sapone delle dolomiti sapone mani stella alpina mybarrRecensione sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti: addio batteri e cattivi odori, benvenuta igiene e profumo di montagna

La parola chiave della linea Sapone delle Dolomiti è purezza. L’acqua delle sorgenti alpine, unita a estratti biologici vegetali, ha dato vita a una linea “verde“, tutta da scoprire, di cui potete leggere già nella recensione di Daniela del Bagno Doccia ai Fiori d’Acqua. Da amante della montagna, devo fare i complimenti all’azienda già dalla scelta del pack: tutto, dal flacone trasparente, ai colori, al logo riporta alla mente il maestoso paesaggio dolomitico e la sensazione di inebriante libertà e freschezza dell’aria e dell’acqua di montagna. Ma devo fare i complimenti a Sapone delle Dolomiti per molto altro… volete sapere perché? Continuate a leggere…

Il Sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti contiene come primo ingrediente proprio lei, l’acqua fresca e pura delle sorgenti dolomitiche.

I tensioattivi scelti sono detergenti molto efficaci ma non aggressivi sulla pelle. Il sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti, inoltre, non contiene coloranti o additivi e viene prodotto nel pieno rispetto della natura.

Infine la profumazione… beh, quella è un viaggio stellare. Ma ne parleremo più avanti.

Proprietà ed INCI sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti

Contenuto in un dispenser da 300ml, il sapone mani Sapone delle Dolomiti è rigorosamente made in Italy e ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Essendo contenuto in un dispenser trasparente, è bene conservarlo lontano da fonti dirette di luce e di calore.

Sapone delle Dolomiti ha conseguito la certificazione “Prodotto Verde – Grunes Produkt”.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • proteine idrolizzate del grano: idratante, ristrutturante
  • estratto di stella alpina: antiossidante, nutriente

INCI: Aqua (Water), Sodium Coceth Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-betaine, Parfum (Fragrance), Glyceryl Oleate, Coco-glucoside,
Potassium Lactate, Citric Acid, Hydrolyzed Wheat Protein,Glycerin,
Lilium Candidum Bulb Extract, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol

Dove acquistare e prezzo sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti

Potete acquistare Sapone delle Dolomiti – sapone mani Stella Alpina presso lo shop online dell’azienda al prezzo di 3,59€

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione sapone mani Stella Alpina di Sapone delle Dolomiti

La montagna, come qualcuno saprà, è la mia grande passione. Arrampico da moltissimi anni e chi arrampica e usa magnesite e corde sa bene cosa significhi, dopo una giornata in parete, avere le mani stanche e sporche. Quale miglior ristoro del semplice gesto di… lavarsi le mani?

In un contesto più ‘metropolitano’, lavarsi le mani è il primo atto per restare in buona salute. Secondo uno studio su scala mondiale di Global Handwashing Partnership (GHP), l’informazione sulla corretta igiene in dieci anni (2005-2015) ha portato “a una diminuzione del 12% delle morti derivanti da malattie contratte per una scarsa igiene delle mani”. Nel decalogo ideato con un team di esperti italiani si capisce quanto siano esposte le mani ai germi. “Alcuni sono innocui (ad esempio, la maggior parte di quelli che “incontriamo” sui mezzi pubblici), altri potenzialmente pericolosi (come quelli che portiamo in casa con scarpe e borse); alcuni li troviamo dove ce li aspettiamo (maniglie e rubinetti dei bagni pubblici), altri dove non penseremmo mai di trovarli (le lenzuola del nostro letto)”. La soluzione principale è lavarsi le mani con acqua calda e sapone, per 40/60 secondi, massaggiando il sapone accuratamente e asciugandole infine con un asciugamano pulito.

sapone delle dolomiti sapone mani stella alpina mybarr

E cosa c’è di meglio che prendersi cura della propria salute e allo stesso tempo profumare di erbe alpine? Fate come me: lavatevi accuramente le mani con Sapone delle Dolomiti – sapone mani Stella Alpina, godetevi il gesto della detersione, asciugatele, mettetele a coppa e aspirate il profumo… sarete teletrasportati in uno scenario mozzafiato fra stelle alpine, laghetti incontaminati e cime innevate!

[amazon_auto_links id=”13576″]

P.S. Ricordate di visitare il nostro account Instagram (@wwwmybarr) per non perdere news, foto e video!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.