acqua micellare delicata eco bios ipersoap mybarr opinioniRecensione acqua micellare delicata ecobio e nichel tested EcoBios reperibile da Ipersoap. Struccante biologico per viso, occhi e labbra senza profumo

All’inizio di aprile io e Valentino avevamo realizzato un video paranormale su Instagram per mostrarvi le novità che avevamo ricevuto da Ipersoap: dischetti di cotone struccanti in diversi formati (ve ne parlerò presto), maschere viso come quella liftante già provata da Valentino e diversi prodotti per la cura del viso del brand EcoBios. Oggi vi parlerò dell’acqua micellare delicata ecobio di EcoBios, sembra un gioco di parole ma non lo è! In poco più di un mese sono arrivata a finire tutto il flacone e sapete perchè? Ragazze, mi sono truccata regolarmente ed ho fatto diverse prove di make up ogni giorno… sì, un trucca e strucca selvaggio! Per fortuna che c’era l’acqua micellare delicata ecobio Eco Bios, perchè tutti gli struccanti che avevo in casa erano utilizzabili al massimo due volte al giorno, come potete leggere ad esempio nella mia recensione dell’acqua micellare anti pollution di Yves Rocher.

Caratteristiche ed INCI acqua micellare delicata ecobio EcoBios

L’acqua micellare delicata ecobio Eco Bios è made in Italy ed è realizzata dall’azienda bolognese Altaderma. Il flacone in plastica riciclata contiene ben 300 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura ed è certificato biologico, vegano e testato per nichel, cromo e cobalto. Siamo di fronte ad un prodotto delicatissimo adatto alle pelli sensibili: l’acqua micellare delicata di EcoBios è oftalmologicamente e dermatologicamente testata, senza profumo e alcol.

Naturalmente il prodotto non contiene parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti.

Gli ingredienti chiave di questo struccante bio sono:

  • acqua distillata di orzo bio (calmante)
  • gel di aloe vera bio (lenitivo)
  • estratto di melograno bio (rivitalizzante, antiage)

L’acqua micellare delicata di EcoBios va applicato su un dischetto di cotone e passata su viso, occhi e labbra per eliminare il trucco con facilità; non richiede risciacquo.

INCI: AQUA, HORDEUM VULGARE STEM WATER (*), GLYCERIN (*), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (*), CALLUNA VULGARIS EXTRACT (*), CENTAURIUM ERYTHRAEA EXTRACT (*), ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (*), VERBENA OFFICINALIS EXTRACT (*), VIOLA TRICOLOR EXTRACT (*), SODIUM COCOYL BARLEY AMINO ACIDS, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL LAURATE, GLYCERYL OLEATE, SODIUM GLUCONATE, BENZYL ALCOHOL (*)From organic farming, da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare acqua micellare delicata ecobio Eco Bios

Potete acquistare l’acqua micellare ecobio e nickel tested EcoBios nei punti vendita Ipersoap ad un prezzo di 4,47 euro.

Opinione acqua micellare delicata ecobio EcoBios da Ipersoap

Ragazze, la mia pelle negli ultimi mesi è diventata sensibile, addirittura a volte reattiva. Sto bene attenta ai prodotti che applico: se mi seguite regolarmente saprete che per le mie prove quotidiane di trucco e struccaggio non ho trovato prodotti adatti a me se non l’acqua micellare delicata ed ecobio di EcoBios.

Quest’acqua micellare la posso usare su viso, occhi e labbra diverse volte al giorno, da quanto è lieve! Non mi irrita la pelle, non me la rende rossa e poi non brucia gli occhi. Strucca velocemente ed alla perfezione il make up chiaramente non waterproof (per quello utilizzate un bifasico).

Nonostante ci sia scritto che è senza fragranza, io avverto come un profumo di mandorla, ma forse è la mia immaginazione. Mi piace anche che non lasci quella patina appiccicosa che spesso lasciano gli altri struccanti!

acqua micellare delicata eco bios ipersoap mybarr opinioni

Oltre ad essere un’acqua micellare delicata, ha un INCI buono e contiene anche diversi attivi come la rosa canina, la verbena e la viola che solo a vederli nominare mi fanno pensare alla primavera e ai fiori che sbocciano.

In definitiva, per me è un prodotto biologico ottimo, che forse strucca anche meglio della famosa acqua micellare di Bioderma per pelli sensibili, che però bio non è.

Conoscevate già i prodotti ecobio di EcoBios? Utilizzate anche voi un’acqua micellare delicata? Fatemelo sapere in un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.