schiuma da barba Squibb ultrarapida - Neutromed - mybarrRecensione schiuma da barba Squibb ultrarapida con lanolina e la delicatezza Neutromed pH 5.5: emolliente, protettiva, ammorbidente ed idratante

Le schiume da barba non sono tutte uguali, non è solo una questione di prezzo ma anche di qualità ed esigenze specifiche. Io ho la pelle del viso abbastanza sensibile e tendo a farmi la barba in maniera molto veloce senza troppa attenzione pur avendo una barba abbastanza dura. Quando ho visto la schiuma da barba Squibb ultrarapida Neutromed ho intuito subito che tutte le mie esigenze potevano aver trovato un denominatore comune. Conosco Neutromed per la sua delicatezza nei prodotti per il corpo e conosco Squibb per la sua linea di prodotti per la barba, così quando ho visto la bomboletta mi si è accesa subito una lampadina ed ho deciso di testare il prodotto.

Proprietà ed INCI schiuma da barba Squibb ultrarapida – Neutromed

La schiuma da barba oggetto della recensione di oggi è un prodotto per la rasatura ultrarapida che contiene lanolina (protettiva ed emolliente). La sua speciale formulazione in sinergia con l’esperienza Neutromed pH 5.5 è anti-arrossamento e ammorbidente così da rendere la rasatura più delicata e più rapida anche per la barba più dura. Questa schiuma da barba inoltre idrata la pelle donando una piacevole sensazione.

Modo d’uso:

  • inumidire il viso con acqua tiepida
  • agitare la bomboletta
  • erogare la schiuma tenendo il dispenser in verticale
  • stendere la schiuma da barba massaggiando delicatamente
  • procedere con la rasatura

La schiuma da barba Squibb è dermatologicamente testata, il recipiente contiene 300ml di prodotto ed è senza sostanze ritenute dannose per l’ozono.

Squibb* e Neutromed sono marchi Henkel.

*(dal sito Henkel) Squibb è l’esperto della rasatura maschile, che da sempre si prende cura della pelle dell’uomo. Squibb è una linea di schiume da barba anti-arrossamento dermatologicamente testate e arricchite con allantoina. Le sue formule proteggono la pelle dall’azione irritante del rasoio e aiutano a prevenire eventuali arrossamenti. Adatta a tutti i tipi di pelle, risponde alle esigenze degli uomini proponendo due varianti di alta qualità: Squibb Ultrarapida e Squibb Fresca.

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI: Aqua, TEA Stearate, TEA Palmitate, Propylene Glycol, Butane, Stearic Acid, Palmitic Acid, Parfum, Propane, Potassium Stearate, Potassium Palmitate, Isobutane, TEA Cocoate, TEA-Lauryl Sulfate, Lanolin, Coconut Acid, Potassium Cocoate, Allantoin, Sodium Silicate, Linalol, Limonene, Benzyl Salicylate

Dove acquistare e prezzo schiuma da barba Squibb ultrarapida – Neutromed

La schiuma da barba Squibb ultrarapida Neutromed è in vendita presso la grande distribuzione: noi l’abbiamo acquistata da Acqua e Sapone ad un prezzo di 2,25€. Online potete acquistarla ad esempio su Amazon.

Opinione schiuma da barba Squibb ultrarapida – Neutromed

Prima di scrivere questa recensione ho testato questa schiuma moltissime volte, con la barba di un giorno, con la barba di più giorni, per rifinire la zona del collo o per definire la zona delle guance. Ogni volta mai un taglio, il rasoio scorre sulla pelle in maniera eccezionale senza mai creare attrito.

La schiuma è completamente bianca, ovvio? Non direi, ricordate ad esempio la schiuma da barba Nivea Men Deep smooth shave con carbone? Il profumo è gradevole e molto leggero, la consistenza è quasi cremosa con una schiuma dalla texture ultrafine.

schiuma da barba Squibb ultrarapida - Neutromed - mybarr

La schiuma da barba Squibb ultrarapida si stende molto facilmente sulla pelle e realmente dona una sensazione di freschezza. Al passaggio del rasoio rimane un solco ben definito e nel tempo di permanenza sulla pelle, la schiuma, non perde consistenza come mi è capitato con altri prodotti.

La rasatura risulta perfetta anche nelle zone più difficili, non ho avuto arrossamenti e al risciacquo i residui di schiuma vengono via in un attimo. Sono pienamente soddisfatto di questa schiuma da barba ed anche il prezzo è molto competitivo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete il brand Squibb? Cosa cercate in una schiuma da barba? Siete consapevoli che le schiume da barba non sono tutte uguali? Lasciatemi un commento!

P.S. Ricordate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere novità ed anteprime!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Schiuma da barba Squibb con la delicatezza di Neutromed

  1. Buongiorno,
    volevo solo chiedere come mai la schiuma da barba squibb neutromed non si trova nei negozi ed è tanto complicato anche acquistarla in internet.

    1. Buongiorno,
      può essere che l’azienda stia revisionando i contratti di fornitura con i vari seller o stia preparando nuove linee di prodotti. Presso il link Amazon di questo articolo il prodotto è attualmente disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.