cosmoprof bologna 2019 beauty influencer mybarrCon Cosmetica Italia a Cosmoprof Bologna come influencer, per scoprire il meglio e le novità della fiera di bellezza ed estetica più grande in Italia

Se ci seguite regolarmente qui sul blog saprete che io e Valentino abbiamo trascorso il giorno di San Valentino al press day di Cosmoprof Bologna che si è tenuto al 47esimo piano del grattacielo Allianz di Milano. In altissimo ragazzi, io avevo paura! Circa un mese dopo, il 17 marzo 2019 siamo stati invitati da Cosmetica Italia a trascorrere insieme ad

altri influencer una giornata in fiera alla scoperta di quel che c’è dietro, e pochi sanno, di Cosmoprof 2019. Un bellissimo tour guidato che è iniziato al mattino presto in modo assurdo: i mezzi non arrivavano e così io e Valentino abbiamo dovuto noleggiare una macchina per arrivare in tempo in stazione Centrale per prendere il treno per Bologna! Agitatissimi siamo saliti sul Frecciarossa da dove abbiamo iniziato a bombardarvi di Instagram stories, per noi inusuali di domenica visto che è il nostro giorno di stacco dai social. Cosa è successo poi? Continuate a leggere per scoprirlo!

Cosmoprof Bologna 2019: alla scoperta di Leonardo cosmetologo

Dopo un caloroso benvenuto, è iniziato il nostro tour insieme alla ricercatrice Maria Pirullo con la mostra Leonardo Genio e Bellezza: lo sapevate che Leonardo era un cosmetologo? Ve lo immaginate un ricettario completo che comprende creme idratanti, esfolianti, profumi, unguenti depilatori e tinture per capelli? Siamo rimasti stupiti: a 500 anni dalla sua scomparsa, questa mostra ci ha fatto scoprire il lato beauty che non conoscevamo di Leonardo. E’ così bello vedere che anche nel Rinascimento esisteva il concetto di prendersi cura di sè che a noi piace tanto!

cosmoprof bologna 2019 mostra leonardo genio e bellezza mybarr

Cosmoprof Bologna 2019: bellezza e beneficenza con Beauty Gives Back Hosted by Boutique

Per me che adoro le iniziative a sfondo di bene, la visita al Beauty Gives Back Hosted by Boutique è stata la parte più bella ed emozionante della mia giornata a Cosmoprof Bologna 2019. Primo perchè il ricavato delle vendite andava all’associazione La forza e il sorriso che aiuta le donne affette da cancro a ritrovare benessere e autostima attraverso l’organizzazione di laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia.

Conoscevate già questa Onlus? Io no e ne sono rimasta affascinata: peccato non averla scoperta prima dato che mia mamma in passato ha effettuato la chemio, mi sarebbe piaciuto tantissimo donarle un attimo di gioia in un momento triste della sua vita. Spero con questo articolo di raggiungere più persone possibili e far conoscere questa realtà: bellezza interiore, bellezza esteriore e benessere, questi sono i temi più cari a noi di mybarr.

Ritornando in concreto all’iniziativa Beauty Gives Back Hosted by Boutique a Cosmoprof Bologna 2019, a fronte di una donazione minima di 10 euro si potevano scegliere 7 prodotti di bellezza donati dagli sponsor. E che sponsor ragazzi! La scelta è stata dura, ma alla fine ho portato a casa:

  • maschera in tessuto al carbone attivo di Equilibra (una super novità con il 97% di ingredienti naturali)
  • deodorante rinfrescante Emozioni Blu di Helan (senza sali di alluminio come piace a me!)
  • smalto Sensual Silk bianco perlato di Mi-Ny
  • rossetto Mark color Berry Bold rosso ciliegia di Avon
  • ombretto duo Fantachic IS di Framesi
  • crema mani con probiotici per pelle secca e sensibile del brand lituano Kilig Beauty (mi ispira tantissimo per gli attivi presenti!)
  • maschera per capelli alla cheratina brasiliana e vitamina E anti crespo di Novex (travelsize da 100 grammi)

Sono tutti prodotti utili e che testeremo, sia sul blog che su Instagram, per cui continuate a seguirci!

cosmoprof bologna 2019 Beauty Gives Back Hosted by Boutique mybarr

Cosmoprof Bologna 2019: vincitori Cosmoprof Awards

Come avevo già accennato nel precedente articolo, i beauty trend, le novità ed i migliori prodotti passano proprio da Cosmoprof Bologna. Una prova è lo spazio dedicato a Cosmoprof Award e Cosmopack Award. Siete curiosi di scoprire quali sono i prodotti vincitori di Cosmoprof Awards? Eccoli!

