Flormar bronzing powder terra abbronzante mybarr opinioniRecensione Flormar bronzing powder, terra abbronzante per un colorito naturale e luminoso, perfetta per ricreare il contouring

Come probabilmente avrete intuito, adoro provare nuovi prodotti, soprattutto quando si parla di make up, la mia passione! Grazie a Chiara e Valentino in questi mesi ho potuto provare brand a me sconosciuti, come ad esempio Pretty By Flormar (con il suo meraviglioso eyeliner) o Flormar. Chissà perchè ho sempre pensato di acquistare qualche loro prodotto, ma non l’ho mai fatto. Peccato perchè hanno dei prodotti davvero validi! Oggi voglio parlarvi della nuova Flormar bronzing powder che sto testando da un po’: avrà soddisfatto in pieno le mie aspettative come gli altri prodotti del brand? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

Proprietà Flormar bronzing powder, terra dal finish mat per un risultato naturale

Ogni prodotto, in ambito del make up, svolge un ruolo fondamentale. Questo vale anche per i bronzer che vengono utilizzati per creare gradevoli e naturali  ombreggiature per riscaldare il viso, donando un colorito sano. Grazie ai bronzer, cosi come fanno altri prodotti, si possono modificare e correggere dei “difetti” estetici, modellando e smussando i lineamenti del viso in modo del tutto naturale.

Il nuovo Flormar brozing powder (con PAO di 24 mesi dall’apertura e 11 grammi di prodotto) è stato creato in diverse tonalità adattabile ognuna ad incarnati e coloriti diversi. Per questa recensione ho testato la colorazione 004 matte tenned ma sappiate che esiste anche la 002 rose gold.

La scelta della tonalità del bronzer va effettuata basandosi su colorazioni di uno o al massimo due toni più scuri rispetto al nostro incarnato. Le zone sulle quali vanno applicate le terre sono quelle che si abbronzano più facilmente: zigomi, naso e mento per un look naturale.

Oltre ad essere utilizzati per “scaldare” il viso, da un po’ di tempo i bronzer vengono utilizzati anche per scolpire il viso ricreando così la famosissima tecnica del contouring. Per realizzare questa tecnica, è consigliabile utilizzare terre dal finish del tutto mat come questa di Flormar.

Dove acquistare e prezzo Flormar bronzing powder, terra abbronzante viso e corpo

Flormar brozing powder è acquistabile al prezzo di 12,50 euro sul sito www.flormar.it oppure telefonando al numero verde 800-863176.

Opinione nuova Flormar bronzing powder, terra dal finish mat per viso e corpo

Ogni volta vi dico che quotidianamente, per quanto riguarda il trucco occhi, non vado a fare grandi cose. Ciò non vale per il viso e per la base trucco. Infatti, sia che vada a realizzare un look più complesso o uno del tutto naturale, ritengo fondamentale ricreare sempre un’ottima base viso.

Inizio sempre con l’applicare un buon primer, anche e soprattutto quando fa caldo. Questo mi assicura una buona permanenza dei prodotti sul viso senza rischiare colature se utilizzo prodotti liquidi. Talvolta lo sostituisco anche alla crema, se utilizzo un primer che nella sua formulzione contiene sostanze idratanti. Applico fondotinta, correttore, cipria e terra. Utilizzo Flormar brozing powder per ricreare il contouring, tecnica che personalmente mi piace tantissimo. Con un pennello da viso piatto e con setole morbide, prelevo una piccola quantità di prodotto  che andrò poi ad intensificare solo se necessario.

Prelevando Flormar bronzing powder, già mi rendo conto che ha una texture morbida, vellutata e non polverosa, il che è davvero spettacolare. Inizio applicandolo partendo più o meno vicino l’orecchio, seguendo tutto l’osso sotto lo zigomo. Sfumo il prodotto per bene , per ottenere così un effetto più naturale possibile. Successivamente, lo applico sulla fronte e sul mento per dare un’armonia completa al viso, sfumando tutto sempre molto bene.

Flormar bronzing powder terra abbronzante mybarr opinioni

Grazie alla sua texture e alla nuance, questo bronzer si sposa perfettamente con il mio incarnato, rendendolo sì colorito ma di un colorito giusto e sano, dorato. Posso dire tranquillamente che, anche questo prodotto firmato Flormar, è davvero top come gli altri da me già testati! Ragazze, sto amando sempre di più questa casa cosmetica!

A voi piace Flormar? Fatemi sapere nei commenti, adoro leggere la vostra opinione e mi raccomando, seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.