Share / Condividi

bb cream flormar italia novità 2019 opinioni mybarrRecensione nuova bb cream Flormar con spf 20. Base viso con principi attivi idratanti ed antiage per una pelle dall’aspetto sano e naturale

Se ci seguite regolarmente, saprete che preferisco testare i prodotti di skincare: per il mio trucco adoro utilizzare prodotti ibridi, quelli che si collocano a metà tra make up e skincare perchè non stravolgono troppo la mia beauty routine. Per quanto riguarda la base viso, non avendo grosse imperfezioni da nascondere a

parte qualche brufoletto sporadico che camuffo con il correttore, alterno fondotinta leggeri che utilizzo principalmente quando vado a qualche evento, a bb cream per la vita di tutti i giorni. L’ultima beauty balm cream da me testata è una novità 2019 di Flormar: vi ricordate ragazze il bellissimo evento alla Terrazza Duomo 21 dove avevamo scoperto questo brand giocando con le fiches? Ho testato la nuova bb cream Flormar, continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI bb cream Flormar con spf 20

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la bb cream Flormar si presenta in un tubetto di plastica riciclabile da 35 ml in cui è ben evidente il logo del brand: la confezione esternamente riprende poi il colore della blemish cream contenuta al suo interno.

Sul retro della confezione, c’è scritto in inglese che il prodotto può essere usato sia da solo che sotto ad un fondotinta.

La bb cream Flormar è ideale per tutte le pelli, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è disponibile in due tonalità, light e medium. Possiedo entrambe le tonalità e la light si sposa perfettamente con il mio incarnato invernale: quando sarò abbronzata utilizzerò invece la medium. Vi mostro la tonalità light:

bb cream flormar tonalità light mybarr opinioni

All’interno della bb cream Flormar troviamo tantissimi attivi come ad esempio:

  • estratto di fichi: idratante, emolliente (perfetto per le pelli secche, sensibili ed irritate)
  • semi di cotone: idratanti e rigeneranti della pelle (ideali per le pelli secche e danneggiate)
  • semi di lino: leviganti, nutrienti e ristrutturanti della pelle
  • estratto di alghe (da alga hawaiana): idratante, rassodante, elasticizzante
  • collagene solubile: idratante ed antiage
  • acido ialuronico + glicerina: speciale complesso di idratazione avanzato
  • polveri opacizzanti e perfezionatrici della pelle: migliorano il colorito e donano un aspetto sano alla pelle
  • polveri fusion con acqua: idratano la pelle e riducono le imperfezioni
  • filtri UVA e UVB: proteggono la pelle dai raggi del sole e dall’invecchiamento cutaneo

INCI: aqua (water), cyclopentasiloxane, butylene glycol, ethylhexyl methoxycinnamate, polysilicone-11, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, dimethicone, PEG-10 dimethicone, trimethylsiloxysilicate, disteardimonium hectorite, glycerin,  alcohol denat, polymethylsilsesquioxane, phenoxyethanol, methy methacrylate cross-polymer, sodium chloride, parfum (fragrance), sodium PCA, ethylhexylglycerin, urea,  algae extract, laureth-12, soluble collagen, triethoxycaprylylsilane, trehalose, leuconostoc/radish root ferment filtrate, aluminum hydroxide, polyquaternium-51, sodium hyaluronate, chlorphenesin, propylene glycol, fig (Ficus carica) fruit extract, cotton (Gossypium hirsutum) seed extract, linseed (Linum usitatissimum) seed extract, sodium dehydroacetate, caprylyl glycol +/- (may contain): CI 77491 (iron oxydes), CI 77492 (iron oxydes), CI 77499 (iron oxydes), CI 77891 (titanium dioxide)

Prezzo e dove acquistare bb cream Flormar con spf 20

Potete acquistare la bb cream Flormar su www.flormar.it ad un prezzo di 15 euro oppure chiedere all’incaricata più vicina telefonando al numero verde 800-863176.

Opinione bb cream Flormar con spf 20 per correggere, uniformare e proteggere la pelle

La nuova bb cream Flormar è un ottimo prodotto versatile che ci consente di risparmiare del tempo: funziona infatti contemporaneamente da crema idratante, da base make up e da crema solare avendo all’interno un fattore protettivo medio, perfetto per prenderci cura della pelle durante l’inverno. E’ anche un prodotto all in one che si caratterizza per la presenza di diversi attivi di origine naturale, come abbiamo già visto nel paragrafo delle caratteristiche. Idratante e antirughe, cosa c’è di meglio?

Con questa crema andiamo principalmente a correggere le piccole imperfezioni ed uniformare l’incarnato mentre idratiamo la pelle e la proteggiamo dai raggi nocivi del sole.

La bb cream Flormar va scossa prima di usarla ed ha un profumo leggero che svanisce dopo l’applicazione: ha una consistenza non troppo fluida ed una tonalità che al primo sguardo, prima di provarla, mi sembrava troppo scura per la mia pelle.

Ma mi sbagliavo ragazze: la crema si fonde perfettamente con la mia pelle per un risultato luminoso e naturale proprio come piace a me! Vi mostro un selfie:

bb cream flormar italia novità 2019 opinioni mybarr

Avendo in questo periodo la pelle sensibile con zone di secchezza sulle guance, devo ammettere che la bb cream Flormar non mi ha creato problemi, anzi, è stata utilissima per avere in pochi istanti una faccia presentabile. Nel selfie ero ancora sotto influenza, si nota?

Curando molto la pelle non sento la necessità di nascondermi tutti i giorni sotto strati e strati di fondotinta. Se avete la pelle con molte imperfezioni non credo che utilizzerete mai una bb cream: per me la bb cream Flormar è un aiutino per apparire al meglio senza usare troppi prodotti ed è ottima per un look naturale e fresco da tutti i giorni!

La durata è buona così come la sensazione sulla pelle: l’ultima volta l’ho messa alle 10.30 del mattino ed è rimasta lì senza che me ne accorgessi fin dopo le 21! Quando sono andata a struccarmi però era lì sul dischetto 🙂

Voi preferite fondotinta o bb cream ragazze? Avete già provato la nuova bb cream Flormar? Fatemelo sapere con un commento e seguiteci su Instagram, a breve ci sarà un nuovo giveaway!

P.S. Vi ricordo che tra gennaio ed aprile usciranno tantissimi nuovi prodotti di Flormar, continuate a seguirci perchè ve li mostreremo via via che usciranno!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.