Olaplex 3 hair perfector maschera pre shampoo mybarr opinioniRecensione Olaplex 3 hair perfector maschera pre shampoo: trattamento ristrutturante capelli da fare a casa, il migliore per capelli trattati e danneggiati

Ragazzi, cosa hanno in comune Kim Kardashian, Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez? Oltre ad essere belle e famose utilizzano i trattamenti professionali per capelli di Olaplex, brand nato a Hollywood, facilmente reperibile anche in Italia per nostra fortuna! Pensate che è ideato dai dottori Eric Presly e Craig Hawaker, scienziati rinomati a livello internazionale nel campo dell’ingegneria molecolare che hanno sintetizzato la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, il principio attivo! Ho avuto modo di provare il famoso Olaplex 3 Hair Perfector, un trattamento innovativo da tenere in posa prima di procedere con lo shampoo e ne sono rimasta colpita fin dal primo utilizzo. Indicato per capelli trattati, sfibrati, danneggiati, è perfetto anche per i miei capelli secchi che sono sembrati subito rinati! Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche Hair Perfector di Olaplex, trattamento capelli danneggiati da fare a casa

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Olaplex 3 Hair Perfector si presenta in un semplice flacone riciclabile bianco da 100 ml utile per diverse applicazioni: il prodotto ha un PAO di 24 mesi dalla data di apertura.

Olaplex 3 Hair Perfector è un trattamento professionale ristrutturante con formula biochimica che ricollega i ponti di zolfo (legami bisolfuri) rotti all’interno dei capelli dopo colorazioni, calore (utilizzo di phon e piastre), continue esposizioni a sostanze chimiche e diversi stress meccanici. Il prodotto è senza siliconi, solfati, ftalati, aldeidi e DEA, e non è testato sugli animali.

Olaplex Hair Perfector è ideale per tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli trattati e decolorati: il numero 3 serve per la ristrutturazione dei capelli a casa ed ha un’azione anche idratante, nutriente, protettiva e rinforzante.

Come si usa: bagnare i capelli con acqua, tamponarli e applicare il trattamento Olaplex. Tenere in posa minimo 10 minuti, massimo tutta la notte (puoi utilizzare una cuffia) e poi procedere con lo shampoo abituale.

Quante volte si usa: 1 volta a settimana e fino a 3 volte per capelli danneggiati.

INCI: Water (Aqua), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Methosulfate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Glycerin, Hydroxyethyl Ethylcellulose, Stearamidopropyl Dimethylamine, Quaternium-91, Sodium Benzoate, Cetrimonium Methosulfate, Cetrimonium, Chloride, Fragrance (Parfum), Polyquaternium-37, Tetrasodium EDTA, Butylphenyl Methylpropional, Etidronic Acid, Ascorbic Acid, Phytantriol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citric Acid, Potassium Sorbate

Prezzo e dove acquistare Olaplex Hair Perfector

Potete acquistare Hair Perfector numero 3 in tutti gli store Sephora e anche online ad un prezzo di 26 euro. In alternativa, è possibile trovare questo prodotto su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Hair Perfector, trattamento ristrutturante capelli

Vi dirò la verità: se Sephora non mi avesse spedito Olaplex 3 Hair Perfector probabilmente non avrei mai conosciuto questo brand. Non sono solita acquistare prodotti per capelli in base alla loro notorietà, ma solo in base alle mie esigenze e detto tra noi i miei capelli non sono così rovinati da richiedere grossi interventi, anzi. Parto già da un capello curato e sano, solo un po’ secco.

Nonostante ciò, devo ammettere che ho visto un risultato (immediato!) già a partire dal primo utilizzo e che è continuato per i successivi trattamenti.

Olaplex 3 hair perfector è una crema bianca e densa che rimane attaccata ai capelli e non cola. Il suo profumo vanigliato con note di fiori è molto gradevole.

Non ancora ho provato Olaplex 3 Hair Perfector tenendolo in posa tutta la notte ma lo farò: al momento lo utilizzo una volta a settimana bagnando i capelli e tenendolo su un paio d’ore, poi faccio lo shampoo.

Durante il tempo di posa di solito mi diverto provando una nuova maschera per il viso come potete vedere dal mio selfie, I love multimasking!

Olaplex 3 hair perfector maschera pre shampoo mybarr opinioni

Il balsamo non serve perchè i miei capelli sono morbidissimi! Dopo l’asciugatura (vi consiglio di utilizzare come me il turbante Aquis) il risultato è eccezionale: i capelli sono morbidi, più corposi e sani senza effetto crespo, un miracolo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Olaplex 3 Hair Perfector è un trattamento totalmente diverso da tutti quelli che ho testato in passato: se i vostri capelli sono trattati e rovinati, vi consiglio di dargli subito una chance, non ve ne pentirete!

Avete mai utilizzato i prodotti Olaplex in salone e a casa? Fatemelo sapere con un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.