Recensione Cryseida latte corpo all’olio di crisalide del baco da seta reperibile da Creme di Venere: crema corpo vellutante per pelli secche e sensibili
Uno dei miei momenti preferiti della giornata è quello del bagno caldo. Purtroppo però da quando vivo da sola mi devo accontentare della doccia: lascio scorrere l’acqua (per troppo tempo) e mi rilasso con qualche gel doccia inebriante.Lo step successivo riguarda la crema corpo, ne compro tantissime attirata dai packaging e dalle profumazioni insolite. Sono sempre alla ricerca della crema perfetta, facile da stendere e che riesca a idratare le mie gambe davvero troppo secche. Quando ho curiosato nella box di Chiara e Valentino, Cryseida latte corpo è stato il primo prodotto che ha attirato la mia attenzione. Ho letto quello che c’era scritto sulla confezione e ho iniziato subito a provarlo. Non avevo mai testato nulla di simile, siete curiose di scoprire com’è questo trattamento per il corpo?
Caratteristiche ed INCI Cryseida latte corpo
Cryseida dell’azienda italiana Società Natura contiene olio di crisalide. Il primo utilizzo di questo prezioso ingrediente si deve ad un medico che nei primi anni del 900 si accorse che le donne che lavoravano in una fabbrica in Corsica, quando estraevano il baco da seta dal bozzolo e si tagliavano, avevano una cicatrizzazione rapida, senza segni e le loro mani risultavano particolarmente morbide. Inoltre scoprì che l’olio contenuto nel baco era ottimo anche su scottature e psoriasi.
L’olio di crisalide contiene vitamine liposolubili e idrosolubili, proteine, amminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3 e omega 6 che accelerano il processo di ricambio cellulare favorendone la riparazione.
La formula bio naturale di Cryseida latte corpo promette di donare elasticità alla pelle, idratarla in profondità, curare e prevenire le smagliature. Ha un pH isodermico (pH 5.5), ovvero non intacca l’acidità della pelle.
La texture di questa crema è abbastanza corposa, ricca e consistente: è indicata per le pelli secche e sensibili.
La crema ha un doppio packaging. La confezione esterna è realizzata in cartone e riporta le stesse scritte presenti nel flacone interno. I colori principali sono il rosa, il bianco e il nero. Il prodotto è contenuto in un blister di plastica dura con chiusura ermetica che aiuta a preservare l’integrità del latte corpo.
La crema Cryseida latte corpo contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.
INCI: Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Oryza Sativa Bran Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Oil, Sodium Lactate, Sodium Pca, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Insotitol, Tocopheryl Acetate, Bombyx Extract, Oryza Sativa Starch, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Squalene, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Parfum
[amazon_auto_links id=”13576″]
Prezzo e dove acquistare Cryseida latte corpo
Potete acquistare la crema Cryseida latte corpo sul sito di Creme di Venere al prezzo di € 33,00. In questo momento il prodotto è scontato a € 28.00. Se ci seguite regolarmente saprete che Chiara aveva testato l’olio di crisalide sul viso, ideale se si ha la pelle iper reattiva e sensibile
Opinione Cryseida latte corpo all’olio di crisalide del baco da seta
L’applicazione della crema corpo è un vero e proprio rito per me. Una delle caratteristiche fondamentali che cerco in questi prodotti è la facilità di assorbimento, perché, sopratutto in inverno, vorrei potermi rivestire subito. Cryseida latte corpo si stende molto facilmente.
La texture, nonostante risulti molto corposa, scorre piacevolmente sul corpo senza lasciare nessuna patina bianca. La mia pelle “beve” il prodotto. Ho applicato il latte alla mattina e alla sera per la prima settimana, poi ho proseguito mettendola prima di andare a dormire.
La zona delle gambe, che è quella più problematica, è apparsa sin da subito più tonica e rassodata, sia al tatto che alla vista. La pelle del corpo è setosa e compatta.
Per un risultato ottimale ho cercato di abbinare alla stesura un massaggio partendo dal basso verso l’alto, concentrandomi sui punti più critici. In questo modo aiuto anche il microcircolo.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Il profumo è piuttosto neutro, delicato, quasi impercettibile. Cryseida latte corpo è assolutamente consigliato, penso di aver trovato la crema ideale per la mia pelle secca!
Avete già provato Cryseida latte corpo? Avete anche voi il problema delle gambe secche? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!
Related posts:
- Scrub viso Hq in crema, delicato con granuli naturali - 19 Dicembre 2021
- Crema viso Gerovital hyaluron c, ideale per la skincare mattutina - 10 Dicembre 2021
- Gerovital h3 hyaluron c, siero levigante e antiage in fiale - 3 Dicembre 2021