Boscia Make Up Break Up Cool Cleansing Oil mybarrOpinione Boscia Makeup-Break Up Cool Cleansing Oil reperibile da Sephora: olio detergente struccante sciogli-trucco per rimuovere il makeup viso

Essendo una grande appassionata di makeup e truccandomi molto spesso (quasi tutti i giorni) sono anche una grande esperta di struccanti viso e occhi dalle diverse formulazioni. Quanto è importante struccarci la sera prima di andare a dormire? Tantissimo! E mi raccomando fatelo sempre sopratutto se non volete avere una pelle segnata già a 30 anni con tante rughette sparse qua e là! Come dico io: “Per avere un bel makeup ci vuole anche una bella pelle!”.Non possiamo volere prodotti makeup viso che siano super piallanti, super leviganti, antiperfezionanti e blà blà blà se non curiamo la nostra pelle con i prodotti opportuni e sopratutto se non ci strucchiamo ogni volta che ci trucchiamo! Ed è per questo che nell’articolo di oggi vi parlerò di Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil: un olio detergente rinfrescante ricco di nutrienti anti-età e idratanti in grado di sciogliere tutto il trucco viso in un solo gesto. Curiosi di scoprire di più? Continuate a leggere l’articolo!

Proprietà ed INCI Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil, olio detergente struccante

Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil è, come dice il nome stesso, un olio detergente rinfrescante sciogli-trucco ricco di nutrienti anti-età e idratanti come il tè verde e la rosa canina. Si presenta in un packaging esterno in cartoncino dal color verde menta; sulla facciata anteriore viene riportato il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 150 ml; sulle altre tre facciate viene riportata una breve descrizione, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura e le modalità di utilizzo in diverse lingue del mondo (italiano incluso).

Boscia MakeUp si presenta in un flacone di plastica bianca semi trasparente con dosatore a pompetta. Dalla profumazione rilassante floreale/aromatica e dalla consistenza oleosa e dalla colorazione verde/trasparente, Boscia MakeUp può essere utilizzato solo per struccare il makeup viso.

Modo d’uso: applicare su pelle asciutta e massaggiare delicatamente sul viso con movimenti circolari. Aggiungere acqua per emulsionare l’olio rendendolo un detergente lattiginoso. Continuare a massaggiare sulla pelle e successivamente risciacquare.

INCI: Cetyl Ethylhexanoate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Polyglyceryl-10 Diisostearate, Hydrogenated Polyisobutene, PEG-20 Glyceryl Triisostearate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Rosa Canina Fruit Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Camellia Oleifera Leaf Extract, Corallina Officinalis Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Aloe Barbadensis Flower Extract, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Solanum Melongena (Eggplant) Fruit Extract, Water/Aqua/Eau, Coccinia Indica Fruit Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Melia Azadirachta Flower Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Isostearic Acid, Menthol, Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate

Prezzo e dove acquistare olio detergente rinfrescante sciogli-trucco di Boscia

Potete acquistare Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil, l’olio detergente struccante da Sephora ad un prezzo di 29,90 euro.

Opinione Boscia MakeUp-BreakUp Cool Cleansing Oil, olio detergente rinfrescante sciogli-trucco

Vi ho detto di essere una grande esperta di struccanti per il viso ed è vero, ma vi dirò di più: non avevo ancora provato un olio viso struccante! In questi ultimi 6 mesi ho visto spopolare sul web tanti mini video in cui le beauty guru americane e poi le italiane utilizzano olii liquidi e solidi per struccare un intero makeup in pochi gesti! Forse non credevo in un prodotto struccante così miracoloso, forse sono stata erroneamente troppo scettica. E dico erroneamente perchè con Boscia MakeUp-BreakUp ho cambiato totalmente la mia opinione!

Quando ho ricevuto il pacchetto delle meraviglie speditomi da Chiara e Valentino, inevitabilmente i miei occhi sono cascati sul prodotto più grande in esso presente: Boscia MakeUp che dal pack verde menta mi ha trasmesso sensazioni di puro relax tanto da prenderlo per primo in mano per leggere le sue caratteristiche ed i suoi usi.

Sinceramente non avrei mai pensato di avere la possibilità di provare un prodotto Boscia figuriamoci un olio struccante del brand! E secondo voi potevo mai lasciarlo lì nella sua scatola intatto almeno per un giorno? Ovviamente no! Ho iniziato subito a testarlo facendomi trasportare dalle sensazioni sensoriali che Boscia MakeUp inevitabilmente trasmette sia per profumazione che per consistenza.

Dalla consistenza oleosa, Boscia MakeUp scioglie tutto, ma proprio tutto, il makeup viso applicato! I miei makeup viso sono decisamente “importanti”: il più delle volte applico una base primer, un fondotinta, un correttore, un illuminante, una cipria, una terra e un blush.. Credo davvero di realizzare una base viso completa e se vi dico che Boscia MakeUp ha sciolto davvero tutto questo, potete stare tranquille che rimuoverà anche il vostro makeup!

Vi lascio qui una foto in cui ho applicato su pelle asciutta Boscia MakeUp. Potete vedere la sua consistenza oleosa manifestata dall’effetto lucido del viso esposto alle soft box.

Per la mia skincare routine utilizzo la Delete makeup fascia per capelli che indosso anche in questa foto. E’ super cute non trovate?

Boscia Make Up Break Up Cool Cleansing Oil mybarr

Come potete vedere dalla foto selfie, Boscia MakeUp è un olio liquido che si stende perfettamente sulla pelle senza generare attrito nè irritare la pelle. Io lo massaggio per circa 15 secondi su pelle asciutta e successivamente emulsiono con un po’ di acqua calda e continuo a massaggiare con movimenti circolari. Poi risciacquo il tutto solo ed esclusivamente con acqua e asciugo il viso! Non ho bisogno di realizzare una doppia detersione in quanto Boscia MakeUp è davvero efficace.

La cosa più soddisfacente è vedere il fondotinta sciogliersi e andar via sottoforma di tante goccioline sul viso che si formano ad ogni massaggio circolare.

Boscia MakeUp-BreakUp, secondo il mio punto di vista, oltre ad essere un ottimo struccante è anche un buon idratante. Non irrita la pelle ed anzi, la rende più elastica ed idratata.

Consiglio di utilizzare Boscia MakeUp-BreakUp ogni qualvolta dobbiate struccarvi: inseritelo nella vostra MakeUp-BreakUp e non ne resterete deluse. Sicuramente con un prodotto così riuscite a pulire la pelle fino in profondità in pochi gesti e senza ricorrere all’utilizzo di altri prodotti o alla doppia detersione.

Vi darò una chicca: potete utilizzare Boscia MakeUp anche per rimuovere le tinte labbra: verranno via senza lasciare macchia o colore!

Conoscevate Boscia MakeUp? Avete già provato un olio viso struccante?

Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per essere sempre aggiornati sulle novità di make up e skincare!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Boscia MakeUp BreakUp Cool Cleansing Oil

  1. Questo è da un sacco che vorrei provarlo! Chissà se da Sephora hanno le mini taglie, 30 euro per uno struccante purtroppo è un po’ tanto 🙁 Saluti e baci a tutti, anche a Chiara e Valentino che è un po’ che non sento 🙂

    1. Ciaooooo Sara, purtroppo non esiste questo prodotto in versione travel size. Ti consiglio di utilizzare la tessera Sephora e acquistarlo quando ci sono sconti, oppure fartelo regalare direttamente a Natale… Boscia è una garanzia!
      Baci ricambiati anche da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.