olio di crisalide Cryseida Pomata 911 e serum occhi couperose Società Natura mybarrRecensione olio di crisalide Cryseida Pomata 911 e serum occhi couperose Società Natura: rimedi naturali ed efficaci per normalizzare la pelle reattiva e sensibile

Se avete la pelle reattiva e sensibile questo articolo farà al caso vostro! Per caso avete la pelle mista e avete sorpassato i 40 anni? Dovreste tenere in casa l’olio di crisalide perchè è un miracolo della natura! Perchè vi dico questo? Se mi seguite regolarmente saprete qualche dettaglio sulla mia vita: ho 41 anni, sono felicemente sposata con Valentino che è appassionato di fotografia e dedico cure speciali alla mia pelle perchè sono fanatica di skincare. Ah, e sono anche un’insegnante di yoga: se volete praticare con me, vi aspetto il mercoledì alle 19 in corso di Porta Romana 116 a Milano, prometto di farvi rilassare come non mai!

Curando tanto la mia pelle per cercare di invecchiare il più tardi possibile ho utilizzato praticamente di tutto, prediligendo cosmetici innovativi e dagli attivi più disparati e diciamo anche particolari. Tra veleno di vipera ed altre curiosità, ho notato che dopo i 40 sono cambiata: non sono nè carne nè pesce (nè giovane nè vecchia, ma odio essere chiamata signora dentro un negozio)), un po’ come mia figlia 11enne che non si sente nè bambina nè ragazza. Sono entrata in una nuova dimensione personale dove sono più sicura di me, tranquilla e attenta a tutto ciò con cui vengo in contatto.

La pelle cambia a causa degli ormoni che pian piano impazziscono e spesso mi ritrovo con brufoli che non avevo neanche quando ero adolescente! Ma questo cosa centra? Ragazze, vi voglio parlare dell’olio di crisalide perchè un giorno, di punto in bianco mi sono trovata con la pelle reattiva: avevo il viso con tante macchie rosse e non riuscivo ad utilizzare niente perchè tutti i miei amati prodotti di skincare mi bruciavano troppo! E questo è successo prima della presentazione della nuova linea di skincare di Paris Hilton! Menomale che Creme di Venere mi aveva spedito due prodotti all’olio di crisalide: non credevo di averne bisogno ma si sono rivelati davvero preziosi perchè mi hanno risolto il problema in pochi giorni. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Caratteristiche pomata 911 gel e serum Cryseida all’olio di crisalide

Entrambi i prodotti oggetto di questa recensione sono creati dall’azienda italiana Società Natura ed hanno un doppio packaging. La pomata 911 gel all’olio di crisalide del baco da seta è un normalizzante cutaneo che offre un rapido sollievo per la cute iper reattiva. All’interno di entrambe le confezioni in cartone troviamo un foglietto illustrativo con le caratteristiche principali dei prodotti. La pomata si trova in un pratico formato a tubo da 50 ml, mentre il serum ha un flacone in vetro da 30 ml come potete vedere nell’immagine di copertina. Entrambi i prodotti all’olio di crisalide hanno un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Grazie all’alta percentuale di olio di crisalide questo gel aumenta la resistenza e l’inerzia della cute in presenza di fattori lesivi esterni. Va usato regolarmente applicando un leggero massaggio: l’azienda consiglia di utilizzare la pomata gel al mattino, mentre il serum la sera (e così ho fatto).

Il serum occhi- couperose oltre all’olio di crisalide contiene acido ialuronico, pantenolo (vitamina B5), troxerutina derivato da grano saraceno, olio di mandorle dolci, estratto di melograno ed estratto di tè verde. Questo siero leggero è utile sul contorno occhi per combattere borse, occhiaie, rughe e macchie e può essere usato sul viso in caso di rossori e couperose.

Il baco da seta della famiglia Bombyx Mori viene utilizzato da millenni per ottenere i filati di seta: il suo uso però riguarda anche la cosmesi. Dalla spremitura dei bozzoli ormai vuoti viene estratto il preziosissimo olio di crisalide che ha un’azione simil cortisonica naturale: blocca l’infiammazione e l’eritema eventualmente presente permettendo alla pelle di ritornare alla sua normale condizione fisiologica.

L’olio di crisalide contiene proteine, vitamine liposolubili e idrosolubili, aminoacidi essenziali, acidi grassi omega 3 e omega 6: è stato sperimentato all’inizio del XX secolo da una squadra di dermatologi di una università spagnola su persone con problemi di dermatite, eczema e psoriasi con risultati sorprendenti. Oggi è molto apprezzato per tutti i problemi della pelle, comprese scottature, acne e psoriasi ma ancora sconosciuto al più delle persone.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare pomata 911 gel e serum Cryseida all’olio di crisalide

La pomata 911 gel all’olio di crisalide del baco da seta costa 18 euro, mentre il Serum occhi e couperose costa 27 euro: entrambi sono venduti da Creme di Venere, shop online specializzato in prodotti di bellezza con ingredienti non convenzionali. Date un’occhiata al negozio!

Utilizzo ed opinione pomata 911 gel e serum Cryseida all’olio di crisalide

Ho utilizzato i due prodotti all’olio di crisalide seguendo le istruzioni dell’azienda, applicando quindi il gel pomata di giorno e il serum la sera. Devo ammettere che mi faceva un po’ impressione usare dei prodotti derivanti dal baco da seta, ma visto che la situazione era grave (la mia guancia destra era cosparsa di tante macchie rosse in rilievo e mi bruciava) e avevo tantissimi eventi in quel periodo, ho deciso di effettuare questa cura… ed è stata miracolosa!

sos pelle reattiva olio di crisalide opinioni funziona mybarr

La pomata 911 è un gel abbastanza appiccicoso che ha all’interno un sentore leggero di lavanda, impiega un pochino ad assorbirsi e crea tipo una patina sulla pelle. Probabilmente si chiama pomata perchè ricorda quelle pomate dermatologiche abbastanza ricche per pelli molto disidratate, secche e problematiche.

Il serum invece ha una consistenza leggerissima, acquosa, è trasparente e si assorbe praticamente subito. Quest’ultimo prodotto mi è piaciuto così tanto che l’ho voluto utilizzare anche sul mio contorno occhi stanco e segnato, anche qui con buoni risultati.

Comunque ragazzi in meno di 6 giorni la mia pelle è ritornata alla normalità, senza macchie nè rossori utilizzando solo questi due prodotti all’olio di crisalide Cryseida di Società Natura e mettendo da parte per qualche giorno il make up ma soprattutto le maschere viso che io adoro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Non so cosa fosse successo alla mia faccia, non mi era mai capitato prima, ma credetemi qualsiasi cosa anche la più naturale spalmata sul viso mi bruciava un sacco! Sono contenta di aver trovato una soluzione efficace, veloce e naturale con i prodotti all’olio di crisalide del baco da seta.

Avete mai avuto problemi di pelle iper reattiva? Cosa usate per tornare normali? Lasciatemi un commento raccontandomi la vostra esperienza e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità beauty!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.