Share / Condividi

essence camouflage healthy glow concealer mybarrRecensione Essence camouflage healthy glow concealer, correttore ad alta coprenza, lunga durata ed azione illuminante naturale grazie a pigmenti e vitamine

Ragazze se mi seguite regolarmente saprete benissimo che, se di altri prodotti make up posso fare a meno, del correttore assolutamente no: io e i panda, senza l’utilizzo di questo, siamo la stessa persona!!! Quindi, ogni volta che devo recensire un correttore, sono contentissima. Chiara e

Valentino mi hanno dato la possibilità di testare un nuovo correttore e potete immaginare la mia gioia!!! Soprattutto perchè, fino ad ora, nessun prodotto da loro inviatomi ha deluso le mie aspettative. Oggetto della recensione di oggi è si un correttore, ma un po’ particolare. Infatti, non credo di averne mai provato uno che fungesse anche da illuminante. Sto parlando del nuovo correttore Essence camouflage healthy glow concealer, con texture liquida e pigmenti che riflettono la luce. Cosa ne penso? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

Caratteristiche ed inci Essence camouflage healthy glow concealer, correttore ad alta coprenza con pigmenti che riflettono la luce

Come vi ho detto svariate volte, i correttori, così come i fondotinta, svolgono un ruolo fondamentale per la realizzazione di una buona base trucco. Questo nuovo correttore liquido della Essence, oltre a coprire le occhiaie, dona alla zona interessata (specialmente al contorno occhi) un aspetto super luminoso e radioso, sano.

A dare l’aspetto luminoso ci pensano i pigmenti luciriflettenti ed il complesso vitaminico contenuti al suo interno. Tra le vitamine che contiene troviamo ad esempio la vitamina E e provitamina B5 che garantiscono radiosità alla pelle.

Della stessa gamma, troviamo anche Essence camouflace matte concealer, che a differenza dell’oggetto della recensione ha un finish matte opaco studiato per coprire persino i tatuaggi.

Essence camouflage healthy glow concealer ha appunto un finish luminoso (paragonabile quasi al finish degli illuminanti), è waterproof e long lasting. Ideale non solo per coprire le occhiaie, ma anche per camuffare le macchie presenti sul viso (da qui il termine camouflage) e donare dei punti luce dove applicato.

E’ disponibile in due colorazioni: la n.10 light ivory (oggetto di questa recensione) e la n.20 light neutral.

Il packaging esterno è essenziale ma fine e contiene ben 5 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

essence camouflage healthy glow concealer correttore mybarr

INCI:  AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, GLYCERIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM CHLORIDE, MICA, PROPYLENE GLYCOL, CERA ALBA (BEESWAX), STEAROYL INULIN, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONOL, TRIMETHOXYCAPRYLYLSILANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TIN OXIDE, BENZYL SALICYLATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, HEXYL CINNAMAL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Dove acquistare e prezzo Essence camouflage healthy glow concealer, correttore con pigmenti luceriflettenti

Potete acquistare il nuovo correttore Essence camouflage + healthy glow concealer  ad esempio presso OVS, Lillapois, Coin, Tigotà oppure su
Amazon (dove potrete trovare la colorazione n20) ad un prezzo di 3,59 euro.

Opinione Essence camouflage healthy glow concealer, correttore ad alta coprenza e super luminoso

Prima di procedere con il make up, ultimamente sto applicando una crema viso idratante (durante l’inverno lo faccio sempre) e poi come sempre applico un primer che mi assicura una durata maggiore del make up. Come ben sapete e come vi ho già consigliato, applico prima il fondotinta del correttore, in quanto il fondotinta ha più proprietà uniformanti rispetto al correttore, facendo in modo che il correttore abbia una base alla quale “aggrapparsi”. Steso il fondotinta, applico il correttore Essence camouflage specialmente sotto il contorno occhi, zona per me critica.

L’applicazione è facilitata grazie alla forma a “goccia” del pennellino integrato.

essence camouflage healthy glow concealer correttore mybarr

Riesco infatti ad arrivare senza problemi vicinissima al dotto lacrimale, dove vado poi a sfumare con i polpastrelli. Fatto ciò, fisso tutto con una cipria, dopo aver applicato ovviamente terra e blush se lo ritengo opportuno. Come detto sopra, questo correttore ha una texture leggera, infatti passato del tempo dall’applicazione non secca affatto la pelle.

Facile da sfumare e coprente al punto giusto, il correttore Essence camouflage healthy glow concealer svolge un’azione illuminante naturale: infatti dona uno sguardo sano, luminoso e solare.

essence camouflage healthy glow concealer correttore mybarr

E la durata? E’ davvero ottima per un correttore cosi economico, solo quando vado a struccarmi mi rendo conto che il nuovo correttore Essence camouflage healthy glow è rimasto lì per tutto il giorno! Lo consiglio anche a chi vuole realizzare il backing (per sapere cos’è leggete l’articolo sulla cipria di Marc Jacobs) applicandolo sulle zone da illuminare.

Avete già provato il nuovo correttore Essence camouflage healthy glow concealer? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.