Share / Condividi

Ten science lift adapt mybarrRecensione Ten Science Lift Adapt, siero in olio antigravità, nutriente e avvolgente per un effetto ricompattante e liftante del viso

Studiare la composizione dei trattamenti cosmetici è un viaggio meraviglioso che ci consente di capire quali attivi sono contenuti, come agiscono e su quali meccanismi cellulari lavorano. Oggi, grazie al siero ricompattante Ten Science Lift Adapt, avrò il piacere di analizzare con voi parecchi attivi, sia di sintesi che ‘green’.

Cominciamo con i peptidi: gli amici “intelligenti” della nostra pelle, decisamente tra i miei attivi preferiti.

Perchè li definisco “intelligenti”? Continuate a leggere e vi racconterò tutto!

I peptidi sono sostanze di sintesi, molecole dinamiche e attive che inviano segnali alle cellule. Sono dei veri e propri messaggeri con diversi compiti da assolvere, che “viaggiano” nel nostro organismo fino ad incontrare il recettore giusto a cui consegnare il messaggio.

Sono così intelligenti da garantire la comunicazione tra pelle e cervello, tra una cellula e un’altra, addirittura agendo all’interno della singola cellula.

Inoltre, mimano l’azione di una data proteina naturale alla quale somigliano, legandosi ai vari recettori cellulari che governano i diversi processi biologici (da qui “peptidi biomimetici”).

Di più, interagiscono con i fibroblasti e stimolano le cellule a riprodursi con ogni mezzo necessario, anche con l’inganno. Sono talmente intelligenti da arrivare, ad esempio, ad inviare un segnale fasullo che indica un danno inesistente, inducendo la pelle ad autoripararsi producendo più collagene!

Anche i peptidi vengono prodotti in quantità minori con l’invecchiamento ed è una buona cosa utilizzare cosmetici che li contengano.

Tuttavia, il siero in olio Ten Science Liftadapt contiene molto di più…

Proprietà ed INCI siero in olio Ten Science Lift Adapt

Il siero in olio Ten Science Lift Adapt riesce a essere estremamente nutriente e ‘avvolgente’ senza ungere o risultare pesante.

Qualche dato:

  • Effetto Lifting Clinicamente Testato in sole due settimane*
  • Rassodamento delle guance visibile dopo 5 trattamenti*
  • Effetto Lifting Istantaneo visibile dopo il primo trattamento, secondo il 75% delle donne**
  • Palpebre risollevate e borse ed occhiaie meno visibili secondo il 70% delle donne**
  • Tessuti come ridensificati e incarnato uniforme e luminoso secondo il 90% delle donne**
  • Effetto Lifting clinicamente testato in sole 2 settimane*

* Test clinici-strumentali sul trattamento Lift Adapt+prodotti di autocura.

** Risultati di autovalutazione sul trattamento Lift Adapt+prodotti di autocura.

Il packaging, che contiene il flacone dropper e il relativo ‘bugiardino’, è in cartone, con un raffinato decor di fiori e bacche che si rivela solo aprendo la confezione. L’INCI, le caratteristiche del prodotto e il modo d’uso sono indicate chiaramente sul packaging in italiano, inglese e spagnolo.

Modo d’uso: applicare il siero mattina e sera su viso e collo puliti, massaggiando fino a completo assorbimento. Per un effetto lifting più completo, completare la routine con la Crema effetto liftante antigravità e con il Gel effetto liftante occhi e labbra, sempre della stessa linea.

Importante: agitare bene prima dell’uso! Ricordatevi che è un’emulsione e una bella shakerata aiuterà a rimescolare tutti gli attivi e renderli immediatamente disponibili.

Sempre sul packaging, tre pittogrammi indicano che si tratta, appunto, di una formula  biomimetica, che la texture è “siero in olio” e che contiene ingredienti ‘green’.

Viene altresì indicato che il prodotto è dermatologicamente testato.

Il flacone dropper, che riporta anch’esso l’INCI del siero Ten Science Lift Adapt, contiene 30ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • glicolipidi lipofilling-like: riducono la visibilità delle rughe, per un aspetto ringiovanito
  • peptidi miomimetici: molecolebioattive per una pelle tonica e compatta
  • estratto di radice di cicoria e gomma di Tara: Green Ingredient dall’effetto lifting
  • estratti di zigolo dolce e di bacche di pepe nero: tonificanti, rimodellano i contorni del volto
  • olio di avocado: nutriente ed emolliente

INCI: Ethylhexyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Isononyl Isononanoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Dibutyl Adipate, Triethylhexanoin, Aqua (Water), Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Glycerin, Octyldodecyl Xyloside, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Cichorium Intybus (Chicory) Root Extract, Propanediol, Limonene, Ornithine, Phytic Acid, Phospholipids, Cypersus Esculentus Tuber Extract, Glycolipids, Hydrolyzed Pepper Fruit Extract, Geraniol, Levulinic Acid, Palmitoyl Tripeptide-5, p-Anisic Acid, Sodium Hydroxide, Caesalpinia Spinosa Gum, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol

Dove acquistare e prezzo siero in olio Ten Science Lift Adapt

Il siero in olio Ten Science Lift Adapt è acquistabile nei centri estetici Ten Science al prezzo indicativo di 65 euro.

Opinione siero in olio Ten Science Lift Adapt antiage

Pensate che avevo adocchiato il siero in olio Ten Science Lift Adapt nell’articolo di Chiara e Valentino sulle novità skincare dell’autunno 2018.

Sono stata ben contenta di trovarlo nel pacco di mybarr: ormai mi conoscono e sanno della mia passione per la skincare innovativa!

La prima cosa che mi ha colpito aprendo il flacone del siero in olio Ten Science Lift Adapt è il profumo fresco, ma ‘piccante’. Si sente chiaramente il pepe nero e una fragranza che, al mio naso, somiglia molto al pompelmo.

La texture è equilibratissima, confortevole, niente affatto untuosa e semplice da applicare: sarà sufficiente un buon massaggio che, oltre a far penetrare il siero, riattiverà il microcircolo.

Nel selfie si vede che la consistenza è molto leggera e per niente untuosa.

Ten Science Lift Adapt siero in olio antigravità opinioni mybarr

Dopo l’applicazione, permane la sensazione di comfort e benessere.

L’ho utilizzata per circa due settimane e ho visto i primi risultati: luminosità e turgore in primis, soprattutto nella zona perioculare, che, come saprete, è il mio personalissimo tallone d’Achille.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, questo siero in olio Ten Science Lift Adapt mi accompagnerà ancora a lungo!

E voi avete mai usato prodotti Ten Science? Come vi siete trovate? Fatemelo sapere con un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram!

Simona Rivetta

Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.
Simona Rivetta

Share / Condividi
Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.