beonme cleansing mousse sensitive skin detergente pelli delicate mybarrRecensione Beonme Cleansing mousse detergente pelli delicate completamente naturale e efficace per una pulizia profonda della pelle sensibile

Quando ho spacchettato l’ultimo invio di Chiara e Valentino e ho visto il detergente pelli delicate di Beonme, penso di aver fatto da sola una ola di contentezza. Sapete che sono alla ricerca di detergenti che rispettino la mia pelle delicata e avevo già sentito parlare molto bene di questo prodotto. Sono state confermate le mie aspettative, oppure la mia pelle ha detto “niet”? Si, le aspettative sono state decisamente confermate. Il detergente pelli delicate Beonme rispetta tutti i parametri che io cerco in un detergente: tensioattivi di origine vegetale e delicati, presenza di attivi lenitivi, un bell’INCI verde e bello corto come piace a me.

Insomma, un prodotto adatto a chi, come me, vuole “carezzare” la pelle durante la detersione e non aggredirla, peraltro inutilmente, con prodotti che la depauperino causando un evitabilissimo e deleterio effetto rebound. Se indossiamo trucco waterproof, lo elimineremo con uno struccante ad hoc, con movimenti delicati e solo sulle zone interessate…. non c’è davvero bisogno di distruggere il manto lipidico con struccanti aggressivi.

Caratteristiche ed INCI cleansing mousse detergente pelli delicate Beonme

Innanzitutto, il detergente pelli delicate Beonme, prodotto da Beonmelab srl è rigorosamente made in Italy e certificato Ecocert/Cosmos Organic. Inoltre, è Nickel Tested <1PPM, NRU Tested (test di valutazione della citotossicità, eseguito al fine di valutare la potenziale irritazione cutanea/oculare di un cosmetico), è vegano e last but not least, la Beonmelab è un’azienda sostenibile.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il detergente pelli delicate Beonme è contenuto in un un pratico dispenser completamente riciclabile. Il colore predominante è il bianco, con pennellate rosa che ingentiliscono la confezione. Nel dispenser sono contenuti 150 ml di prodotto, dal PAO di 6 mesi dall’apertura.

Il 98% degli ingredienti sono di origine naturale di cui il 20% proviene da coltivazioni biologiche.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, riportate in inglese, tedesco e, ovviamente, italiano, si suggerisce di applicare la mousse mattino e sera, massaggiando delicatamente e sciacquando accuratamente.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • gel d’aloe: riparatore, sfiammante, lenitivo, idratante
  • olio di avena sativa: lenitivo, idratante

INCI: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Gel* (Aloe Barbadensis Leafjuice*), Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Salicylic Acid, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Sorbic Acid, Avena Sativa Kernel Oil (Oat Kernel Oil)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Prezzo e dove acquistare cleansing mousse Beonme detergente pelli delicate

Potete acquistare il detergente pelli delicate Beonme al prezzo di 11 euro sullo shop online di Beonme.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione detergente pelli delicate in mousse di Beonme

Alla ricerca di un regalo di compleanno, qualche mese fa avevo adocchiato il brand Beonme leggendo l’articolo di Valentino sul Face serum for men, il siero viso uomo con acido ialuronico che ho regalato al mio compagno. Regalo molto apprezzato… anche dalla sottoscritta!

Il “regalo” è stato abbondantemente ricambiato: il detergente pelli delicate Beonme è usato da tutta la famiglia con gran soddisfazione. La consistenza soda e burrosa della mousse, il suo profumo delicatissimo, l’efficacia e la delicatezza del prodotto lo rendono adatto a “coccolare” la pelle di tutti e accarezzare via lo sporco senza aggredire la nostra preziosissima pelle.

Guardate il selfie: sembra panna montata!

detergente pelli delicate beonme mybarr

Come uso il detergente pelli delicate Beonme? Se mi devo struccare, faccio due passate, mentre se non sono truccata o devo semplicemente lavare via il sudore e il sebo notturno, una passata è più che sufficiente per avere una pelle perfettamente pulita e pronta a ricevere i trattamenti che seguiranno.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Insomma, il detergente pelli delicate Beonme è assolutamente approvato!

Avete già provato il detergente pelli delicate Beonme? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.