Essence you better work eye primer occhi mybarr opinioniRecensione Essence you better work eye primer, primer occhi a lunga durata gym-proof e waterproof ideale per chi non rinuncia al makeup nemmeno in palestra

Ormai ve l’ho detto svariate volte. Per ottenere un ottimo make up, oltre ad utilizzare buoni prodotti e gli “attrezzi” giusti, bisogna lavorare bene sulla base. Che sia viso o occhi, la base consente ai prodotti che si vanno ad applicare in seguito, una resa e durata migliore. Oggetto della recensione di oggi è proprio il nuovo primer occhi della collezione Essence You Better Work per la primavera estate 2019. Avevo già provato il primer occhi di Essence I love stage: pensate che è da sempre la mia base occhi preferita! Il nuovo eye primer di Essence ha una formulazione diversa, pensata anche per chi non rinuncia al make up nemmeno sotto sforzo… continuate a leggere per saperne di più!

Proprietà ed INCI Essence you better work eye primer, primer occhi a lunga durata per chi fa sport

Molte persone non riescono a rinunciare al trucco, nemmeno in palestra, specialmente per quanto riguarda il make up occhi, perchè si sa il viso suda molto di più e sarebbe complicato far durare fondotinta e altri prodotti. Il primer occhi Essence you better work appartiene alla linea di prodotti Essence studiati e formulati proprio per chi pratica sport. Già il nome “work” ce lo fa intuire se pensiamo al work-out!

Questo primer, disponibile in un’unica colorazione, è caratterizzato da una texture morbida e molto cremosa, in grado di rendere il make up occhi più duraturo e waterproof.

La sua nuance color carne aiuta ad intensificare le colorazioni di ombretto che si applicano sopra oltre che ad uniformare la palpebra. Se utilizzato come base per matite o eyeliner, assicura una durata maggiore evitando che i prodotti con il passare delle ore finiscano nelle pieghette (stessa cosa vale per gli ombretti in crema).

Oltre al primer, la nuova linea linea Essence You Better Work comprende:

  • mascara (due tipi, sia volumizzante che allungante)
  • crema colorata (leggete la nostra recensione!)
  • primer viso
  • cipria
  • spray fissante
  • palette di correttori

INCI: Isododecane, Talc, Cyclopentasiloxane, Trihydroxystearin, Hydrogenated Polyisobutene, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Triethylhexanoin, Sorbitan Sesquioleate, Disteardimonium Hectorite, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Carbonate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide)

Il primer Essence you better work ha un PAO di 6 mesi dall’apertura e il tubetto contiene 10 ml di prodotto.

Dove acquistare e prezzo Essence you better work eye primer, primer occhi per chi fa sport

Il nuovo primer occhi Essence you better work è reperibile ad esempio presso Tigotà, OVS, Coin e Lillapois ad un prezzo di 4,89 euro.

Recensione Essence you better work eye primer,  primer occhi a lunga durata

Essendo un primer occhi oltre che gym-proof anche waterproof, trovo sia ideale anche per l’estate. Infatti, anche se in questi giorni sembra essere tornato l’inverno, quando Chiara e Valentino mi hanno spedito il primer Essence you better work faceva abbastanza caldo. Quindi l’ho testato per bene,anche se sono pigra e non frequento la palestra (sì lo so, fare esercizio fa bene, prenderò provvedimenti prima o poi!)

Come già sapete utilizzo sempre un primer occhi (se ne sono sprovvista lo sostituisco con un correttore) anche quando non applico ombretti ma solo semplici matite o eyeliner. Vado quindi ad applicare il primer occhi Essence you better work su tutta la palpebra, sia fissa che mobile.

Essence you better work eye primer occhi mybarr opinioni

Una volta applicato risulta trasparente ed è davvero ideale per ogni tipo di carnagione. In più, ho notato che non altera la colorazione di eventuali ombretti e non è necessario armarsi di pennellino per stendere il primer sull’occhio.

Prelevo il prodotto che fuoriesce dal tubetto con le dita e con i polpastrelli lo stendo uniformemente. Il primer occhi Essence you better work ha una texture leggera, quindi si stende in modo omogeneo senza problemi. Il finish però è un po’ appiccicoso: non mi permette di stendere subito altri prodotti e devo per forza aspettare un paio di minuti! Se non aspetto e applico subito gli ombretti, non riesco a sfumare e si crea un pastrocchio.

Se avete la palpebra grassa, appena steso il primer Essence you better work passate un po’ di cipria in modo da far assorbire il sebo in eccesso e facilitare l’asciugatura del primer. Una volta trascorsi i due minuti, il prodotto aderisce alla perfezione e non si sente la palpebra tirare, come mi è successo in passato con altre basi per occhi. Continuo il mio make up occhi con un eyeliner e termino applicando il mascara.

Il risultato, oltre ad essere top, è del tutto confortevole. Truccandomi la mattina e struccandomi la sera (il più delle volte sempre troppo tardi), spesso succede che soprattutto l’eyeliner finisca nella piega. Questo mi accade principalmente perchè realizzo quasi sempre una spessa linea di eyeliner e, magari, perchè il primer applicato non è molto valido. Il primer occhi Essence you better work svolge bene il suo lavoro. Vedremo come si comporterà quest’estate quando ci saranno 40 gradi all’ombra 😂😂. Per ora posso solo dirvi che soprattutto per comodità, per non dover aspettare che si asciughi, preferisco il primer occhi I love stage: il nuovo primer di Essence però mi garantisce una maggiore e lunghissima durata.

Avete già provato il nuovo primer Essence you better work o altri prodotti della linea? Fatemelo sapere nei commenti e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram, per non perdervi tutte le novità di skincare e make up!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.