shampoo micellare detox anti pollution anti inquinamento yves rocher mybarrOpinione shampoo micellare detox anti pollution Yves Rocher: con estratto di moringa, purifica e protegge i capelli dall’inquinamento urbano

Finalmente grazie a mybarr testo un’altra delle ultime novità di Yves Rocher. Se vi ricordate, poco tempo fa avevo espresso la mia opinione sul gel doccia concentrato Yves Rocher rispettoso del pianeta mentre oggi, invece, vi parlo dello shampoo micellare detox rispettoso dei nostri capelli. In particolare se abitate in una grande città come Roma o Milano avrete notato che i capelli si sporcano più facilmente e spesso risultano opachi e dall’aspetto poco sano. E’ tutta colpa dell’inquinamento urbano ragazzi! Per fortuna il trend dei prodotti anti pollution o anti-inquinamento non prevede solo prodotti di skincare come ad esempio la crema viso notte di Nivea, ma anche dei prodotti pensati apposta per i nostri capelli come quelli da poco usciti di Yves Rocher. Per saperne di più non vi resta che continuare a leggere  🙂

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed INCI shampoo micellare detox Yves Rocher anti pollution anti-inquinamento

Il nuovo shampoo micellare detox anti pollution (anti inquinamento) si presenta nel grazioso flacone verde riciclabile da 300 ml che potete vedere nell’immagine di copertina. Il prodotto ha un PAO di di 6 mesi dalla data di apertura.

Questo shampoo è stato formulato per purificare e proteggere i nostri capelli dalle particelle di inquinamento grazie alla presenza nella formula dell’estratto di semi di moringa. La moringa è una pianta principalmente diffusa nelle zone tropicali ed equatoriali del pianeta dalle numerose proprietà, tra cui proprio quella di liberare l’acqua dalle impurità. In questo caso Yves Rocher ha utilizzato i suoi semi, estraendoli in maniera naturale, per creare uno shampoo dalle proprietà detox e anti-inquinamento.

Il nuovo shampoo detox di Yves Rocher è testato sotto controllo dermatologico e contiene più del 98% di ingredienti naturali. Naturalmente lo shampoo micellare detox di Yves Rocher non contiene siliconi, parabeni e coloranti come potete vedere dall’INCI green.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Benzoate, Parfum, Citric Acid, Cassia Hydroxypropyltrimonium Chloride, Inulin, Fructooligosaccharides, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Salicytate, Sodium Chloride, Salicylic Acid, Limonene, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Maltodextrin

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare shampoo micellare detox Yves Rocher anti pollution anti-inquinamento

Potete acquistare lo shampoo micellare detox presso la consigliera di bellezza più vicina a voi o nel negozio monomarca del brand ad un prezzo di 3,95 euro.

Opinione shampoo micellare detox Yves Rocher anti pollution anti-inquinamento

Che bello avere tra le mani una novità di Yves Rocher così importante: lo shampoo micellare detox anti-inquinamento. Ero così contenta che ho utilizzato subito lo shampoo ed ho fatto un selfie per voi il giorno dopo. In questa posa volevo proprio dirvi: ” Vedete come sono luminosi i miei capelli?”

shampoo micellare detox anti pollution anti inquinamento yves rocher mybarr

Ammetto di essere un amante dei prodotti Yves Rocher ed ho proprio un debole per i loro shampoo e balsami. Da due anni a questa parte utilizzo solo i loro prodotti per capelli, ci credete? Sui miei social ho sempre parlato dello shampoo e del balsamo per i capelli ricci, li adoro ed ero curiosissima di provare anche la nuova linea anti-inquinamento di Yves Rocher. A proposito: nella linea oltre a questo shampoo troviamo il balsamo effetto scudo ed il gommage detox per il cuoio capelluto!

Avendo già utilizzato da anni il loro shampoo per capelli ricci, vi voglio fare un paragone tra i due prodotti. Lo shampoo per capelli ricci ha una consistenza cremosa e bisogna fare due passate di prodotto per sentire i capelli puliti al 100%; lo shampoo micellare detox, invece, ha una consistenza molto diversa: è trasparente e liquido. E’ molto concentrato e ne basta davvero pochissimo da massaggiare sul cuoio capelluto. Con lo shampoo micellare detox non avrete bisogno di fare una seconda passata!

Non appena ho iniziato a massaggiare lo shampoo micellare detox sul cuoio capelluto mi sono sentita invadere dal profumo dei semi di moringa e da una schiuma morbidissima. E’ stata un’esperienza davvero fantastica. L’effetto più bello però l’ho avuto dopo l’asciugatura: i miei capelli erano lucenti, purificati e più sani! Davvero pazzesco.

Ero talmente entusiasta dello shampoo micellare detox che ho invitato anche mia sorella a provarlo. Anche lei ha ottenuto lo stesso risultato: capelli lucenti, sani e forti.

Lo shampoo micellare detox inoltre crea una sorta di barriera protettiva: protegge dall’inquinamento i capelli che si sporcano con meno facilità!

Insieme allo shampoo micellare detox ho utilizzato il balsamo effetto scudo sempre di questa linea: seguitemi ragazzi perchè ve ne parlerò nel prossimo articolo qui su mybarr!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Cosa ne pensate dei prodotti anti-inquinamento? Avete già provato lo shampoo detox di Yves Rocher? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

4 thoughts on “Shampoo micellare detox Yves Rocher: capelli liberi di respirare!

  1. Uso e conosco da tempo i prodotti Yves Rocher e li adoro, ho già in uso qiesta loro ultima meraviglia e avendo problemi di capelli che si sporcano facilmente, si ingrassano e perdono lucidità non posso che consigliarlo e provere per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.