luvos hand balm balsamo mani naturale opinioni mybarrOpinione luvos hand balm balsamo mani naturale e vegano con argilla curativa. Trattamento intensivo per mani secche e screpolate

Nella mia borsa è possibile trovare qualsiasi cosa. Cerco disperatamente di organizzare gli oggetti con ordine dividendoli in varie pochette a seconda del contenuto. Questo stato di “perfezione” dura poco più di un giorno per poi tornare al caos più totale. Una cosa che metto sempre rigorosamente in ordine, però, è la crema mani

che ripongo nella tasca della borsa. Uso tantissimo la crema mani perchè ho la pelle che tende a seccarsi molto facilmente. Nella box di Chiara e Valentino ho trovato luvos hand balm o hand balsam esattamente nel momento in cui stavo per finire la mia crema mani abituale. Siete curiosi di scoprire com’è andata? Simona aveva provato un prodotto di questo brand, leggete la sua recensione ma poi tornate qui!

Caratteristiche ed INCI luvos hand balm crema mani

Luvos hand balm crema mani è realizzata a Friedrichsdorf in Germania. La sua formulazione la rende ideale per curare la pelle secca, lenire le irritazioni e  proteggere le mani dagli agenti esterni.

La presenza dell’argilla curativa, dell’olio di marula e del latte vegetale contribuiscono al rinnovamento cellulare.

“La marula è una pianta appartenente alla famiglia delle Anacardiaceae, originaria dell’Africa Meridionale. Dai suoi frutti, simili a prugne di colore giallo, si possono ricavare bevande. La corteccia ha proprietà medicinali e viene usata come digestivo e come ausilio nella cura della malaria. Ma è dai semi, contenuti nel nocciolo, che si ricava un olio ricco di proteine e grassi vegetali e quindi antiossidante. Usato in cosmetica nutre la pelle, previene le irritazioni, è ottimo per la riattivazione della circolazione sanguigna, ed è usato contro gli inestetismi della cellulite, come la pelle a buccia d’arancia”.

Il packaging è estremamente essenziale e compatto, questo lo rende ideale per essere portato in borsetta o in viaggio. I colori principali sono l’azzurro polvere, il beige e il color biscotto. Il tappo è a scatto ed è ruvido per facilitarne l’apertura anche con le mani “sporche” di crema.

La crema mani luvos hand balm contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 9 mesi dall’apertura.

Il prodotto è vegan, certificato BDIH (“cosmetica naturale controllata”) ed è clinicamente testato, un trattamento intensivo perfetto per mani e unghie.

INCI: Aqua, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Helianthus
Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Loess, Glyceryl Stearate Citrate,
Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate,
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Camelina Sativa Seed Oil,
Sesamum Indicum Seed Oil*, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Tocopherol,
Biosaccharide Gum-1, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Nigella
Sativa Seed Oil, Squalane, Cetearyl Glucoside, Hydrogenated Olive Oil,
Dehydroxanthan Gum, Sodium Anisate, Glyceryl Caprylate, Sodium
Levulinate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Parfum
(Natural Essential Oils), Citronellol**, Linalool**, Ci 77492 (Iron
Hydroxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77491 (Iron Oxides)

* ingredienti da agricoltura organica certificata
** da oli essenziali naturali

Prezzo e dove acquistare luvos hand balm balsamo mani

Potete acquistare luvos hand balm su Amazon al prezzo di 5,80 euro, oppure nelle bio profumerie o su Ecco Verde.

Opinione luvos hand balm balsamo mani naturale

Amo provare tantissimi prodotti, la cura del corpo e il beauty sono mie passioni da anni. Spesso aprivo più cose contemporaneamente, ma invecchiando sono diventata saggia quindi cerco di finire quello che sto usando prima di iniziare altro. Non sempre ci riesco, ma ci provo.

Quando ho iniziato ad usare luvos hand balm avevo appena terminato un’altra crema. Le mie mani tendono a seccarsi molto, in pieno inverno si screpolano facilmente. Faccio un lavoro a contatto con il pubblico e cerco sempre di averle il più curate possibile.
La consistenza è piuttosto morbida, si stende bene e si assorbe facilmente, requisito fondamentale per una pigrona come me.
luvos hand balm balsamo mani naturale opinioni mybarr
Il profumo del balsamo mani Luvos è particolare, un po’ terroso vista la presenza dell’argilla curativa: sulle mani si sente, ma risulta molto delicato. Il colore della crema è beige chiaro e ricorda il colore dell’argilla bianca.
La pelle appare subito più morbida. Io applico luvos hand balm due volte al giorno, al mattino e alla sera. Prima di dormire faccio uno strato più abbondante e avvolgo le mani in guanti di cotone così che i principi attivi possano agire durante la notte.
Con l’applicazione costante ho notato miglioramenti ben visibili. Le mani sono più idratate, non si screpolano e appaiono più giovani. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, vi consiglio di provarla se siete alla ricerca di una crema mani efficace.

Voi avete già provato la crema mani luvos hand balm? Conoscevate i prodotti Luvos? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Debora Clerici

Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.
Debora Clerici

Leggi anche...

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.