primer flormar illuminating primer plus mybarr opinioniRecensione primer flormar illuminating makeup primer plus, base trucco per rendere la pelle del viso più luminosa, idratata e far durare di più il makeup

Se si intende realizzare una base trucco a regola d’arte, fondamentale è l’utilizzo del primer. A differenza dei fondotinta e dei correttori, i primer sono quei prodotti che agiscono più in profondità sulla pelle del viso, agendo quasi come un vero e proprio trattamento. Si potrebbe dire senza problemi che, in base alla loro formulazione, i primer possano essere classificati anche come delle vere e proprie creme viso che vanno ad agire direttamente sull’epidermide. Funzione fondamentale dei primer è, senza dubbio, far durare più a lungo possibile il make up garantendo un’aderenza maggiore. Come avrete immaginato, il prodotto oggetto della recensione di oggi è proprio un primer viso: il nuovo primer flormar illuminating make up plus, che fa parte delle novità 2019 di Flormar.

Proprietà primer flormar illuminating primer plus, per un aspetto sano ed illuminato

Come vi ho accennato sopra, le proprietà e i benefici dei primer sono diverse. Alcuni svolgono la funzione di restringere i pori, altri di donare un colorito più vivace all’incarnato. Il primer flormar è ideale per ottenere un aspetto luminoso, donare alla pelle un finish setoso, minimizzare le imperfezioni, avere un aspetto sano e naturale; garantisce alla perfezione l’aderenza dei prodotti al viso assicurando cosi un risultato ottimale.

Il primer Flormar è arricchito con:

  • acai
  • estratti di the verde
  • estratto di vite argentata

Questi ingredienti (oltre che per le funzioni che vi ho scritto sopra) sono fondamentali per donare elasticità alla pelle, rendendola più morbida e nutrita.

Il flacone del primer flormar contiene 35 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo primer flormar illuminating primer plus, per una base viso luminosa

Il nuovo primer flormar è acquistabile al prezzo di 12,90 euro sul sito www.flormar.it oppure telefonando al numero verde 800-863176.

Opinione primer flormar illuminating primer plus, per una base viso luminosa e idratata

Anche se sopra vi ho detto che i primer talvolta possono sostituire le creme viso, prima di procedere ad applicare altro sul mio viso, mi armo di crema idratante e la stendo. Dopo questo passaggio, continuo a preparare la mia base con il primer.

Aprendo il primer flormar, il profumo che percepisco è simile a quello del primer di Pretty by Flormar (leggete l’articolo se lo avete perso) quindi molto gradevole e fresco. Come sempre, procedo all’applicazione, picchiettando il primer su tutto il viso, in modo che aderisca in profondità e al meglio, come si fa con una  crema viso.

Aspetto il tempo di asciugatura, che è di circa un minuto, per tutti i primer che come questo non hanno una consistenza pastosa e pesante ma quasi impercettibile. Il colorito appare subito più luminoso e la pelle toccandola sembra seta, non ho problemi con la pelle del viso già di mio ma questo primer fa si che il tutto sia più armonioso.

primer flormar illuminating primer plus mybarr opinioni

Successivamente realizzo il trucco che desidero.

Come per il precedente primer, posso continuare a consigliarvi di iniziare ad utilizzare dei primer se non rientrano nei prodotti must che utilizzate quotidianamente. Oltre ad idratare la pelle e renderla più rilassata, sarete certi che il vostro make up duri davvero più a lungo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il nuovo primer flormar o altri prodotti di questo brand? Fatemelo sapere lasciando un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.