Categoria capelli: The Shampoo di Bulk Homme Co (packaging fantastico, senza ingredienti dannosi, da provare perchè è uno shampoo-trattamento unico).

Categoria make up: The Base di BaseofSweden, innovativo camouflage svedese viso e corpo contro tutte le imperfezioni della pelle resistente a sudore e umidità che dura fino a 3 giorni.

Categoria unghie: Indigo Mineral Base di Indigo Nails Italia, prodotto 3 in 1 che funge da base, colore e anche top coat e che estende la lamina ungueale fino a 2 mm.

Categoria naturale e biologico: Actyvabio di Kemon, la prima linea professionale per capelli biologica certificata Cosmos Organic con packaging riciclato e riciclabile e fragranza naturale (note olfattive floreali, fruttate ed agrumate in un complesso di attivi antiossidanti, idratanti e protettivi per i capelli).

Categoria cura personale: Wabuki Molecular Drone Postbiotics Serum di Warex, un siero viso creato ricostituendo droni molecolari liofilizzati, aggiungendo postbiotici attivi e 10 ml di soluzione idratante. Sulla pelle questo siero leggero rilascia migliaia di droni molecolari che diffondono i principi attivi (ingredienti locali giapponesi) per riparare la barriera cutanea. Foto del prodotto tratta dal sito cosmoprofawards.com

cosmoprof bologna 2019 vincitore cosmoprof awards skincare warew Pensate che l’anno scorso questo innovativo brand si era aggiudicato il premio come miglior prodotto skincare con Memory Shape Serum della linea SUSSH. Wow, Warex per noi è assolutamente da provare!

cosmoprof bologna 2019 cosmoprof awards mybarr

Cosmoprof Bologna 2019: beauty sempre più green

Un altro momento speciale che io e Valentino abbiamo trascorso a Cosmoprof Bologna è stato senza ombra di dubbio la visita a Cosmoprof Factory all’interno del Padiglione 19. Vi siete mai chiesti come vengono realizzati i prodotti di bellezza biologici? Qui abbiamo assistito all’intero processo di produzione che parte da materiali riciclati: Cosmoprime No.Co. ossia no compromise, senza compromessi a favore della sostenibilità e di una scelta beauty green. Assolutamente d’accordo! A proposito: il flacone che vedete nella foto è uno shampoo buonissimo che abbiamo già provato a casa in questi giorni!

cosmoprof bologna 2019 Cosmoprime No.Co. mybarr

Cosmoprof Bologna 2019: Accademia del Profumo

Il nostro tour guidato a Cosmoprof Bologna si è concluso con la visita all’esposizione dei 30 profumi finalisti di Accademia del Profumo: sniffando qua e là ho scoperto che i miei preferiti sono Eau de Parfum Intense di Tiffany & Co. (femminile, floreale e muschiata) e Ombrè Leather di Tom Ford (maschile/unisex, floreale, cuoiata). Il 14 maggio 2019 a Milano ci sarà l’evento di premiazione, sono curiosissima di scoprire chi saranno i vincitori!

Cosmoprof Bologna 2019: prodotti da testare

La nostra giornata a Cosmoprof Bologna è stata indimenticabile! Siamo stati coccolati in tutti i modi: uno squisito pranzo a buffet, una bag Pantone carica di novità beauty e anche un autista privato che ci ha ricondotti in stazione, dato che abbiamo deciso di fermarci di più in fiera e non abbiamo potuto prendere la navetta con gli altri influencers.

Chi abbiamo incontrato a Cosmoprof Bologna? Aziende che già conosciamo e apprezziamo come Astra Make Up per quanto riguarda il trucco e B-SELFIE per la skincare innovativa. Quante novità!

cosmoprof bologna 2019 astra makeup bselfie mybarr

Aziende che non vedevamo l’ora di conoscere meglio come Perderma con le sue maschere coreane in vendita da Douglas (testeremo la maschera peel off blu anti pollution!), la luxury skincare di Eisenberg Paris (sia maschile che femminile) ed i prodotti biologici di Beonme, azienda del Trentino con cui abbiamo brindato allegramente e trascorso un momento di puro relax.

cosmoprof bologna 2019 beonme mybarr cosmetici bio trentino

Ragazzi purtroppo molti stand che avremmo voluto visitare avevano già chiuso i battenti! Abbiamo ricevuto comunque tantissimi prodotti da testare e lo faremo: voi continuate a seguirci, raccontateci come è stato il vostro Cosmoprof e segnatevi già le date del nuovo: il prossimo Cosmoprof Bologna si terrà infatti dal 12 al 16 marzo 2020!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Leggi anche...

Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Cosmoprof Bologna 2019: la bellezza a 360 gradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.