Share / Condividi

Pixi glow mist spray viso per un makeup scintillante sephora mybarrRecensione Pixi glow mist spray viso naturale e vegano a base di propoli e olio di argan per fissare il makeup, renderlo scintillante e sempre fresco

In estate, complice il caldo e l’afa, la voglia ed il tempo di truccarsi passano quasi sempre in secondo piano lasciando il viso stanco ed affaticato seppur truccato perchè il makeup tende a non resistere e sciogliersi in men che non si dica.  Ogni giorno veniamo inoltre a contatto con agenti atmosferici quali raggi solari, smog e inquinamento che minano la nostra pelle e ostruiscono i pori causando antipatici 

inestetismi ed imperfezioni che rovinano la tintarella. Pixi glow mist è uno spray per il viso a base di olio di Argan e propoli che ha una triplice funzione: prepara, fissa e rinfresca conferendo al viso ed il makeup estivo un aspetto radioso, solare e sano.

Proprietà ed INCI Pixi glow mist spray a base di olio di argan e propoli per un makeup scintillante

Pixi glow mist è uno spray per il viso a base di olio di argan e propoli che sul viso svolge una tripla funzione. Lo spray infatti, se applicato prima del makeup funziona come primer viso, se applicato a fine makeup permette a quest’ultimo di resistere maggior tempo e se applicato durante il giorno lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Il prodotto si presenta in una boccetta da 80 ml con pratico applicatore spray in una composizione data dal prodotto con aggiunta di olio di argan. Prima di applicarlo, è consigliato un breve shaker per permettere agli ingredienti di mescolarsi e unirsi. Sulla confezione sono presenti istruzioni in inglese e francese, con un breve recap di applicazione. Al suo interno presenta ingredienti quali:

  • propoli (funzione lenitiva)
  • olio di argan (funzione nutriente)
  • aloe vera (funzione emolliente)
  • estratti di rosa e rosa canina (profumazione)

Pixi glow mist spray è testato dermatologicamente ed è un prodotto totalmente naturale e vegan.

INCI: Water, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Dipropylene Glycol, Butylene Glycol, Propolis Extract, Niacinamide, Argania Spinosa Kernel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Betaine, Sodium Hyaluronate, PEG/PPG -17/6 Copolymer, Panthenol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, 1,2 -Hexanediol, Caprylyl Glycol, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Adenosine, Rose Flower Oil, Tagetes Minuta Flower Oil, Mentha Arvensis Leaf Oil, Elettaria Cardamomum Seed Oil, Thymus Vulgaris (Thyme) Oil, Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Vetiveria Zizanoides Root Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil

Dove acquistare e prezzo Pixi glow mist spray viso a base di propoli e olio di argan per un makeup scintillante

Pixi glow mist spray sarà venduto da Sephora a partire da settembre al prezzo di 15 euro circa.

Opinione Pixi glow mist spray viso a base di olio di argan per un makeup scintillante

Sono un’amante dei primer viso, non solo per il makeup ma anche per la vita di tutti i giorni. Mi piace avere sempre a portata di mano un prodotto che all’occorrenza rinfresca il viso anche in condizioni critiche e Pixi Glow mist è il prodotto perfetto. Ho deciso di sfruttare questo prodotto e metterlo alla prova nelle più svariate occasioni: dalla palestra al mare, ad un makeup intenso fino alla sera prima di andare a dormire.

La sua formula a base di olio di argan è molto nutriente e aiuta a reidratare la pelle  reimpostando il film idrolipidico perso durante la giornata. All’apertura, prima di applicarlo, consiglio una shakerata per permettere agli ingredienti di amalgamarsi perfettamente tra loro. Quando volete usarlo come primer viso, prima del vostro makeup abituale, vi basterà aver steso un velo di crema idratante ed aver eseguito la vostra skincare routine. Dopodiché applicate Pixi glow mist e lasciate asciugare: lo spray darà un effetto immediato di luce sul viso grazie alle pagliuzze “dorate” e asciugando, preparerà la vostra pelle per un makeup scintillante.

Pixi glow mist spray viso a base di Propoli e Olio di Argan per un makeup scintillante mybarr

Le mie prove

Ho testato Pixi glow mist anche in condizioni “estreme”,  in un momento in cui non avrei potuto fare altrimenti: in palestra, dopo una doccia veloce prima di cena. Ho applicato Pixi glow mist sul makeup già fatto per farlo durare ancora di più e donare al viso un aspetto radioso, quasi come appena uscita da casa. Pixi glow mist mi ha regalato un makeup perfetto fino a sera, fino al momento in cui ho deciso di andare a dormire. Ho voluto testarlo anche qui, come siero pre-crema. La piacevole sensazione che ho avuto al mio risveglio è stata di morbidezza assoluta, per non parlare della piacevole sorpresa di non essermi ritrovata con qualche ospite indesiderato (vedi brufoletti) sul viso. Già, perchè sulla mia pelle sensibile l’olio di argan mi ha sempre creato problemi. Vaporizzandolo invece sembra che il mio viso recepisca solo gli effetti benefici di questo super ingrediente! Lo adoro!

Siete curiosi di conoscere oltre a Pixi glow mist tutte le novità che Sephora ha riservato per il prossimo autunno? Venite a leggere il nostro articolo sulle novità autunnali di Sephora!

Mi raccomando, quando proverete Pixi glow mist voglio assolutamente sapere cosa ne pensate! Lasciatemi un commento qui sotto con le vostre impressioni!

P.S. Scoprite tutte le foto di mybarr su Instagram.

Chiara Fua

Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita
Chiara Fua

Share / Condividi
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

One thought on “Pixi glow mist spray: makeup scintillante novità da Sephora

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.