

Inizio ad applicare lo smalto, rendondomi conto che già dalla prima passata il colore rimane bello pieno ed omogeneo.Guardate la foto!

astra lasting gel effect smalto 5 free opinioni mybarr

Oltre ad essere super pigmentato sin da subito, si nota anche all’istante l’effetto gel (brillantezza). Per come lavoro io, applico comunque una seconda passata, per essere certa di avere delle mani impeccabili a lungo. Così ho fatto con mia mamma. Ecco a voi il risultato, non è splendido?

astra lasting gel effect smalto 5 free opinioni mybarr

Il tempo di asciugatura è quello di un normale smalto, quindi all’incirca 5 minuti.

Una volta asciugato, a differenza di altri smalti, non ha bisogno di essere sigillato con un top coat che dona più brillantezza, perchè appunto essendo effetto gel, la formulazione mi garantisce un effetto brillantezza assoluta sin da subito.

Altra cosa che differenzia lo smalto Astra lasting gel effect da altri smalti è che, una volta che vado a rimuoverlo si rimuove facilmente. Non lascia nemmeno le unghie “sporche”, con il residuo di colore (specialmente per quanto riguarda gli smalti di tonalità scura) che a stento si riesce a rimuovere. L’effetto è davvero elegante ed inoltre le 40 nuance riescono a soddisfare i gusti di tutti.

Come vi ho detto sopra, ha una durata paragonabile a quella di un semipermanente. Infatti, quando sono andata a rimuoverlo dalle unghie di mia mamma a distanza di una settimana, era completamente intatto. Vi assicuro che non sono dovuta ricorrere a ritocchi!

Che dire, ho messo mia mamma in difficoltà, perchè ora è indecisa su quale smalto vorrà sulle mani per queste feste, se questo o quelli di Catrice! Penso che andrò a realizzarle una manicure un po’ particolare, magari giocando con entrambi i prodott!

Avete già provato gli smalti Astra lasting gel effect? Se non lo avete ancora fatto, correte ai ripari in modo da assicurarvi unghie al top per queste feste che ormai sono alle porte. Avrete anche voi delle unghie davvero brillanti! Non dimenticatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.