shampoo solido lush halcyon hair mybarr opinioniOpinione shampoo solido Lush Halcyon Hair: shampoo naturale ed ecofriendly perfetto per chi ha capelli lisci e secchi e non vuole usare il balsamo

“Halcyon Hair” significa letteralmente capelli felici, mai nome fu più azzeccato per il nuovo shampoo solido Lush! Ci sono prodotti che quando li testo richiedono parecchie prove ma per fortuna esistono anche prodotti, come questo, che già dalla prima applicazione ti fanno capire quanto siano buoni. Con i prodotti per capelli sono sempre un po’ titubante: sapete che preferisco prodotti naturali senza siliconi, ma devo scontrarmi con i miei capelli a tendenza secca. E poi aggiungo che sono anche lisci e abbastanza lunghi ora. Il fatto che io pratichi regolarmente yoga di tipo dinamico implica tante sudate e dovere lavare la testa più spesso, forse, di molti di voi. Nell’ultimo periodo in mio soccorso sono arrivate due novità: oggi vi parlerò dello shampoo solido Lush Halcyon Hair, da poco arrivato in Italia. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI shampoo solido Lush Halcyon Hair

Innanzitutto, se non lo sapete, vi spiego che cosa è uno shampoo solido. Vedete l’immagine di copertina? Quello che sembra un dolcetto (così l’avete definito in molti su Instagram!) è in realtà uno shampoo nudo, ossia senza packaging, per rispettare l’ambiente ed evitare di inquinare con la plastica. In una parola, ecofriendly.

Lo shampoo solido Lush Halcyon Hair si presenta quindi così come lo vedete in foto: pesa 55 grammi e permette di lavare i capelli dalle 80 alle 100 volte circa. In pratica equivale a 3 bottiglie di shampoo liquido da 250 ml, un bel risparmio!

Il prodotto è vegano, cruelty free e pure travel-friendly, perfetto per essere messo in valigia durante i nostri viaggi.

Lo shampoo solido Lush Halcyon Hair al suo interno contiene ingredienti come lo yogurt di soia (idratante, ammorbidente), mandorle macinate (leggermente esfolianti) e oli essenziali di lime, neroli (quest’ultimo antimicrobico) e arancia brasiliana.

Non dimentichiamoci dei bellissimi fiori secchi di verga d’oro che troviamo applicati sullo shampoo stesso!

INCI: Sodium Coco Sulfate, Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Yogurt di soia (Glycine soja), Polpa d’Arancia (Citrus sinensis),Burro di Cacao Biologico Equosolidale (Theobroma cacao), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Arancia Brasiliana (Citrus sinensis), Olio Essenziale di Petitgrain (Citrus Aurantium amara), *Citral, *Limonene, *LinaloolFiori Secchi di Verga d’Oro (Solidago)

*Naturalmente presente negli oli essenziali

Prezzo e dove acquistare shampoo solido Lush Halcyon Hair

Potete acquistare il nuovo shampoo solido Lush Halcyon Hair online e fisicamente nel Naked Shop di Milano Via Torino ad un prezzo di 10,95 euro.

Opinione shampoo solido Lush Halcyon Hair

Dovete sapere che nella mia vita da Lush addicted ho provato davvero di tutto, compresi gli shampoo. Quando ho visto su Instagram il nuovo shampoo solido Lush, disponibile in 4 compresse per soddisfare tutte le esigenze dei capelli, ho immaginato di provarlo. L’ufficio stampa me l’ha poi inviato!

Halcyon Hair per me è il migliore shampoo che l’azienda ha creato, e vi spiego perchè.

Esteticamente è carinissimo, con la decorazione floreale che lo rende non solo instagrammabile ma anche piacevole da esporre in bagno. E poi è giallo, un colore che mette allegria e quindi adatto al mio periodo preferito, la primavera/estate.

Lo shampoo solido Lush Halcyon Hair profuma di lime ma in modo delicato, si differenzia abbastanza dagli altri prodotti di Lush che spesso profumano per ore la stanza da bagno.

Come si usa lo shampoo solido Lush

Il prodotto schiuma facilmente ed è semplicissimo da usare. Ricordo che con i primi shampoo solidi di Lush avevo un pochino tribolato. Halcyon Hair è cremoso: passo la compressa di shampoo solido un secondo sotto l’acqua e poi la massaggio con le mani.

shampoo solido lush halcyon hair mybarr opinioni

Successivamente spargo il prodotto sui miei capelli che ho precedentemente bagnato. Poi, dopo aver massaggiato, risciacquo con acqua tiepida.

Dopo l’uso, ripongo lo shampoo solido Lush in una scatolina senza coperchio finchè non si asciuga.

La cosa che ho apprezzato di più di questo nuovo shampoo solido Lush è che mi permette di evitare l’utilizzo del balsamo, perchè ragazzi districa subito i capelli e li lascia morbidissimi! Per una come me che ha i capelli secchi è davvero una favola!

Facciamo bene all’ambiente e intanto risparmiamo con un prodotto che è come se fosse un 2 in 1: i capelli rimangono morbidi, leggeri e lucidi, la spazzola non rimane incastrata nei nodi, che bella soddisfazione!

Avete già provato il nuovo shampoo solido Lush Halcyon Hair? Come sono i vostri capelli? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram, tante novità vi aspettano!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.