Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino mybarrRecensione Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino. Shampoo naturale con acqua delle Dolomiti ed essenza di papavero per lavare i capelli tutti i giorni

Quando io e Chiara abbiamo conosciuto il brand Sapone delle Dolomiti ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Oggi la concorrenza sul mercato è molto agguerrita per le aziende cosmetiche e fare la differenza non è semplice. Sapone delle Dolomiti ha saputo distinguersi ed il suo concetto di naturalezza, purezza e trasparenza ci è piaciuto subito: i prodotti contengono infatti acqua di sorgente, precisamente l’acqua pura delle Dolomiti! Ricordate il video unboxing dedicato ai prodotti Sapone delle Dolomiti? Per noi una sorpresa stupenda in cui abbiamo potuto toccare con mano la filosofia del brand che tra l’altro è tutto italiano ed originario di un posto magnifico, le Dolomiti, in cui io, Chiara e nostra figlia Eva Luna abbiamo trascorso magnifiche vacanze. Speriamo di tornarci presto! Oggi vi parlo in dettaglio di Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino, ma presto qui su mybarr vi parleremo anche di altri prodotti del brand.

Proprietà ed INCI Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino

Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino è un detergente naturale per capelli che può essere usato per lavaggi frequenti: la caratteristica principale è che contiene acqua delle Dolomiti e per questo “sorgente di purezza” come indica il brand.

La trasparenza di questo shampoo, ma anche di tutta la nuova linea Sapone delle Dolomiti, amplifica il concetto di naturalezza, Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino infatti è senza coloranti, senza addittivi ed è prodotto con grande rispetto per la natura.

Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino contiene estratti biologici (da erbe coltivate) e profumazioni derivanti dalle piante e dai fiori che nascono lungo la catena montuosa delle Dolomiti: in questo caso troviamo l’essenza di papavero.

Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino è contenuto in un flacone da 250ml con PAO di 12 mesi ed è made in Italy (prodotto nella provincia di Trento).

INCI: Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Coco-betaine, Glyceryl Oleate, Coco-glucoside, Potassium Lactate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Creatine, Papaver Rhoeas, Petal Extract (Corn Poppy Petal Extract), Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol

Dove acquistare e prezzo Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino

Potete acquistare Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino presso lo SHOP ONLINE del brand e presto sarà disponibile nella grande distribuzione ad un prezzo di 3,89€.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino

Ragazzi, per me negli ultimi anni la scelta dello shampoo è diventata una cosa molto importante: ho il cuoio capelluto molto sensibile e presto maggiore attenzione al diradamento dei capelli. Per questo ho bisogno di shampoo che siano molto delicati e naturali e che allo stesso tempo fortifichino i miei capelli.

Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino ha subito incontrato le mie esigenze, come fece ad esempio Omia sebo shampoo biologico purificante al bergamotto, e lo sto utilizzando da oltre un mese. Questo shampoo è completamente trasparente, come anche il flacone ed ha una delicata profumazione floreale che trovo molto rilassante.

Mi piace molto che questo shampoo contenga acqua pura delle Dolomiti: ragazzi noi abitiamo a Milano e l’acqua da noi è molto calcarea!! Alla lunga credo che non faccia molto bene alla mia pelle ed ai miei capelli!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il prodotto non genera eccessivamente schiuma e si risciacqua facilmente. Io di solito prelevo una piccolissima quantità di shampoo per un primo lavaggio veloce e poi un po’ di più per un secondo lavaggio più approfondito.

Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino mybarr

Nella foto: oggi ho tagliato i capelli e in genere lo shampoo preferisco farlo a casa proprio perchè ho bisogno di utilizzare prodotti delicati adatti alla mia cute. Ho approfittato per scattare qualche simpatico selfie 🙂 .

La cosa particolare è che Sapone delle Dolomiti shampoo papavero alpino è densissimo, probabilmente perchè è molto concetrato infatti ne basta davvero poco per una detersione completa. Pensate che con il flacone capovolto e lo shampoo fuoriuscito nel palmo della mano, se lascio andare la pressione esercitata con le dita, il flacone riaspira completamente il prodotto tanto è denso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Cos’altro aggiungere? La mia esperienza è più che positiva, i capelli rimangono morbidi e brillanti, tra l’altro sto utilizzando anche altri prodotti della linea ma non vi voglio anticipare nulla.

Siete mai stati nelle Dolomiti? Conoscete Sapone delle Dolomiti? Vi attendo nei commenti!

P.S. Ricordate di visitare il nostro account Instagram (@wwwmybarr) per non perdere news, foto, video e giveaway!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.